giovedì 7 maggio 2009

38 settimane tonde e - 5 giorni :-)


Oggi faccio 38 settimane tonde e mancano solo 5 giorni alla nascita del mio piccolino. Inutile ripetere che sono indescrivibilmente emozionata! :-)

Su libri e riviste trovo scritto che nell'ultimo mese il bimbo si muove molto poco perché non ha più spazio ma evidentemente questa regola non vale per il mio Mirko che mi massacra di botte e spintoni per gran parte della giornata e che mi regala tante montagnette e ondine sulla pancia a orario continuato. I bambini si differenziano fra loro già nel pancione :-)

Oggi ho l'ultimo incontro individuale con l'ostetrica del consultorio familiare della mia zona. La volta scorsa l'avevo sommersa di domande sul cesareo, l'allattamento, il pediatra e le vaccinazioni, oggi non so bene neanch'io cosa chiederle... Mi stanno andando insieme tutti i pensieri e mi si sta appannando il cervello... Colpa dell'emozione per l'avvicinarsi del grande evento.
Prossimamente scriverò un post con la sintesi delle informazioni più importanti che ho ricevuto.

Domani ho l'appuntamento con l'estetista per la depilazione per il cesareo. Non vi dico che voglia... Già l'anno scorso era stato un dramma e me l'ero fatta da sola, figuriamoci questa volta che a causa del pancione me la devo anche far fare da un'altra persona. Mi vien male...
Tra l'altro non so davvero che tecnica scegliere. Ho la pelle estremamente delicata e come se non bastasse sono soggetta all'infiammazione delle ghiandole pilifere che si gonfiano e provocano dolore.
L'anno scorso li avevo fatti con il rasoio utilizzando tanta Pasta Fissan dopo la depilazione. Mi era andata abbastanza bene con la ricrescita, solo il classico prurito e pizzicorio ma niente ghiandole.
L'estetista vorrebbe farmi la ceretta ma ho paura che strappando i peli venga favorita l'infiammazione delle ghiandole.
L'ostetrica mi ha consigliato la crema depilatoria ma ho avuto brutte esperienze con quella, mi sono praticamente ustionata le ascelle una volta, non vi dico che dolore... E non mi ispira per niente in una zona così delicata, perché un conto è l'inguine e un altro è il pube... Tra l'altro ho paura che possa contenere delle sostanze nocive per il bambino e non mi pare il caso.
Che seccatura... Ma affidarmi a quelle assassine di infermiere in ospedale proprio no.
Domani saprò dirvi...

4 commenti:

biancamora ha detto...

Pensa al fatto positivo che tu puoi andare organizzata al massimo! :)
Con il naturale ogni momento dopo una certa data è quello buono e come arrivi arrivi...
A me è andata bene, quella mattina mi ero fatta la doccia, mi ero persino messo lo smalto trasparente sulle unghie dei piedi! In più prima di uscire mi ero rifatta il bidet e mi ero risciacquata tutta, ascelle, piedi,...
Mi sentivo un fiore!
Avevo il terrore di arrivare non pronta... :)
Già il parto naturale la vivo come una cosa molto animale (il che non è poi troppo male)arrivare non in ordine assolutamente no!

VolevosololaLuna ha detto...

Eh ma guarda che potrebbe succedere anche a me sai? :-D Oggi sono a 38 settimane e domani entro nella 39", quindi in realtà anche per me da adesso ogni momento potrebbe essere buono...
Il fatto di avere un cesareo programmato per il 12 maggio non vieta al mio piccolo teppista di decidere di nascere prima, magari alla Festa della Mamma... :-D T'immagini? Sarebbe troppo bello... :-)
Beh comunque ormai ci siamo e spero di riuscire almeno a fare la depilazione di domani ;-) eheheheh!

biancamora ha detto...

Uuuuhhh è vero... Mica ci pensavo! :)
Però per la prima gravidanza di solito è difficile che facciano prima. Almeno così dicono...
Io la mia cucciola l'ho sfornata a 39+1!
Allora incrocio le dita per la cera! :-D

VolevosololaLuna ha detto...

Sì così dicono... Ma dato che io sono sempre fra i casi strani... chissà :-D eheheh!