...

I finanzieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio, sono intervenuti nel corso di una serata musicale, al fine di verificare il corretto assolvimento degli obblighi previsti in materia di diritti d’autore.


...

Nella stagione invernale appena conclusa, i finanzieri specializzati della Stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (S.A.G.F.) di Abetone - Cutigliano (PT) hanno condotto decine di interventi di ricerca e soccorso, in raccordo e coordinamento con il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico delle Regioni Toscana (S.A.S.T.) ed Emilia Romagna (S.A.E.R.), i Vigili del Fuoco, il servizio “118” e le altre Forze dell’ordine.




...

(Adnkronos) - "Votate per me per rendere Firenze di nuovo grande". Eike Schmidt, ex direttore degli Uffizi, ora candidato sindaco del capoluogo toscano per il centrodestra, parla con il "Times" di Londra, che gli dedica un lungo articolo, dopo che già nei giorni scorsi lo aveva fatto il settimanale tedesco "Der Spiegel.


...

Entro uno scenario visivo ed emozionale in cui riferimenti a diversi aspetti della realtà umana e sociale, ambientale e legata all’onirico, acquistano nuovo spessore accompagnando ad un autentico ascolto di sé e di quanto intorno a partire dal recupero di quell’originario legame tra l’uomo e la natura, conduce l’arte di Eugenia Serafini artista multimediale di fama internazionale, poetessa di successo con numerose mostre in Italia e all’estero e prestigiosi riconoscimenti e premi ricevuti durante la sua luminosa e rinomata carriera.



...

I militari del Comando Provinciale di Arezzo, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi in materia di tutela dei diritti della proprietà industriale e contrasto dell’illecita produzione e commercializzazione di prodotti recanti marchi contraffatti, hanno intensificato le attività di controllo, eseguendo recentemente due controlli, presso altrettante imprese localizzate ad Arezzo, che producono accessori in metallo per prodotti di pelletteria.



...

I militari del Comando Provinciale di Lucca, su disposizione del G.I.P. del Tribunale di Lucca, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per equivalente per circa 300.000 euro nei confronti di una società operante nel settore della lavorazione del marmo e dei suoi amministratori, all’esito di accurate investigazioni economico - finanziarie in materia di evasione fiscale.



...

(Adnkronos) - Si avvicina l'edizione 2024 del Festival della Robotica, l'evento di divulgazione scientifica che vuole presentare a Pisa, da venerdì 24 a domenica 26 maggio, sfide, risultati e applicazioni in tema di robotica e di intelligenza artificiale, richiamando l’attenzione di un pubblico ampio e trasversale, con particolare attenzione per studentesse e studenti, già dalle scuole primarie.


...

Agenti della Polizia di Stato di Perugia hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo, nei confronti di un uomo di 63 anni, condannato alla pena di 2 anni, 3 mesi e 27 giorni di reclusione, oltre alla multa di 500 euro per il reato di estorsione. L’uomo è stato rintracciato dagli operatori dell’Ufficio di Polizia di Frontiera, in servizio presso l’Aeroporto “San Francesco” di Assisi, durante gli ordinari servizi di controllo del dei passeggeri in arrivo da Tirana.




...

Dalle prime luci dell’alba di martedì mattina, è in corso da parte della Squadra Mobile della Questura di Pistoia e del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Pistoia, l’esecuzione di un’ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal G.I.P. del locale Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia nei confronti di 12 soggetti, di cui 9 sottoposti alla misura della Custodia Cautelare in Carcere e 3 della misura degli Arresti Domiciliari con Braccialetto Elettronico.


...

(Adnkronos) - Dopo aver girato l’Italia arriva per la prima volta ad Arezzo “Profeti inascoltati del ‘900”, la mostra organizzata dalla Fondazione Guido d’Arezzo, in programma dal 20 aprile al 5 maggio presso le sale ex Udienze di Palazzo di Fraternita in piazza Grande: da George Orwell a Pier Paolo Pasolini, da Hannah Arendt a Louis-Ferdinand Céline, una ricca selezione delle opere dell’artista genovese Dionisio di Francescantonio.


...

(Adnkronos) - Per la prima volta una grande mostra consente di conoscere in modo realmente organico una delle più originali Avanguardie europee, quella fiorita in Uzbekistan nei primi decenni del '900.


...

(Adnkronos) - E' morto questa mattina all'ospedale fiorentino di Careggi Mattia Giani, il calciatore di 26 anni che ieri pomeriggio, allo stadio comunale di Campi Bisenzio (Firenze), durante l'incontro del campionato di Eccellenza tra Lanciotto e Castelfiorentino, squadra in cui militava, ha avuto un arresto cardiaco.


...

Nei giorni scorsi, i militari del Comando Provinciale di Firenze, dopo un’intensa attività info-investigativa, hanno fatto accesso presso un locale sito nel Comune di Vinci, ufficialmente qualificato come internet point ma rivelatosi, in seguito, essere una bisca clandestina, gestito da una ditta individuale il cui titolare era un soggetto di origine cinese.




...

(Adnkronos) - Novità al Museo del Palazzo Pretorio di Prato: il percorso espositivo si amplia con un nucleo di opere dei maestri del Quattrocento che documentano il clima culturale che si riflette nelle tante botteghe attive a Firenze e nelle periferie de contado, e con la preziosa raccolta di Sacre Famiglie e di Madonne con Bambino del secolo XVI composta da dieci dipinti.



...

(Adnkronos) - Nuovo processo per Amanda Knox davanti alla Corte d'assise d'appello di Firenze per decidere sulla calunnia contestata alla cittadina americana di 36 anni dopo avere coinvolto Patrick Lumumba nell'omicidio di Meredith Kercher, avvenuto a Perugia la sera del 1º novembre 2007.


...

Con la presentazione al Palazzo Vecchio di Firenze del Circuito Stradale del Mugello scatta il conto alla rovescia per la manifestazione di regolarità in programma tra il capoluogo fiorentino, le strade del Chianti e lo storico autodromo teatro di epiche sfide, in programma dal 12 al 14 aprile 2024.