struttura del mondo moderno

Quando guardo i notiziari suo mondo vengo sempre molto colpita dalla quantità di culture diverse esistano, non solo, le lingue sono davvero un altra cosa che mi ha sempre molto affascinato. Ho sempre sognato di poter parlare più di una lingua, e in effetti ad oggi ne parlo due e mezzo, diciamo. Apprezzo molto il viaggio, per cui mi sono resa presto conto di quanto viaggiare, ti possa anche avvicinare a culture diverse, a razze diverse, e nella realtà, non ti serve poi neanche parlare la lingua dei luoghi che visiti, la maggioranza delle interazioni che hai con gli altri, nonne esistano il saper parlare la lingua del posto.

A me personalmente piace essere sicura del fatto di poter comunicare le cose principali, di conseguenza, anche imparare vocaboli come Grazie, Prego, Ciao, Scusa, mi sembra di vitale importanza per stabilire una sorta di connessione, che ti permette di stabilire un primo contatto e una successiva comunicazione. Credo anche di amare conoscere il significato delle parole importanti, come le definisco io, anche per dimostrare una sorta di rispetto nei confronti dell’altro, perché io. Quel momento sono lo straniero che visita la sua terra, quindi mi sembra doveroso conoscere o provare a pronunciare quelle parole.

(altro…)

civiltà virtuale di oggi

Per molto tempo ho frequentato assiduamente giocatori di ruolo sul computer, si tratta davvero di una generazione a parte, di una categoria di persone, come un po’ il modo di vestire che identifica uno stile particolare, anche chi gioca molto spesso al pc, soprattutto con giochi di ruolo, sembra davvero vivere in un universo parallelo, ovviamente molti dei miei amici hanno passato queste fasi, e credo che qualcuno tra loro non abbandonerà questo hobby per molto tempo ancora, l’età conta davvero poco, si tratta di un gruppo che può diventare una vera famiglia, chi si conosce mentre altri magari sono dall’altra parte del mondo.

Ci sono anche videogiochi che ti permettono di creare la casa che vuoi, con la personalità che vuoi, e di scegliere tutta la tua vita con un click, per qualcuno divertente, per altri assuefatte mente altri ancora ripudiano profondamente questo tipo di intrattenimento, che non esiste solo sulle persone virtuale, manche il tuo cane o gatto virtuale, e addirittura la tua ragazza virtuale.

(altro…)

Avventura del viaggio lavoro

Conoscere nuovi posti e fare in modo di guadagnare anche qualcosa, sembra essere diventato uno dei metodi preferiti tra i giovani, per riuscire a viaggiare nella maniera più tranquilla possibile. Io ho fatto un’esperienza simile, lavorando in una vendemmia,e devo dire che l’età media delle persone arrivava anche oltre i 60 anni. Si tratta di una lavoro molto duro, per cui mi è capitato molto spesso di sentirmi davvero stanca alla fine della giornata,anche se devo dire che la situazione mi ha profondamente aiutato a migliorare la mia adattabilità.

Si tratta di esperienze importanti, perché ti portano a conoscere un’altro tipo di vita, ti aiuta anche per capire se hai intenzione di viaggiare e di guadagnare in questo modo.
Personalmente, io l’ho presa come una esperienza, non credo di poter effettivamente vivere e creare la mia vita attorno a queste circostanze, forse non mi sentirei mai troppo sicura, sotto alcuni punti di vista, anche perché si tratta di lavori fisici, e anche pesanti, quindi non so anche volendo, per quanto tempo avrei potuto vivere tutta la mia vita così. Ripeto, ho incontrato chi lo fa e non tornerebbe indietro.

La maggioranza di questi lavori, ti permettono di poter lavorare anche mezza giornata, essere retribuito; o al contrario, puoi lavorare e hai vitto e alloggio, ma non vieni retribuito. Si tratta di un modo davvero incredibile per viaggiare, non hai forse idea di quante persone viaggiano, seguendo questi ritmi, ho amici miei che sono riusciti a viaggiare in tutto il mondo.

Ecco cosa puoi fare…

Puoi cercare online, esistono opzioni di lavori stagionali con la frutta o in villaggi estivi, che ti permettono di poter viaggiare lavorando, ovviamente nel villaggi la situazione risulterà molto più statica rispetto al lavoro con la frutta, per esempio. Ci sono opzioni che permettono anche di poter andare dall’altra parte del mondo, di poter viaggiare avendo la sicurezza di ottenere vitto e alloggio, oppure una somma di denaro, un salario.

Dipende tutto da come intendi organizzare il tuo viaggio, ma se ti senti incuriosito da queste opzioni, puoi cominciare già a cercare su internet quello che esiste già. Cerca di informarti e di scrivere anche a persone che hanno già fatto questa esperienza, fai loro delle domande per capire meglio se può trattarsi di un’esperienza che vuoi fare anche tu.

Non son mai stata così contenta nell’aver dimostrato a me stessa il mio livello di adattabilità, e credimi quando ho fatto l’esperienza in vigna, abbiamo tutti sofferto a che per il freddo, capita che si raccoglie ad ottobre, nel nord della Francia, dove fa davvero freddo. Dall’altro canto, ti permette di conoscere persone così diverse tra loro, che non ti sembrerà vero di poter vivere come in una famiglia, si aiutano davvero tutti, in queste circostanze, e scopri anche la vera solidarietà umana, senza scopo alcuno. Questa è una delle cose insieme alla mia adattabilità, che ho apprezzato di più!

Versatilità del fasciatoio

Tutte le mamme sanno che il fasciatoio svolge diverse funzioni, al contrario di quello che puoi pensare. Non ti servirà solo a cambiare il pannolino del tuo bambino, ma anche ad appoggiarlo per pulire le orecchiucce o il nasino, tutto questo dandoti estrema sicurezza e rendendo il tuo lavoro davvero facile; parlandoci chiaro, non avrebbe senso cambiarlo sul tavolo, anche perché prima di tutto risulta molto scomodo, non igienico e molto pericoloso, perché i tavoli non hanno sbarre laterali o rinforzi di sicurezza, e quando il bimbi comincia a crescere, si muoverà sempre di più, per cui avrai bisogno di sapere che nel suo fasciatoio starà bene.

Ci sono molto pratiche che coinvolgono la presenza di un fasciatoio, perché al bimbo metterai anche la crema, oltre che cambiargli il pannolino, per cui i fasciatoi moderni sono creati per permetterti di avere tutto quello che ti serve sotto mano, e solitamente di fronte alla superficie, disposte ai lati o davanti a te dei pratici contenitori dove poter mettere borotalco, crema e pannolino da cambiare, in questo modo in dovrai neanche lasciare il piccolo una attimo da solo, perché tutto ciò che ti serve sara sottomano.

Tutto questo perché il fasciatoio nasce per entrambi la mamma e il bambino, e se da una parte ti fa stare tranquilla perché si tratta di un lavoro in tutta sicurezza, dall’altro velocizza di molto, soprattutto per la varietà di modelli in commercio. Ci sono moltissime tipologie diverse, da muro, che ti fa risparmiare molto spazio, con piano reclinabile, oppure a cassettiera molto comodo perché diventa anche un complemento d’arredo e ti permette di conservare anche i vestiti del tuo bambino, se hai spazio è l’ideale.

Mentre, per le volte in cui esci esistono versioni portatili gonfiabili, oppure a forma di borsa da mettere a tracolla, ideali per i cambiamenti SOS, sempre per motivi igienici e di salute sempre meglio avere questo tipo di accessorio con se, non occupano per niente spazio, e il modello borsa ha in dotazioni dei tasconi sui quali poter disporre creme e ricambi, davvero molto comodo e per niente ingombrante. Per quanto riguarda i materiali, potete trovarli in legno oppure no, i colori cambiano, i modelli a cassettiera sono tra i più stilosi.

Perché permettono di giocare con forme e colori dei cassetti, oltre che impugnature e materiali; non da meno sono le versioni portatili, forse le più colorate in circolazione, con superficie antiscivolo. Esiste anche una versione molto utile, che ti permette di poter lavare il tuo bimbo e di poterlo cambiare, nello stesso posto, senza doverlo tenere in braccio quando lo lavi, prima di cambiargli pannolino, il fasciatoio vaschetta ha in dotazione un contenitore dove poterlo lavare, molte volte puoi anche attaccarli alla vasca.

Mondo moderno dei ventilatore a soffitto

Da poco tempo ho deciso di eliminare l’aria condizionata da casa mia, e di sostituirla con dei ventilatori a soffitto, tutto questo perché purtroppo il condizionatore aveva solo aggravato la mia salute, portandomi continuamente la tosse e raffreddore; vivo anche al caldo quindi ho assolutamente bisogno di arare casa mia con aria fresca, che però non renda il mio ambiente malsano, per questo motivo ho da poco sostituto il condizionatore con delle ottime pale rotati a soffitto, che mi permettono di godere di una leggera brezza per tutta la casa.

Ne ho installato uno per ambiente, tranne il bagno, perché non è molto grande, e ha una bella finestra, quindi non avevo abbastanza spazio in quella stanza, ma nel resto della casa si, quindi ho ben 5 ventilatori a soffitto, più piccoli nelle camere da letto e un cucina, e più grande in salotto. Perché l’ambiente si presenta abbastanza spazioso. Quando ho cominciato la mia ricerca non ne sapevo nulla si questi elettrodomestici, e ho quindi scoperto che si tratta di apparecchio che permette di sparare aria, facendo evaporare il calore in eccesso, tutto questo grazie al rapporto tra la pressione statica e dinamica dell’aria.

Ma qua entriamo i territorio più scientifico, e lascio a te investigare se sei più interessato a capire in funzionamento di un ventilatore a soffitto. Inoltre, ho poi effettivamente scoperto che esistono moltissimi punti a favore nell’utilizzo di un ventilatore rispetto ad un condizionatore, per prima cosa il costo, il ricircolo sano di aria, la maggiore facilità di installazione e il suo basso consumo. Inoltre, si tratta di un prodotto molto naturale, ecologico che non inquina. Gli elementi più importati in un ventilatore a soffitto sono la grandezza, la forma e il numero delle pale, non ha ovviamente una griglia, come quelli da terra o portatili.

Perché si deve agganciare al soffitto, questo rende impossibile avvicinarle, solitamente i ventilatori da soffitto sono integrati da lampade, diventato anche lampadari, quindi svolgendo al meglio due funzioni diverse. Rispetto alle altre tipologie, il ventilatore da soffitto offre la possibilità di poter ottenere un areazione più completa, e sparsa per tutto l’ambiente, si presta molto bene a piccoli e grandi ambienti, anche se viene particolarmente suggerito per ambienti spaziosi.

Cosa valutare prima di acquistare?

Non è molto semplice elencare le caratteristiche da considerare prima di acquistare un ventilate da soffitto, molto dipende dalla superficie dell’ambiente si intende aerare, bisogna valutare tipologia e dimensione, compresa la dimensione e la forma delle pale, oltre che ovviamente il diametro totale dell’apparecchio e considera sempre che la grandezza delle pale e il suo di arredo sono direttamente proporzionali alla quantità di aria che riuscirà ad essere riciclata nel flusso d’aria.

Cambiamento con il gasatore per acqua

Amo il sapore dell’acqua gasata, per qualche strana ragione non mi piace l’acqua naturale, ma al contrario amo la sensazione delle bollicine sul mio palato, e da poco ho acquistato un dispositivo che riesce a creare anidride carbonica all’interno della mia acqua, tutto dal mio rubinetto di casa. Sono molto fortunata, abito in montagna, vivono ad una sorgente, quindi l’acqua che esce dal mio rubinetto è buona, e viene regolarmente controllata dal mio comune di residenza, quindi la prima parte riguarda la purezza dell’acqua del tuo rubinetto, in caso contrario, dovresti necessariamente acquistare anche un depuratore, prima di utilizzare il gasatore, perché non avrebbe senso bere acqua piena di cloro e sostanze dannose alla salute.

Per prima cosa, devi considerare che un gasatore a norma di legge, ti permette di risparmiare molto sulla spesa delle bottiglie di acqua, perché ti permette di avere tutta l’acqua che vuoi dal tuo rubinetto, ecco perché devi assicurarti che hai dell’acqua buona, e devi anche pensare che l’acqua gasata con un gasatore domestico, ha una quantità di anidride carbonica comunque inferiore rispetto a quelle vendute nei supermercati, e ricorda che se la riempi in bottiglie, devi sempre assicurarti di berla entro la giornata, e di farla scorrere ben fredda, e scegline uno abbastanza potente anche per il livello di brasatura della tua acqua. Altra operazione molto importante consiste nell’imbottigliature, infatti le bottiglie devono essere pulite meglio se sterilizzate, e devono serre utilizzare quando sono ben pulite, il caso contrario rischieresti di avere batteri al loro interni, che poi si mischiano con l’acqua che versi al loro interno.

Per me e la mia famiglia, si e trattato di uno degli acquisiti più intelligenti, risparmio anche sulle bottiglie da comprare, perché le riutilizzo, dopo essermi assicurata di lavare per bene, inoltre devi assicurarti che le bottiglie seguano le indicazioni PET, per le norme di sicurezza; come sempre, leggi bene le istruzioni, sia per come montarlo in modo corretto, che per la sua manutenzione, in questo modo godrai della sua presenza, senza doverti troppo preoccupare del suo funzionamento, basta solo leggere con attenzione ed attenersi a quanto indicato nelle istruzioni.

Bevi tanta acqua perché ti fa bene!

Siamo fatto di acqua, il nostro corpo e composto per più del 90% da acqua! e generalmente si raccomanda di berne almeno due litri al giorno, tutto questo perché esiste nel nostro organismo una differenza sostanziale per l’acqua, infatti quella già presente dentro di noi, che aiuta i processi naturali del nostri organismo si chiama osmotica, mentre quella che introduciamo bevendo si chiama acqua libera, che ci serve per evitare quella fastidiosa sensazione di secchezza dovuta alla nemica disidratazione, quindi bere molta acqua è davvero vitale.

Curati con l'aerosol

Molto più spesso soffriamo di allergie, molti dei problemi che abbiamo sono causati dall’ambiente malsano in cui viviamo, lavoriamo, e nell’aria inquinata che respiriamo; purtroppo molte più persone stanno sempre di più manifestando problemi soprattutto di carattere respiratorio, per questo arriva in nostro aiuto un apparecchio chiamato aerosol, che serve per somministrare delle cure attraverso la respirazione dentro questo dispositivo, molto utilizzato anche per curare sintomi della tosse e del raffreddore, serve anche per tornare a respirare meglio, insomma.

I miei bambini in più, soffrono sempre moltissimo di asma causato dal polline primaverile,me quindi mi sono dovuta assolutamente armare di un aerosol, in casa, e ne ho scelto uno ad ultrasuoni, per due motivi principali: fortunatamente, lo uso saltuariamente, e ne ho trovato uno in offerta online. Lo sviluppo della cura con l’aerosol, si chiama aerosolterapia e avviene nebulizzando farmaci liquidi attraverso le vie aree principali, ossia il naso e la bocca; però, se invece parliamo delle loro tipologie, c’è ne sono diversi, alcuni più rumorosi e altri meno, i più conosciuti sono quelli a membrana e pistone, ho trovato infatti il modello a pistone, anche quello più conosciuto tra i due, forse proprio perché funziona bene e si trova a prezzi modici.

In tutte e due le tipologie, solitamente di troviamo davanti ad un apparecchio che funziona molto bene, ma comunque rimane abbastanza rumoroso, mentre lontano da tutto ciò, anzi molto silenziosi, gli aerosol ad ultrasuoni, perfetti sopratutto se usati con i bambini, perché il rumore potrebbe fare pensare al male, anche se non è così, mentre un apparecchio silenzioso lascia che il bambino si faccia curare senza problemi.

Rispetto alle altre due tipologie di aerosol, quello ad ultrasuoni non ha una capacità di nebulizzazione tanto forte, il cavallo di battaglia sono quelli a membrana e a pistone. L’aerosol funziona molto semplicemente, basta immergere la fiala di liquido nell’apposito contenitore, azionarlo e appoggiare la bocca o il naso, dipende dal boccaglio che stai utilizzando, e cominciare a respirare con l’utilizzo di questo boccaglio, solitamente e anche dotato di una spia, o di un misurino che segna quando la cura e terminata, oppure ci sono di modelli che mettono suoni.

Come lo utilizzi?

Ricapitolando, prima non ho menzionato che dovresti diluire il farmaco, perché durante la nebulizzazione, una sua parte non si trasforma in vapore, ma rimane all’interno del dispositivo, per cui accertati di sapere quanto poter allungare, perché varia anche da tipologia a tipologia. Accertati di utilizzare l’aerosol nel modo corretto, se sei alle prime armi chiedi consiglio al farmacista e guarda qualche video esplicativo online. Leggi sempre bene le istruzioni, sulla manutenzione degli aerosol, sulla loro pulizia, e accertato di acquistare sempre un prodotto garantito, il resto lo scegli tu!

necessità della scheda micro SD

Utilizzo molto il computer per lavoro, e ho anche un tablet, che molte volte mi capita di riempire tra giochi, documenti e musica, e non mi rimane mai troppa memoria, fino a poco tempo fa cancellavo quello che non mi interessava, ho poi invece scoperto dell’esistenza delle schede di memoria micro SD, che possono inserire nel mio tablet e cellulare, aumentandone esponenzialmente la memoria.

Preferisco usare il tablet per lavoro, anche perché viaggio spesso, e ormai il computer anche se portatile, lo ritengo sempre troppo ingombrante e pesante, quindi una micro SD, era proprio quello di cui avevo bisogno. Non ero a conoscenza della materia,quindi mi sono dovuto armare di molta pazienza e dizionario, per capire bene l’universo di scelta nel mercato delle micro SD, ebbene si, ci sono moltissime aziende che producono queste schede, perciò molto importate capire cosa serve, prima di affrettarsi in acquisti improvvisati. Da quando sono state create,sono cambiate molte cose, sopratutto il prezzo, al giorno d’oggi infatti, sono accessibili a tutti, costano davvero poco, però non sono tutte uguali.

I modelli standard si sono evoluti,me con il passare degli anni, oggi hanno una capacità di memoria pari al loro fratello maggiore; inizialmente avevano una capacità di pochi mega byte, e oggi parliamo di giga byte, rimanendo in versione micro, ridotta. Forse, con il passare del tempo, non sarà neanche più possibile trovarne di capacità a mega byte, anche perché ormai si viaggia sui giga byte, e probabilmente aumenteranno verso questo senso. Un altra caratteristica importante delle schede di memoria micro sd, rappresenta la loro capacità di trasferire dati, in questi casi si utilizzo lo stesso sistema delle schede SD più grandi, si parla di classe, e generalmente viene sempre specificata dai produttori,sulla confezione della scheda.

Gli ultimi modelli comprendono descrizione UHS, che sta ad indicare prestazioni di velocità maggiore, sono gli ultimi arrivati in termini di velocità micro SD. Consiglio sempre di evitare acquisti improvvisati, anche se non costano molto, tutto dipende dal tipo di utilizzo che ne vuoi fare , anche perché devi considerazione che i cellulari smartphone e i tablet di oggi, aumentano sempre più la loro potenza, quindi probabilmente comprerai la micro SD, che funziona meglio con il tuo tablet o cellulare.

Infine, se non hai dimestichezza con questo argomento, cerca online, e leggi le caratteristiche del prodotte e del produttore, in fin dei conti non ha molto senso risparmiare sulla memoria, anche perché in qualunque modo tu usi il tuo cellulare o tablet, prima o poi finita, per cui ti conviene puntare su schede micro SD, che permettono di contenere più dati, considerando che la loro differenza di pre spezzò sembra davvero irrisoria.

Seghetto alternativo taglia ad alta precisione

Il seghetto alternativo permette di dare la facoltà di taglio ad alta precisione insieme a molta flessibilità, che sono entrambe necessarie per molte applicazioni, che si tratti di artigianato o costruzione; questi strumenti permettono di tagliare dritto oppure curvo, o inclinato, di smussare angoli, inoltre possono estere utilizzati su moltissimi materiali, non solo legno ma anche metallo leggero, la plastica, la ceramica o il farti gesso, e molto altro. Dipende molto dalle caratteristiche del seghetto, c’è ne sono alcuni che riescono avvolgere delle mansioni meglio di altri e Viceversa.

Se hai intenzione di acquistare un seghetto alternativo dovresti prima sapere come lo userai, principalmente, se hai bisogno di molto spazio per muovervi e se lo intendi usare tutto il giorno oppure solo per lavori saltuari,quanto pesa e le sue dimensioni sono altre caratteristiche alle quali potrete affidarvi per fare una scelta più mirata. Quando comincerai a cercarli online, noterai una serie di funzioni tra le quali potrai scegliere, solitamente includono sempre un set di lame, per il tipo di taglio e per il materiale, cerca di scegliere pensando più alla sua funzionalità a lungo termine.

La potenza del seghetto alternativo rappresenta una delle caratteristiche più importanti, sopratutto se lo vuoi usare con poche pause, cioè per una durata maggiore e continuativa, se quindi hai intenzione di usarlo per lavori grossi e per lungo tempo, ti suggerisco di cercare quelli con filo, perché rispetto a quelli a batteria, sono più leggeri e molto più potenti. Il cavo elettrico solitamente e lungo qualche metro, per migliorare la tua mobilità; al contrario quelli a batteria sono cordless, ma sono più leggere rei, quindi da una parte facilitano il tuo movimento, ma dall’altra non garantiscono la durata, la resistenza nelle prestazioni, come quelli con filo.

Come ho scritto all’inizio, per quanto riguarda la versatilità, generalmente i seghetti alternativi hanno in dotazione lame da taglio differente, che permettono di lavorare materiali diversi, e ottenere anche tagli curvi o inclinati, questo riguarda ciò che servirà a te specificatamente, e per questo ti lascio scoprire le loro funzioni online. Per quanto riguarda il tuo confort, soprattutto se lo utilizzerai per molto tempo, ti consiglio di scegliere opzioni anti vibranti, che ti permetteranno di ridurre la tua fatica e di perfezionare il lavoro, anche le maniglie potrebbero fare una grande differenza, consigliate quelle anti scivolo.

Infine, probabilmente hai deciso di acquistare un seghetto alternativo per casa, per fare lavori nel weekend, oppure ti serve proprio per lavoro, spero di estere stato chiaro sulle loro differenza, rispetto al tipo di lavoro che sono destinati a fare, al resto penserai tu e mi raccomando segui sempre le norme di sicurezza.

utilità del mio distruggi documenti

Molto usato negli uffici, e anche nelle case, il distruggi documenti, è un apparecchio che serve per liberarsi di quei inutili documenti, che fanno polvere e disordine, in questo modo vengono triturati all’interno del dispositivo, lasciando un ambiente più sano, ordinato e pulito. Questo dispositivo diventa assolutamente necessario negli ambienti lavorativi, dove si producono moltissimi documenti. Esistono versioni di distruggi documenti da casa, che riescono a triturare più di un foglio contemporaneamente, e sono creati per essere utilizzati saltuariamente, cerca di non sovraccaricarlo di fogli, rischieresti di inceppare il meccanismo, quindi cerca di non utilizzarlo in continuazione e dagli delle pause.

I distruggi documenti professionali invece, sono stati creati per gestire molto più lavoro, rispetto ai modelli per uso domestico, e puoi usarli per prolungati periodi di tempo, senza preoccuparti di sovraccaricare il sistema, devi anche considerare che i modelli per uso professionali sono ideati per durare anche fino a dieci anni, quindi si tratta di distruggi documenti più elaborati e potenti, anche perché in ambienti come gli uffici vengono sicuramente utilizzati molto di più che a casa, quindi conviene sia di una qualità maggiore, hanno quindi bisogno di un’altro tipo di manutenzione, nella quale viene consigliato di oliare gli ingranaggi e spolverarlo, di tanto in tanto.

Solitamente, tutti i distruggi documenti sono dotati di lame, una barra per tendere il foglio e il loro motore, quando inserisci il tuo foglio di carta, il distruggi documenti lo afferra e trita a pezzi non sempre in modi uguali; infatti, esistono due tipi di tagli, a strisce e a frammenti, forse quelli a striscia sono i più utilizzati e conosciuti, e hanno la capacità di trasformare il foglio in striscia sottili, mentre l’altra tipologia taglia a frammenti, ottimi soprattutto per le misure di sicurezza, se si devono distruggere documenti con elementi importanti al loro interno, il distruggi documenti a frammenti, ti permette di rendere il documento completamente anonimo.

Se stai pensando ad acquistare un distruggi documenti, dovresti prima pensare alla sua funzionalità, e in che modo potrebbe essere ti utile, quanto tempo lo userai, quanti documenti vuoi distruggerei e dove lo utilizzerai, a casa o in ufficio. Sicuramente, il volume dei documenti da distruggere e la loro capacità, cercane uno che abbia delle funzionalità poco sopra i tuoi bisogni.

Dove vanno a finire i miei pezzi di carta tritati?

Una volta triturati,mi pezzi di carta andranno a finire all’interno del contenitore del distruggi documenti, si tratta di un contenitore,con un cestino, solitamente di plastica che ti permette di raccogliere i fogli tritati in una busta di plastica che si trova dentro il distruggi documenti, fai attenzione non riempire mai troppo il cestino del distruggi documenti, perché rischieresti di inceppare il suo ingranaggio molto facilmente.

compattezza dei minifrigo

Ho quasi sempre vissuto in monolocali, e forse nessuno meglio di me sa cosa vuol dire l’impronta a dello spazio in casa, soprattutto quando non ne hai e lo devi creare, si tratta di trovare metodi per risparmiarne, quindi il via a elettrodomestici in versione miniatura e salotti componibili, tutto perché in una stanza c’è la mia casa intera, quindi il letto scende dalla parete e quando si nasconde diventa un divano, insomma, non sembra proprio semplice da spiegare, dovreste vederla, in ogni caso oggi vorrei parlarvi del mini frigo, uno degli elettrodomestici più importanti in casa mia senza dubbio, e sicuramente per lo spazio, non me ne sarei potuta permettere uno standard.

Prima di fare un acquisto del genere, sarebbe opportuno cercare quelli che hanno in dotazione un freezer separato o no, non fa molta differenza, la cosa importante che ci sia, perché prima o poi ti servirà per congelare qualche alimento, poi molto utile anche per il ghiaccio.

Si tratta di dispositivi che permettono la conservazione di una quantità limitata di alimenti, buono anche per camper, se siete una famiglia, oppure se non avete grandi esigenze siete da soli o in coppia, il mini frigorifero potrebbe fare al caso vostro; diciamo che tartassando si di elettrodomestici così piccoli, non hanno tante funzionalità, almeno non tante quante quelle dei loro fratelli maggiori, in ogni caso prima di acquistarne uno assicurati che abbia anche una garanzia, e anche sulla reperibilità del cambio di pezzi, nel caso si guastasse.

Ler quanto riguarda le dimensioni, variano, non tutti i minifrigo sono di uguale dimensione, così come la loro dotazione di scaffali in vetro, o mensole laterali per appoggiare bottiglie; molte versioni hanno uno scompartimento ghiaccio al loro interno, una piccola politica di plastica che si apre all’interno del frigo, dover poter congelare. Le versioni più grandi hanno a disposizione due porte, con frigorifero e freezer separati, molto utile anche il ripiano autoregolabile, che ti permette di mettere glia scaffali all’altezza che ritieni più opportuna.

Cose da considerare…

La vera grande fortuna dei mini frigo arriva anche con i dormitori delle università, perché quasi tutte le stanze hanno la possibilità di tener un frigorifero, e in questi casi, le versioni portatili sono le migliori, anche perché le stanze non sono molto spaziose, generalmente; io consiglio sempre di optare per le versioni più grandi anche perché tutto sommato non sai mai quanta spesa farai, e dopotutto le dimensioni non variano enormemente.

Infine, ti assicuro che si tratta di un elettrodomestico molto efficiente, fai la tua bella ricerchina personale, e addentrati nell’universo dei mini frigo, potrai avere molte altre informazioni anche e soprattutto sui prodotti del mercato.

Succo naturale con lo spremiagrumi

Si tratta di uno dei modi migliori per cominciare la tua giornata, infatti un buon succo di arancia, o limone o pompelmo rappresenta il modo migliore per darti una giusta carica, per affrontare al meglio la giornata; come saprai, c’è una grande differenza nel preparare il succo da sola oppure comprarlo al supermercato, oltre che il gusto, troppo spesso i succhi dei supermercati hanno conservanti, molta acqua e poca frutta, quindi mi serviva uno spremi agrumi anche se non sapevo quale. Se pensi che sono tutti uguali ti sbagli di grosso, anche perché ci sono sempre delle considerazioni da fare, prima di acquistare un dispositivo del genere.

Personalmente, ho una famiglia numerosa, per cui ho sempre bisogno di velocizzare il lavoro, risparmiando tempo, amo cucinare e preparare per i miei cari non voglio essere fraintesa, ma come sai, se anche tu sei una casalinga lavoratrice, in particolare modo, non c’è mai abbastanza tempo, e quindi se posso avere una mano in più sicuramente non la disdegno.

A parte i classici modelli manuali, che sono e prefetti e molto comodi se vuoi preparare del succo per una o due persone, quelli elettrici sono perfetti per le famiglie, inoltre tutti gli spremiagrumi permettono di filtrare il succo senza polpa, che non piace sempre a tutti e in questo modo posso decidere se aggiungerla dopo, oppure lasciare il succo liscio, dipende molto dal componente della famiglia, abbiamo tutti gusti abbastanza diversi, e il mio spremiagrumi mi permette di fare tutti davvero contenti e soddisfatti.

Il mio spremiagrumi elettrico funziona in maniera molto semplice, mi basta tagliare a metà la frutta, e fare una leggere pressione sullo spremi agrumi per ottenere un succo favoloso, quando finisco di utilizzarlo lo lavo e lo asciugo per bene, perché posso lavare separatamente griglia e contenitore, senza preoccuparti del filo della corrente. Un’altra caratteristica molto importante consiste nella stabilità del dispositivo, che molto spesso viene assicurata dalla presenza di ventose che si appiccicano alla superficie, ma generalmente, trattandosi di apparecchi molto compatti, sono sempre molto stabili.

Allora prima di acquistarlo verifica…

Se sei alle prime armi e non hai mai utilizzato uno spremiagrumi, sappi che in commercio c’è ne sono moltissimi, con capienze diverse, molto dipende dalle tue necessità, da quanti siete in famiglia, quante volte al giorno hai intenzione di usarlo e per quanto tempo, non devi necessariamente acquattar e uno elettrico, se non ti serve, certo è che ti semplificherà di molto il lavoro, ma ovviamente il prezzo sarà maggiore rispetto alle versioni manuali.

Infine, se vuoi sapere quanto succo hai fatto, sia i modelli manuali che quelli elettrici sono dotati di un contenitore che segna quanto succo stai facendo, in modo che ti regoli nel caso tu voglia prepararne solo un bicchiere, in questo modo non rischierai di buttarlo.

Conservare più a lungo con l'essiccatore

Quando non esistevano i freezer, molto tempo fa, le prime maniere per conservare il cibo erano il sale e l’essiccazione, il sale aumenta la conservazione del cibo,mentre l’essiccazione garantisce una conservazione molto lunga e sicura da un punto di vista igienico. L’essiccatore è un apparecchio che ti permette di eliminare naturalmente l’acqua contenuta nei cibi, permettendo una conservazione naturale e duratura, senza compromettere le sostanze nutritive degli alimenti.

Funzionano grazie ad un flusso di aria calda continuo, che permette al cibo di perdere l’acqua contenuta al suo interno in modo da facilitare e velocizzare l’essiccazione. Se utilizzi un essiccatore ci guadagnerai in salute, oltre che dimostrare molto rispetto per l’ambiente e per le tue tasche, e sembrano davvero tutti i modelli monotipo semplici da utilizzare. Come ho accennato all’inizio, essiccare, è uno dei metodi di conservazione più naturali che esistano, infatti si tratta di uno dei pochi metodi che permette di conservare gli alimenti, lasciando completamente intatte le loro proprietà nutritive, perché quando tu essicchi un alimento, non utilizzerai nessun agente chimico.

Si tratta solo di eliminare acqua, che a sua volta contiene i microorganismi,mi batteri che causano le infezioni, e le malattie, quindi eliminando acqua elimini anche i batteri, in maniera del tutto naturale, il essiccatore domestico si presenta anche come un apparecchio davvero ecologico, perché permette in incredibile risparmio energetico, e inoltre se conservi gli alimenti, significa che produrrai anche meno sporciZia, quindi inquinerai meno l’ambiente, puoi conservare anche fino a un anno la frutta e la verdura se le essicchi.

Un altro punto a favore di questo apparecchio, consiste nel suo prezzo, perché anche se spenderai per il suo acquisto, sarà tutto ciò che riuscirai a risparmiare più avanti grazie al metodo del l’essiccazione,potrai mangiare frutta e verdura fiori stagione che avevi precedentemente essiccato, ti basterà solo aprire la tua dispensa, e scoprire tutto ciò che il tuo essiccatore ti ha permesso di conservare. Quindi si tratta di risparmio su tanti fronti e a lungo termine. Per quanto riguarda quello che puoi essiccare, non ci sono limiti, da erbe a verdura, la frutta, i funghi, perfino il pesce e la carne.

Essiccatori verticali oppure orizzontali?

Una piccola puntualizzazione sulle tipologie presenti sul mercato, esistono essiccatori verticali oppure orrizontali, quelli verticali sono i più conosciuti e i più numerosi sul mercato, solo in questi i platini anni sentiamo parlare anche di quelli orizzontali, che sembrano riuscire ad essiccare meglio la fila di alimenti,mentre quelli verticali risultano non sempre facili perché la disposizione degli alimenti fa in modo che, quelli disposti in lontananza dal flusso d’aria non si essicchino come gli altri,min problema che l’essiccatore orizzontale non ha avuto. Proprio grazie alla sua forma orizzontale infatti, questo essiccatore riuscirebbe ad essiccare uniformemente tutti gli alimenti presenti nei cestelli.

Rivoluzione della macchina per la pasta

La macchina per la pasta permette di cerare una deliziosa pasta fresca, fatta i casa, e di poter quindi usare le farine e gli ingredienti che vuoi, rendendo la tua esperienza culinaria davvero estasiante, sopratutto perché come saprai il sapore della pasta fresca non ha rivali. Mia nonna usava spesso anche la sfoglia truce, una macchina per la pasta che servisti a stendere bene l’impasto,min modo da poterlo lavorare più semplicemente.

Più generalmente, si tratta di un dispositivo che ha aiutato profondamente a cambiare la modalità di preparazione della pasta; tutti noi italiani mangiamo la pasta almeno tre o quattro volte a settimana, e spesso con condimenti diversi, e purtroppo un po’ per la spesa maggiore un po’ per il tempo, la compriamo al supermercato; Per preparare la pasta fatta in casa serve sempre un po’ di spazio, e una buonissima manualità, considerato che si tratta di una preparazione completamente fai da te. Ora, la macchina per pasta, non ha raggiunto un vero successo, nel senso che viene utilizzata a livello professionale, e da pochi decenni anche per uso domestico.

Diciamo che per definire la tipologia di macchina, ne puoi trovare manuali oppure elettriche, e si dividono in due tipi: a laminazione e ad estrusione. La macchina per pasta a laminazione, sembra quella più diffusa sul mercato, e si usa per creare la sfoglia per preparare tortellini, lasagne, tagliolini ecc.. La macchina a laminazione non occupa molto spazio e puoi creare la sfoglia dallo spessore che più ti aggrada, dipendentemente dal tipo di pasta che dovrai preparare, molto spesso questi dispositivo sono manuali, e si azionano girando una manovella che permette all’impasto di diventare una sfoglia, che successivamente diventerà la nostra pasta, fatta in casa.

D’altro canto, la macchina ad estrusione opera in modo tale che l’impasto passa all’interno di un cilindro, alla termine del quale vi è una forma intercambiabili e, che darà la forma alla tua pasta, quindi si tratta di un dispositivi che ti permette di fare penne, spaghetti; come le macchine a laminazione anche quelle ad estrusione doni presenti in commercio sia nella loro. Erosione manuale, che in quella elettrica.

Molti veri intenditori, dicono di riconoscere la differenza tra la pasta fatta a mano e quella a macchina, sottolineando una ruvido sita e consistenza diverse, il discorso. Ambia se non sei esperto ma ami la pasta fresca, anche perché farla a mano con l’aiuto del matterello potrebbe rivelarsi una esperienza molto più complicata di quanto immaginato. Bisogna sermone stare attenti anche se usi la macchina per pasta, perché in fin dei conti il vero e più grande segreto rimane il suo impasto!

ho comprato il tritatutto

Non serve molto da spiegare per questo accessorio, perché il suo nome descrive perfettamente quello che e in grado di fare, ossia tritare gli alimenti, e si tratta di un modo molto veloce durante la pre-preparazione dei tuoi alimenti. Non so dirmi quante volte prima di acquistarlo, affrontavo con fastidio le cipolle da tagliare, le patate, le carote, insomma, soprattutto nella cucina mediterranea, usiamo molte salse, come il sugo e altri condimenti, molti di questi sono composti da alimenti diversi, che prima di poter cuocere in padella è necessario lavare per bene e sminuzzare, solitamente a mano.

Oltre che coltelli davvero validi, ti serve sempre olio di gomito, e dato che anche nel procedimento del cucinare dovrai prestare attenzione, se puoi risparmiare del tempo con la preparazione non ci vedo niente di male. Ho acquistato il tritatutto un paio di anni fa, e ora cucino davvero più volentieri, sono amica e nemica della cipolla, ma ora mi basta tagliarla in quattro pezzi e inserirla nel tritatutto, ne ho due, uno portatile direi, che mi serve quando sminuzzo pochi alimenti,mentre quello più grande lo uso anche per zuppe, creme e passati di verdura.

Hanno design diversi, c’è molta più scelta per i tritatutto di piccole dimensione, quelli di medio-grande dimensione sono sempre di forme standard, possono cambiare la composizione dei materiali e il prezzo, che ovviamente sale. Dipende anche molto dallo spazio che hai a disposizione in cucina, trattandosi di un accessorio che utilizzerai tutti i giorni, in fin dei conti, ti conviene averle sott’occhio, prima di dimenticarti che lo hai acquistato, e fargli prendere polvere nella dispensa. Fai sempre anche attenzione alla lunghezza del cavo,solitamente molto più corti rispetto ad altri elettrodomestici, anche la potenza va sempre considerata perché determina anche il tipo di efficienza del tuo prodotto.

Inoltre, se non sai se acquistare un tritatutto o un omogeneizzatore, i due prodotti alla fine dei conti non hanno davvero grandi differenze, anzi forse nessuna, per termini probabilmente commerciali, gli omogeneizzatori sono più piccoli, hanno una una capienza inferiore rispetto a quella del tritatutto, a perte questo non ci sono grandi differenze nella funzionalità di entrambi in prodotti.

La differenza tra un Tritatutto e un frullatore?

Come ultimo punto invece, vorrei affrontare un anticipo tra la vera differenza che c’è tra il frullatore e il tritatutto, tritare infatti non significa frullare,me anche se per la preparazione di certi alimenti vanno bene tutte e due allo stesso modo, infatti sono davvero stati creati per funzioni differenti, e questo può essere facile ente notato anche per la differenza degli accessori e delle funzioni in dotazione, quindi se ti serve un tritatutto non acquistare in frullatore illudendoti che facciano le stesse cose, perché non è così.