Lavori in Pietra, Travertino Marmi e Graniti

L'Azienda: Cenni di Storia

Fin dal 1972 la famiglia Alberto Porcari, lavora la pietra naturale adattandola a qualsiasi esigenza architettonica.
Questa azienda trae le proprie origini da un antica tradizione Tiburtina, l'escavazione e la lavorazione del Travertino Romano, una pietra che ha segnato con la sua presenza la storia dell'architettura dai tempi più remoti.
Successivamente è dedicata, oltre cha alla lavorazione del Travertino Romano, anche alla lavorazione di marmi e graniti, abbracciando completamente il settore della lavorazione della pietra naturale. Oggi più che mai, in un'epoca in cui le risorse naturali hanno rinconquistato uno spazio fondamentale, il loro utilizzo è affidato alla serietà di imprese che, come la Divastone, uniscono al rispetto ecologico l'esperienza di molti anni di attività nella realizzazione di lavori in pietra.

Antichità e Tecnologia

Disponendo delle più moderne macchine a controllo numerico in grado di tagliare, sagomare e tornire qualsiasi tipo di pietra, oltre alla fornitura di rivestimenti e pavimenti in travertino, marmo o granito , la ditta può realizzare elementi architettonici e di arredamento unici come lavelli, piatti doccia, balaustre, colonne etc. sia in travertino Romano che in marmo pregiato o granito Le soluzioni tecniche più avanzate, la qualità dei materiali, le relazioni con i paesi esteri ed il rispetto degli impegni sono gli elementi che hanno costituito le basi su cui si è affermato il prestigio della Divastone.
La sede è sita a poca distanza dalla capitale, dove si trovano alcune delle opere in pietra e delle ristrutturazioni eseguite, autentici biglietti da visita che anticipano l'esperienza e la qualità del lavoro che si svolge quotidianamente in questa ditta.