Italiano English

        ORGANIZZAZIONE DI AIUTO FRATERNO - ITALIA 

OAF-I (Organizzazione di Aiuto Fraterno - Italia) nasce nel 2000 dall’incontro in OAF (Organizaçao de Auxilio Fraterno), in Brasile, con Padre Clodoveo Piazza S. J..

Da sempre ha avuto l’obiettivo di lavorare in unione di spirito e di intenti con coloro che in tutti i paesi del Sud del Mondo ed in Italia vivono il progetto di aiutare bambini e giovani in difficoltà a riacquistare la dignità e la fiducia in se stessi, smarrite a causa dell’emarginazione o di precarie condizioni sociali e familiari.

OAF-I é una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) sin dalla sua costituzione, ai sensi dell’art. 10 D. Lgs. n. 460/97.
É una ONG (Organizzazione Non Governativa) ai sensi dell’art. 28 della Legge n. 49/87, riconosciuta tale con decreto n. 2004/337/000822/2 del 20.02.2004.
Dal 2001 è un’Organizzazione di Volontariato iscritta alla sezione provinciale del Registro Regionale del Volontariato con determinazione n. 67 della Direzione Politiche Sociali della Regione Piemonte.
OAF-I è anche membro del BICE (Bureau International Catholique de l’Enfance) e del COP (Consorzio delle Ong Piemontesi).
 Dal 2022 è iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS).
 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli

Ok