Carissimi, con piacere comunichiamo che il 04 febbraio p.v. partirà una proposta formativa molto interessante promossa da Unife - Master Tutela Diritti e Protezioni dei Minori in collaborazione con Bambini Editore.

Propongono il corso online intitolato "Conoscere la pluralità familiare: le famiglie adottive" tenuto dalla Prof.ssa Paola Bastianoni – Direttrice del Master Tutela, Diritti e Protezione dei Minori.

Durante questo webinar live, si affronteranno alcuni argomenti cruciali relativi al percorso adottivo:

  • la specificità della famiglia adottiva;
  • i “non detti” nell’adozione;
  • comprendere i processi transferali nella costruzione del legame genitori/figli adottivi;
  • l'inclusione della famiglia biologica nello spazio relazionale del legame adottivo.

 

Il corso è organizzato in 5 incontri che vedranno la partecipazione di altri relatori esperti sul tema: Francesco Rosetti (già giudice minorile e docente Master), Francesca Massellani (avvocata che si occupa di diritto della persona, della famiglia e dei minori), Alessandra Tonelli (assistente sociale), Associazione Dammi la Mano a.p.s. di Ferrara (associazione di famiglie che svolgono attività di accoglienza minori mediante appoggio, affidamento familiare e adozione).

Le date del corso online sono:

  • 04 e 18 febbraio 2022 dalle ore 20.45 alle ore 22.15;
  • 04 e 18 marzo2022 dalle ore 20.45 alle ore 22.15;
  • 01 aprile 2022 dalle ore 20.45 alle ore 22.15.

Il corso ha un costo di 80,00 €, può essere acquistato con carta di credito, bonifico e anche con la carta del docente. Il codice del corso è WBRBMBSPA1.

Per informazioni su iscrizione e costi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscriversi: https://web.spaggiari.eu/shop/prodotti/conoscere-la-pluralit-familiare-le-famiglie-adottive

 

Per informazioni di carattere didattico e per qualsiasi difficoltà, scrivete all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria telefonica

Michele Capozza (cell. 3493157819) 

Donazioni

Sostieni i progetti di Dammi la mano con il 5x1000 dell'IRPEF destinandolo al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale..." e indicando il Codice Fiscale C.F. 93063270388