sabato 4 febbraio 2012

Lucy Lawless Nuda



Ognuno ha il suo scheletro nell'armadio. Conosco un tipo che sa a memoria le battute dello speciale natalizio di star wars, un altro che veste con nil giubotto di pelle ascolta metal e ha una collezione di gadget delle Spice. Il mio scheletro nell'armadio invece è Spartacus. La povertà visiva della serie è disarmante, Hercules in confronto era Inception, la sceneggiatura è rozza e brutale, in alcuni punti ridicolmente scontata, le prove attoriali si basano sulla quantità di olio spalmata sui pettorali da culturisti dei personaggi. Capisco tutto questo eppure ho adorato la prima stagione della serie e, dopo la morte dell'attore protagonista e i conseguenti ritardi produttivi, sto adorando il suo seguito Spartacus Vengeance. Mi sono spesso provato ad interrogare sul motivo di questa mia perversione per un prodotto tanto rozzo e mi sono dato varie risposte:

1) Xena, al secolo Lucy Lawless, fa vedere le tette. Dopo anni di fantasie su una coppa dell'armatura che cade o un improvisso calo di scolti per La principessa guerriera che portasse i produtorri alla sofferta decisione di rendere lo show un soft porno, finalmente tutti noi siamo riusciti a vedere le agognate tette dell'amazzone urlatrice.
2) Le coreografie di lotta sono tutte ben fatte e corredate da un gusto per lo splatter raro per una serie televisiva americana.
3) Il ciuffetto di peli tra le gambe di Xena. Dopo averci deliziato con i sui meloni, la nostra combattente preferita ci fa scoppiare il cuore di gioia mostrandoci il suo boschetto ben curato e rigoglioso. Finalmente una domanda che ci attanagliava dall'adolescenza è risolta, Xena si depila, ma non totalmente. L'avevo detto io ai miei amici che con l'armatura di cuoio la depilazione totale era da escludersi.
4) I terribili fondali in CGI. Per le prime tre-quattro puntate non si riescono a sopportare, viene il voltascomaco ogni volta che la camera gira e il fondale rimane appiccicato dietro l'attore. Ma con il passare del tempo la cosa inizia a diventare una specie di feticismo, si vede che sono entrati più soldi, che si potrebbe fare di meglio, ma quella dei registi è una scelta di stile: Spartacus è nato brutto e tale rimarrà.
5) Xena lesbica con varie ed eventuali donzelle seminude. L'ultima delle nostre fantasie adolescenziali è realizzata. Ora l'ultima speranza rimane che Renée O'Connor, al secolo Olimpia l'amichetta di Xena, si decida a gettare nel cesso una carriera bruciata nel cinema per unirsi alla sua vecchia compagna e mostrino in coppia le loro grazie... la speranza è sempre l'ultima a morire.
6) Dopo una martenza con il freno a mano tirato e l'ancora fuoribordo, Spartacus ingrana una storyline che, pur non essendo un capolavoro di originalità, si concede i suoi bei colpi di scena e trovate narrative, con addirittura un ribaltamento nella figura negativa del Gallo che dopo la sesta puntata diventa il mio personaggio preferitissimo.

Come vedete ho cercato di psicanalizzarmi alla ricerca delle ragioni del mio amore per Spartacus, ma la verità è che non ho bisogno di un motivo per guardarlo. E' come quando ti stai guardando un incontro di wrestling e il solito cervellone ti fa di gomito per dirti -Guarda che è tutto finto, mica si menano davvero-. Potresti spiegargli che sono comunque fenomenali atleti che eseguono coreografie complicatissime e rischiose, potresti spiegargli che se ancora avessimo un cinema d'azione decente (dita incrociate per il nuovo G.I. Joe) quegli stessi uomini ci delizierebbero con perfette scene di lotta... ma la verità è che è tanto più semplice sorride, annuire e continuare a guardare visualizzando la testa del cervellone stretta fra le mani imponenti di Triple H.



MM

3 commenti:

  1. Il tuo blog mi piace tantissimo e quindi volevo innanzitutto farti i complimenti. Riguardo a questo specifico post, ti sei reso conto che tre dei motivi che hai elencato (il 50%) riguarda la Lawless nuda o che se la fa con altre ragazze? Mi sa che abbiamo scoperto l'arcano mistero che ti spinge a vedere questa serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie mille dei complimenti. Riguardo alla mia passione per le tet... Per Spartacus, devo dire che I respingenti di Lucy potrebbero essere un valido incentivo alla mia passione :)

      Elimina
  2. Meticcio hai proprio ragione e credo che questo post sia uno dei più letti del blog proprio perché abbiamo tutti la sua stesa passione!! :)

    RispondiElimina