logo sponsor

Lunedì 18 luglio 2011, ore 21.30
Cortile di Palazzo Farnese, Piacenza*

LELLA COSTA
in Recital
spettacolo antologico

Ingresso gratuito

benni

Continua l'appuntamento monografico del Cavaliere Azzurro Festival con i grandi monologhisti italiani, protagonisti del teatro di narrazione. Dopo Dario Fo, Gioele Dix, Stefano Benni, non poteva mancare un'artista che ha con Piacenza un particolare legame: Lella Costa.
Lella Costa torna a Piacenza con un omaggio alla città a cui propone una galleria antologica dei suoi personaggi pi amati, sofferti, vissuti: da Amleto a Traviata da Alice a Euridice...

Per me questo spettacolo, che è un vero e proprio percorso professionale, è un momento di grande gioia e soddisfazione: mi sento come le compagnie all'antica italiane, quelle che giravano con diversi spettacoli in cartellone, pronti a mettere in scena quello che il teatro, o il pubblico, richiedeva. C'è la continua verifica dei mutamenti, sia miei come autrice e interprete, che del mondo intorno, c'è il gioco continuo dell'incastrare e sovrapporre storie. Che, se non pecco di immodestia, è il mio mestiere. E quelli che dicono che è il più bello del mondo, bè, aspettano invano di essere smentiti.

Lella Costa

BIOGRAFIA