L'iniziativa, denominata Chicco di Senape, si ispira ai valori cristiani della carita', dell'amore e della solidarieta' verso il prossimo, senza distinzione alcuna di nazionalita', etnia e religione. Nasce dall'esigenza della Comunita' Cristiana della Parrocchia Nostra Signora di Coromoto di porre, nel territorio, segni concreti di servizio per testimoniare, con le opere, il Vangelo e fornire concrete occasioni di amore a coloro che desiderano offrirne.

A conclusione del progetto "Emergenza Ucraina", il parroco Don Francesco Giuliani, ha inviato una lettera di ringraziamento a tutti i volontari coinvolti, ed in particolare alla coordinatrice del progetto stesso, la nostra coordinatrice Cristiana Squaglia

Il giorno 16 giugno 2022, la nostra coordinatrice, Cristiana, insieme a suo marito Luigi, hanno registrato un video incontro, all'interno del Corso dell'Elaborazione del lutto, del quale sono stati i curatori e formatori

La nostra coordinatrice Cristiana ha vinto il premio Pavoncella 2016 per la categoria Impegno Sociale

 

La Casa è stata inaugurata il 29 settembre 2007. Può ospitare, a rotazione, due nuclei familiari per volta consentendo così di aiutare diverse famiglie all'anno.

Per fare ciò, attraverso un'intensa attività  di promozione, si è costituito un gruppo di volontari, formati in appositi corsi e periodicamente aggiornati con incontri formativi, organizzati dalla Parrocchia e dal Chicco di Senape e tenuti da: medici pediatri, psicologi, esperti e da volontari con consolidata esperienza maturata anche in analoghe strutture.



 

.

Chicco di Senape - C.F. 80174690588

Sito web realizzato da Alfredo Genco