Mostrami un esempio Il mio titolo pagine di contenuti

POLISPORTIVA GLI ANGELI CUSTODI


Vai ai contenuti

Promozioni












Attenzione offerta crochette per i soci: per prenotazioni e informazioni contattare
Cell : 333/1465718

TIPO DI PRODOTTO

QUANTITA'

PREZZO

Offerte speciali

Farmina mantenance

20 Kg

29,00 euro

 

Pappy formulas

20 Kg

37,00 euro

 

Top farmina

20 Kg

25,00 euro

 

Top light

20 Kg

19,00 euro

 

eka theam

20 Kg

16,00 euro

 

Maxi plus

20 Kg

23,00 euro

 
       
       

Le materie prime
Il benessere degli animali è il valore guida seguito da Farmina per realizzare alimenti completi e bilanciati, in grado di assicurare a cani e gatti di ogni età, razza e peso, il corretto apporto di proteine, grassi, carboidrati, vitamine e minerali.
Per questa ragione, alla base dei prodotti Farmina c’è un’accurata scelta dei migliori ingredienti, privi di OGM, con carni provenienti da animali sani e idonee al consumo umano.

Proteine
Farmina Pet Foods utilizza primariamente come fonte di proteine pollo, pesce, agnello e uova.
La carne di pollo disidratata presente nei prodotti Farmina, deriva da pollo italiano intero (Aia, Amadori) di fresca macellazione, esente da piume e da altre parti meno pregiate dell’animale.
Tutto ciò contribuisce a rendere questa materia prima un alimento ad alto tenore in proteine di elevato valore biologico proteico, con una digeribilità del 95%.
Il pesce, utilizzato da Farmina Pet Foods, è di origine scandinava e deriva esclusivamente da animali catturati in mare e non allevati.
La materia prima è a basso contenuto di cloruri, con proteine con un profilo aminoacidico tale da assicurare riguardevoli apporti di aminoacidi essenziali.
I prodotti Farmina contenenti agnello sono particolarmente indicati per i soggetti con problemi di manifestazione allergiche cutanee. La carne di agnello disidratata è di origine neozelandese.
Le uova vengono trasportate fresche agli impianti di sgusciatura e qui l’uovo liquido fresco viene trasformato in polvere attraverso un processo di disidratazione per atomizzazione, che garantisce la massima preservazione degli elementi nutritivi di questo alimento, le cui proteine hanno un valore biologico assai elevato.

Grassi
I grassi rappresentano una primaria fonte di energia per i cani e i gatti. La scelta dei lipidi da utilizzare è di fondamentale importanza anche ai fini dell’appetibilità e dell’apporto di tutti gli acidi grassi indispensabili ad una corretta nutrizione.
Il grasso di pollo, l’olio di pesce, gli oli vegetali, tra cui quelli contenuti nei semi di lino, consentono di fornire agli animali gli acidi grassi essenziali di cui necessitano.
Inoltre, la percentuale di acidi grassi del tipo omega-3 e acidi grassi omega-6 è tenuta nel corretto rapporto, grazie al dosaggio bilanciato di materie prime apportatrici di lipidi.
Tutto ciò consente un controllo dei fenomeni infiammatori e il mantenimento in ottimo stato della pelle e del pelo.
Gli acidi grassi poliinsaturi (i PUFA), infatti, giocano un ruolo importante nel mantenimento della funzionalità cutanea, mantenendo più stabili le membrane cellulari, garantendo così alla pelle maggiore elasticità e proteggendola dall’invecchiamento.

Carboidrati
I carboidrati rappresentano un’altra fonte importante di energia per i cani e i gatti. In particolare i carboidrati forniscono energia prontamente disponibile.
La digeribilità e la disponibilità dei carboidrati dei nostri alimenti derivano dalle materie prime utilizzate, come riso e mais di prima qualità, OGM free, e dai processi tecnologici e dai controlli cui sono sottoposte.
Il trattamento con estrusori bivite, come quelli da noi utilizzati, consente di esaltare al massimo la digeribilità e la disponibilità di questi importanti principi nutritivi.
In termini di controlli, importanti sono tutte le attività sviluppate per garantire l’assenza di micotossine e di aflatossine.

Fibre: modulatori della digestione e assimilazione
In un alimento bilanciato, il giusto apporto di fibra svolge un ruolo importante nella regolazione del transito intestinale del cibo ingerito.
I prodotti Farmina utilizzano come importante fonte di fibra le polpe di barbabietola, che favoriscono una regolare motilità intestinale e promuovono la formazione di feci di ottima consistenza. Le polpe di barbabietola contribuiscono a mantenere l’intestino in buona salute, anche grazie all’azione degli acidi grassi a corta catena prodotti dalla loro fermentazione ad opera della microflora intestinale, che rappresentano una fonte energetica primaria per i villi intestinali.
Parimenti, il ricorso nei prodotti Farmina a sostanze apportatrici di fruttoligosaccaridi (FOS), consente di produrre benefici effetti a livello intestinale, promuovendo lo sviluppo della flora lattica, antagonista di quella patogena.
La presenza dei lieviti di birra, e di loro estratti, ricchi in mannanoligosaccaridi (MOS), oltre all’apporto diretto di vitamine del gruppo B e di sostanze ad azione antiossidante naturale, di aminoacidi e peptoni facilmente e totalmente assimilabili, promuove un’azione benefica sull’intestino grazie a un’esclusione competitiva dei batteri patogeni e al sequestro selettivo ed eliminazione di eventuali tossine. Inoltre, i lieviti e i loro estratti, attivano fortemente il sistema immunitario aspecifico.
Farmina pone particolare attenzione al mix di fibre per i prodotti destinati ad alcune specie, razze e categorie di animali. Ad esempio, per i soggetti che mostrano particolari predisposizioni alla costipazione o alla tendenza ad acquisire peso, il prodotto è arricchito dalla fibra di pisello e dalla cellulosa in polvere. Queste fibre aiutano a diminuire problematiche enteriche, favoriscono la peristalsi intestinale e, al contempo, contribuiscono a far insorgere correttamente il senso di sazietà nell’animale.
I semi di psyllium, laddove aggiunti, rappresentano un lassativo naturale e, grazie al loro contenuto di mucillagine naturale, determinano un aumento e ammorbidimento della massa fecale.

Vitamine, minerali e sostanze a effetto mirato.
Le vitamine sono indispensabili per una corretta alimentazione perché promotrici delle più importanti reazioni biochimiche dell’organismo.
Carenze vitaminiche si manifestano in taluni casi in maniera specifica ed evidente, in altri in maniera più silente o con uno stato di indebolimento generale del soggetto.
E’ importante l’assunzione quotidiana delle giuste quantità di vitamine per consentire al cane e al gatto lo svolgimento corretto di tutte le funzioni vitali.
Nei prodotti Farmina, l’integrazione vitaminica è completa e bilanciata in funzione anche dello stadio fisiologico e di sviluppo dell’animale.
L’applicazione in post estrusione è un’ulteriore garanzia per una preservazione nel tempo delle vitamine incluse nell’alimento (Sistema Long Life Vitamins).
Parimenti, massima cura e attenzione è riservata all’inclusione minerale attraverso l’aggiunta di macrominerali e oligoelementi opportunamente bilanciati per ogni specie e categoria di cani e gatti.
Quanto sopra, perché Farmina attribuisce grande rilevanza a un approccio olistico alla nutrizione dei nostri amici a quattro zampe, riservando massima attenzione a quelle sostanze nutritive che svolgono un’azione richiesta e mirata, e che insieme a tutti gli altri componenti presenti nell’alimento concorrono ad un benessere globale dell’animale.
A supporto del benessere delle articolazioni, in speciale modo per gli alimenti destinati ad animali di grossa taglia e particolari razze, o per animali in età avanzata, i prodotti Farmina sono arricchiti di glucosamina e condroitina.
La taurina contribuisce a regolare l’osmosi cellulare ed è di supporto alla funzione cardiaca: la sua inclusione insieme a quella della L-carnitina è particolarmente curata negli alimenti destinati a incrementare la mobilizzazione metabolica dei grassi di deposito corporeo e a preservare la massa muscolare magra.
Metionina, lisina, cistina sono aminoacidi la cui aggiunta ha il compito di contribuire a incrementare il valore biologico delle proteine alimentari dei prodotti Farmina, per rispondere ancora meglio a particolari fabbisogni aminoacidici delle diverse specie e categorie di animali.
Betacarotene e luteina sono due carotenoidi con caratteristiche di provitamine che accompagnano e arricchiscono l’integrazione vitaminica in molti prodotti Farmina.
Infine, estratti vegetali naturali da uva e thé verde, potenziano l’azione antiossidante.

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu