Stucco Veneziano

Giorgio Graesan
Giorgio Graesan

Il mio obiettivo è creare colori, decorazioni e situazioni che possano contribuire a rendere la nostra vita più confortevole ed armoniosa.

Anni di amore e di creatività mi hanno portato a preparare e selezionare numerose Armonie di Colori, collezioni dalle diverse origini, storie, culture e soprattutto emozioni.

La maggior parte delle persone, siano esse privati e/o professionisti del settore, si riferiscono a tali prodotti chiamandoli e riconducendoli al termine stucco veneziano o stucchi veneziani. Ci sentiamo sicuramente i discendenti diretti di quest'arte, di cui perpetuiamo gli intenti applicandoli alla moderna architettura, all'attuale sistema urbanistico e ai moderni stili di vita.

Vi sono ampie analogie filosofiche e tratti di continuazione nello spirito e nel fare tra l'antichissima arte dello stucco veneziano (o stuc romain come viene chiamato dai Francesi) e la nostra arte ed i nostri prodotti.

Non possiamo tuttavia dimenticare il passato ne confondere l'importanza e le testimonianze di elevatissimo significato artistico dell'antico stucco veneziano, ancor oggi visibili e godibili da noi tutti, non solo a Venezia che ne rappresenta il patrimonio più ricco, ma quasi indistintamente da oriente ad occidente grazie alle opere di grandi artisti: i MAESTRI STUCCATORI!

Sono lieto di poter dedicare queste pagine all'arte dello stucco veneziano, per alcuni arte minore, per altri arte maggiore, per me grande fonte ispiratrice.