Italia markets close in 4 hours 19 minutes
  • Business
    Reuters

    Greggio, prezzi in rialzo su prospettive offerta più rigida

    LONDRA (Reuters) - I prezzi del petrolio guadagnano terreno dopo due sessioni consecutive di ribasso, con gli investitori che vedono prospettive di un'offerta più rigida, mentre dal gruppo Opec+ si attende una conferma degli attuali tagli alla produzione. Alle 12,30 i futures sul Brent per consegna maggio sono in rialzo di 1,03 dollari, pari all'1,2%, a 87,14 dollari il barile, mentre il contratto di giugno, più trattato, avanza di 94 centesimi, o dell'1,1%, a 86,36 dollari.

  • Business
    Reuters

    Borsa Milano in lieve rialzo in vista ponte pasquale, in rally Azimut, corre Fincantieri

    MILANO (Reuters) - Piazza Affari si muove in lieve rialzo in una seduta, l'ultima del primo trimestre, senza grandi spunti e book pressocché vuoti in vista del lungo ponte pasquale con i mercati che saranno chiusi fino a martedì prossimo. Scarna dall'agenda europea sul fronte macro, mentre le attese sono per domani con l'indice Pce core dagli Usa, la misura dell'inflazione più attentamente monitorata da Federal Reserve in vista delle attese di un allentamento della politica monetaria.

  • Business
    Reuters

    Borse Europa in rialzo prima di pausa pasquale, Stoxx verso guadagno trimestrale

    (Reuters) - Le borse europee sono in rialzo, in vista del lungo fine settimana pasquale, sostenute dai guadagni di JD Sports, e per lo STOXX 600 si prospetta un secondo trimestre consecutivo in positivo. Verso le 11,30, l'indice paneuropeo STOXX 600 è in leggero rialzo, dello 0,3%, dopo aver raggiunto un nuovo record in mattinata.

  • Business
    Reuters

    Forex, dollaro avanza in attesa inflazione Usa, attenzione a interventi yen

    TOKYO/LONDRA (Reuters) - Il dollaro avanza rispetto a euro e sterlina dopo i commenti di un consigliere di Federal Reserve, secondo cui la banca centrale Usa non ha alcuna urgenza di tagliare i tassi. Il mercato si prepara intanto per i dati economici chiave sull'inflazione Usa e tende a non prendere decisioni sullo yen per timore di un intervento delle autorità giapponesi.