May24 Home

I segreti di un trucco perfetto

Prima di cominciare: a me gli occhi

Utilizzate il pennello n. 12 per raccogliere una buona dose di cipria in polvere trasparente, distribuendola sotto le palpebre inferiori. In questo modo i residui dei prodotti da trucco si depositeranno sulla polvere senza macchiare il viso. Una volta ultimato il trucco degli occhi, spazzate via la polvere e i residui con un colpo deciso di pennello

Durante il trucco

Meglio utilizzare sempre almeno due tonalità di ombretto, anche quando si voglia ottenere un effetto molto naturale. In questo caso, scegliete la nuance chiara, in un colore prossimo a quello del vostro incarnato

Per finire

Sorridete! In questo modo potrete controllare che l’applicazione dei prodotti sulle labbra sia omogenea e senza imperfezioni

Carla consiglia

Le tecniche di make up sono molteplici e la loro scelta dipende unicamente da voi, dalla vostra personalità dal vostro estro e dalle occasioni di incontro.
Sentitevi perciò libere di interpretare voi stesse, con l’unica raccomandazione di non perdere mai di vista l’equilibrio complessivo del trucco sul vostro viso.
Anche in occasioni importanti, truccarsi bene non significa arricchire in quantità, ma impreziosire con dettagli, scegliendo accuratamente l’elemento del viso da valorizzare.

+ torna al beautybook

 

tecniche di make-up

Mezzaluna

Una delle tecniche che più valorizzano lo sguardo è il disegno a mezzaluna. Procedete così: Utilizzate il pennello n. 4 per ottenere una linea sottile e precisa sul bordo superiore dell’occhio.
Con il pennello n. 6 stendete una tonalità più scura di ombretto partendo dall’angolo interno verso quello esterno dell’occhio, allontanandovi progressivamente dal contorno oculare (v.figura).
La particolare sagoma della spugnetta vi aiuterà a tracciare un disegno ben definito, che sfumerete
successivamente. Utilizzando il pennello n. 7 procedete quindi all’applicazione di una tonalità più chiara, sia sulla palpebra mobile sia sull’arcata sopraccigliare.

Palpebra piena

In alternativa potete realizzare un trucco a palpebra piena.
Utilizzate il pennello n. 5 per ottenere la sfumatura della matita sulla palpebra mobile. Servitevi del pennello n. 8 e applicate lo stesso ombretto sulla piega palpebrale, sfumando accuratamente per creare una naturale progressione del colore.
Ultimate il trucco con il pennello n. 7 per dare un tocco di luce all’arcata sopracciliare, in una tonalità molto chiara o perlata

+ torna al beautybook