Franco Aversa nasce a Mestre nel 1968 dove tuttora risiede. Sin da giovane si appassiona alle arti visive, il disegno e pittura soprattutto, sviluppando il suo senso estetico. Nel periodo giovanile grazie ai suoi studi si interessa ad una forma di arte visiva più moderna e performante quale la produzione video.

La prima esperienza si sviluppa all’interno di un’emittente televisiva locale di rilevanza nel Triveneto, dove Franco si specializza come operatore al mixer video, regia televisiva, montaggio rvm, operatore di ripresa. Durante questo periodo realizza, in qualità di cameraman e montatore, un video che si aggiudica il primo posto all’interno di un concorso indetto del programma RAI “Ricomincio da due” condotto da Raffaella Carrà.
Nel 1992 apre con un socio il proprio studio di video produzione e amplia la propria collaborazione con altre emittenti televisive del territorio.
Successivamente conclusa l’esperienza societaria lavora presso uno studio di service video RAI.
Le sue competenze lo portano a lavorare presso un importante studio di produzione del Veneto Orientale dove la rete di conoscenze di Franco si amplia e si consolida al punto di portarlo a creare nel 2006 la propria azienda “Wunderbar video”. Con la propria attività, grazie ad un team di collaboratori di grande esperienza, Franco Aversa realizza pubblicità e video informativi di mostre nazionali che vengono trasmessi anche da RAI, SKY e MediaSet. Da dieci anni collabora con un Ente regionale veneto per il quale cura news, convegni ed eventi. Adeguandosi alla nuova realtà creatasi a seguito dell’emergenza sanitaria Franco si è specializzato nella gestione di meeting online. È presente sui social con un canale YouTube dedicato alla video produzione.

 
Franco Aversa


SERVIZI

Streaming video

Si effettuano riprese e montaggi di video istituzionali, aziendali, multimediali, spot pubblicitari e redazionali, convegni, eventi e manifestazioni.

 
  • Riprese con telecamera Sony – risoluzione fino a 4K  100Mbps  a 30p/25p/24p.
  • Radiomicrofoni gelato Sony,  lavalier Sennheiser o ad archetto.
  • Fari, faretti.
  • Cavalletti Cartoni, monopiedi, Ronin-SC DJI
  • Montaggio NLE in Blackmagic Davinci Resolve
  • Software di grafica 2D – 3D
  • Animazione
  • Utilizzo del miglior software che recensiamo personalmente attraverso il canale YouTube.
  • Voiceover per spot e filmati avvalendoci di speaker professionisti a livello nazionale
  • Audioguide
  • Sonorizzazione con musiche e colonne sonore con Licenza diritto d’autore
  • Companies News, è un pacchetto di video news per fornire a Centri commerciali, aziende e artigiani  una comunicazione  efficace e innovativa con la propria clientela.

 

Gli speakers che collaborano con noi.


Portfolio Clienti

loghi clienti x sito3

 

Video Gallery


Frame statici di esempi di grafica 3D utilizzati nei video.



Franco Aversa è anche ideatore di un software per PC con funzione di dizionario Geroglifico – Italiano

Un articolo è apparso anche nella rivista Focus n. 07/2003 pag-193 

L’ ANTICA SCRITTURA IN CD

Quella scrittura era il segreto custodito per secoli dalle tombe e dai papiri, l’oscuro “dire”, sacrale e misterioso, degli scriba. Ma “leggere” la lingua egizia è rimasta avventura per pochi, studiosi ed adepti, quasi rinnovando l’aura sacrale che da sempre circonda l’antico popolo e la sua scrittura. Pena da scontare, lo scartabellare imponenti volumi e complicati indici, per rintracciare le corrispondenze tra geroglifici e parole tradotte. A Mestre, un operatore televisivo di 39 anni, appassionato di egittologia e disegno, aiutato dalla moglie laureata in storia, ha provato a saltare il fosso delle più rigide accademie, elaborando un programma Pc, studiato proprio per consentire l’elaborazione di un dizionario dei geroglifici.

Franco Aversa ci ha lavorato per cinque anni, prima di distribuire il programma Geroglifici… ….il software consente anche ai principianti di analizzare iscrizioni complesse. Si tratta di un dizionario interattivo, egiziano antico-italiano e viceversa, con alcune funzioni aggiuntive che permettono la scrittura ( e la lettura ) di 740 ideogrammi per circa 2300 termini. Il sistema è geniale perchè consente di raffigurare sullo schermo del computer una testiera con i geroglifici, ed una stringa di scrittura dove ricostruire le frasi tradotte.

Nello scavo della lingua perduta, capita ancora che una passione dilettante possa rilanciare nuove possibilità di studio, rinverdendo la leggenda di un oscuro linguaggio che incontra nuova luce, questa volta accendendo il computer.

                                                                    Aldo Trivellato                                                                                         giornalista

 

 

CONTATTI

Wunderbar Videoproduzioni

Via Portara,17 – 30174 Mestre – Venezia

 

info@wunderbarvideo.com o clicca sull’icona per scrivere.

 

348.6810051

 

Canale YouTube “Franco Aversa”

 

t.me/VideoEdit_Franco

 

francoaversavideomaker

 

 

 

 

.