giovedì 30 aprile 2009

FANTABILIARDO: si và verso la settimana clou!!! Partecipate a questo divertente gioco. Una pizza in palio al vincitore finale!!!

Ecco le quote aggiornate sulle quali potete giocare:

Passaggio del turno nella categoria Master:

Budrio 1,6
Romano 2

Passaggio del turno nella categoria "A2"

Budrio 1,5
Sportivi S.L. 2,3

Antepost Master (gioca sulla squadra che secondo te vincerà il master)

Manzoni
Budrio 3,2
Magic
Romano 4

Antepost Provinciale (gioca sulla squadra che vincerà il provinciale)

Caffè Sole 2,8
Argelato
Manzoni 4
Laghetto

Antepost A2 (gioca sulla squadra che vincerà la A2)

Budrio 2,3
Persiceto
San Lazzaro 4

Potete fare le vostre "FANTA-PUNTATE"inserendo un commento in questo post, indicando squadra, tipo di giocata (se antepost o passaggio del turno), quota della giocata, nome cognome e bar (o squadra) di appartenenza.
Ricordatevi che è un gioco.
Ricordatevi che se non avete mai giocato la vostra "posta" è di 100 Fanta-Lire e che una volta finita la vostra "posta" siete fuori dal gioco.
Buon divertimento!!!!

Budrio e doppietta del Sasso

Nella sesta serata delle finali dei campionati provinciali i risultati del campo sono stati i seguenti:

Nel "Due Torri" dopo l'ennesima "corta" il Caffè Sole di Sasso Marconi elimina il Bar Harley's e accede alla finale del torneo che si disputerà giovedì 7 Maggio. Nella lunga da evidenziare le bellissime prestazioni di Claudio Caffarella (secondo singolo dell'Harley's, nella foto) e dell'amico Giorgino Carabbi (nella partita decisiva del Sole).

Nella seconda partita del torneo "Provinciale A1" scontro di alto livello tra il Trebbo1 e il Caffè Sole1. La spunta per 4 a 2 la squadra di Sasso. Dopo aver girato 2 a 1 per il Trebbo al primo turno, con le vittorie delle coppie Innocenti-Capriglia e Zini-Zanetti mentre una buonissima partita di Willy Carboni gli permette di superare al fotofinish un ottimo Tantini. Nella seconda tornata (causa una improvvisa defezione di Marco Morelli, al quale faccio i miei migliori auguri per il suo papà) vince senza giocare Messineo e il Sasso si porta sul 2 a 2. Soldati e Passini vincono partita tiratissima contro Belardinello-Spada dove tutti e quattro i protagonisti hanno giocato un bellissimo match. 3 a 2. Nella decisiva sfida Nepi e Tartarini non ce la fanno contro la coppia "regina" Pineda (foto)-Zuccarini e il Caffè Sole accede alle semifinali.

Nel Master il Budrio affronta il Tipo. 4 a 0. Risultato secco a favore degli uomini di Bik (la riserva più lussuosa, a mio avviso, del campionato!!!) che nasce da una prestazione maiuscola di Alessandro Sovrani che, con giocate da appalusi a scena aperta, abbatte il caccia Lanzarini, e da un'ottima prestazione della coppia Simoni Pasquali che affondano le mai morte speranze di De Franceschi-Bertuzzi. Nell'ultima scontro del primo giro partita tiratissima tra Piazzi Lambada (millimetrico il campione italiano e determinato il buon Dario) contro il Cocco Gnudi (questa volta buona prestazione del primo ed ennesimo grande match del secondo). Anche qui ottimo livello complessivo ma alla fine l'ennesimo filotto di Lambada sotto partita chiude i conti e porta il risultato sul 3 a 0 per i budriesi. Nel secondo giro un Cristiani stranamente "povero di ometti d'acchito" regola comunque un grintoso Antonaci e porta la sua squadra ad una meritata semifinale contro la rivelazione Romano.


mercoledì 29 aprile 2009

Bar Romano superstar!!!

Nella quinta serata delle finali, la prima grande sorpresa nel torneo Master.

Esce di scena, per mano dei Bad Boys del Bar Romano, il Dal Brusco di Calderino.
Dopo una prima tornata che ha visto il Brusco girare sul 2-1 (con le vittorie di Fava-Casini e di Davide Degli Esposti per il Brusco), la seconda serie di incontri vedeva Biondi (inaspettatamente presentato come singolo) superare Messori, Cucco e DeBiasi vincere da Marchi-Grandi e Serra e Mezzetti portare sul 3 a 3 il risultato finale. Parte la "corta" con Muzzarelli che vince una partita bella e tiratissima contro Degli Esposti, Serra e Mezzetti che impattano vincendo contro Biondi e Colonna. Nella partita decisiva Parazza-Messori non giocano al livello che ci si aspetta e il Cucco- DeBiasi non si fanno pregare e portano il Romano alle semifinali!

Nel primo incontro del torneo "Provinciale di A1" il Manzoni2 riesce ad eliminare il Brusco2 aggiudicandosi la "corta" con un netto 2-0 con le coppie e approda così alle semifinali.

Nella Semifinale della "Promozione", l'Ippodromo8 si sbarazza dello Sportivi di San Lazzaro già alla lunga andando ad accaparrarsi così il primo posto utile per disputarsi il titolo nella finalissima di venerdì 8 Maggio.

martedì 28 aprile 2009

Quarta serata delle finali di San Giovanni

E con ieri sera si sono chiuse le "prime tornate".

Nel Due Torri il Trigari mette le briglie al Manzoni e passa il turno.

Nella A2 la favorita Bocc. Budrio supera il Trebbo anche questa senza accedere alla corta.

Nel Master il Castelmaggiore elimina il Bar Renzo orfano del suo guerriero Pinelli (al quale faccio i miei più sinceri e calorosi auguri di pronta guarigione!!!). Anche in questo match non c'è stato bisogno di spareggio, il Castelmaggiore colpisce già alla "lunga"


lunedì 27 aprile 2009

FANTABILIARDO: riepiloghiamo...

Ecco le "quote" ancora in essere:

Passaggio del turno nella categoria Master:

Magic 1,3
Caserme Rosse 3
--------------------------------
Manzoni 1,15
Castelmaggiore 4


Passaggio del turno nella categoria "Provinciale"

Avis 1,65
Argelato 1,95
--------------------------------
Laghetto 1,65
Persiceto 1,95

Passaggio del turno nella categoria "A2"

Budrio 1,5
Sportivi S.L. 2,3
--------------------------------
Persicetana 1,7
Tipo 1,9

Antepost Master (gioca sulla squadra che secondo te vincerà il master)

Manzoni 2,3
Budrio
Magic 7
Romano
Caserme Rosse 18
Castelmaggiore 18

Antepost Provinciale (gioca sulla squadra che vincerà il provinciale)

Avis 3,7
Sasso Marconi
Argelato 4,8
Manzoni
Laghetto 8
Persiceto 9


Antepost A2 (gioca sulla squadra che vincerà la A2)

Budrio 2,7
Persiceto 3
Tipo 3,4
San Lazzaro 4


Potete fare le vostre "FANTA-PUNTATE".
Ricordatevi che è un gioco.
Ricordatevi che una volta finita la vostra "posta" di 100 Fanta-Lire siete fuori dal gioco.
Buon divertimento!!!!

Terza serata al "palazzo"

Dopo la sosta per il "Medici-Cerè2 si è svolta ieri sera la terza serata delle finali a San Giovanni.

Anche ieri sera tutte le partite si sono risolte alla "corta".

Nel "Due Torri" il Granarolo1 piega la resistenza del Bentivoglio2 e accede in semifinale.

Nella A2 risultato " a sorpresa". Il Tarola vede eliminata anche la seconda formazione presentata al "palazzo". Lo Sportivo di San Lazzaro piazza la zampata vincente nella corta ed elimina la forte squadra di Funo.

Nel Master gli amici delle Caseme Rosse passano il loro primo turno non senza patemi. E' la prima volta, da quando giocano nel campionato bolognese, che riescono in questa impresa.
Nella prima tornata Callegari (singolo) e Fiorini fanno propri i relativi incontri e girano sul 2-1. Risultato opposto nella seconda tornata e si và alla corta. Maci (l'uomo degli scudetti) "fà secco" uno spento Gallerani (che aveva invece fatto una ottima prima partita) e chiudono il conto Galimberti/Frati.
Missione compiuta. Onore ai ragazzi di Rastignano, che seppur partendo come "sfavoriti", hanno reso la vita durissima ai loro quotati avversari.

domenica 26 aprile 2009

Trofeo "Medici-Cerè" quarta gara Elite a coppie

Ieri si è svolta presso la Polisportiva G.Nasi di Modena la Gara a coppie Nazionale "Memorial Medici-Cerè". L'importante gara raccoglie solitamente un numero di iscritti veramente importante e dà diritto alla coppia vincente di partecipare ai campionati italiani che si svolgeranno nel 2010.

L'anno scorso la vittoria andò a Gamberini-Gnudi (il Cocco e Pollame) e anche quest'anno Bologna si è aggiudicata questo ambito trofeo con una coppia che è sicuramente una piacevolissima sorpresa: Diomos - Bortolotti del Circolo Manzoni.
Sono molto contento della vittoria di questi due giocatori non "famosissimi" che hanno però dimostrato che, in una giornata favorevole, possono essere all'altezza dei migliori giocatori in Italia.
Questo, a mio avviso, dimostra anche che il livello medio del gioco è notevolmente cresciuto nel corso degli anni, e che nessuno più si può permettere di vincere grazie al "nome". Per vincere bisogna giocare bene ed essere concentrati dall'inizio alla fine e anche con tutto ciò non sempre si porta a casa la vittoria. Ma anche questo fà parte del fascino di questo sport.
Alla piazza d'onore Bruni-Galassi di Modena. Altre due coppie di Modena al terzo posto: Torricelli R.- Benelli e Copelli-Copelli.
Negli otto altre due coppie di Bologna: Berveglieri-Migliori (Laghetto) e Tinti-Chiari (Budrio).

sabato 25 aprile 2009

Seconda serata di finali

Questa sera è stata la sera degli X.
Tutte le tre partite sono andate agli spareggi.

Nel Due Torri Sasso Marconi e Ceretolo si ritrovano, dopo le prime due tornate, in perfetta parità e nella "corta" gli amici di Ceretolo interrompono il loro sogno e lasciano il passo (2-0) alla forte squadra di capitan Selleri. Onore ai vincitori ma un grande plauso ai vinti che "con una squadra da tortellini" (come ha dichiarato il capitano Massimo Degli Esposti) si sono quest'anno cavati parecchie soddisfazioni.

Nella A2 passa la Persicetana5 dopo uno scontro durissimo e all'ultimo sangue con la fortre squadra delle Caserme Rosse2. Biliardo di altissimo livello ha permesso ai "padroni di casa" di farcela 2-0 alla corta dopo avere ribaltato una difficile situazione nel corso delle prime due tornate (la prima tornata si era chiusa sul 2-1 per le Caserme Rosse). Grandi trascinatori, come sempre, Andreoli e Caselli. Splendide le prestazioni anche dei perdenti che hanno dimostrato di essere squadra solida e ben strutturata, con la "perla" Luca Prati grande giocatore e grande uomo.

Nel Master il favoritissimo Tipo supera l'ostacolo Ippodromo per il rotto della cuffia. La prima tornata, incertissima, vede il Tipo in vantaggio per 2-1, ma poteva benissimo finire anche in maniera nettamente diversa. Nella seconda tornata vince Lanzarini che porta il terzo punto (contro la riserva Marietto, entrato in pista all'ultimo istante in quanto Arbizzani, al quale faccio tantissimi auguri da girare anche al suo papà, è stato costretto al forfait causa forza maggiore).
Ma le coppie dell'Ippodromo vincono ambedue di stretta misura e si arriva così alla corta. Mini match che si risolve presto con un 2-0 in favore del Tipo, che lascia però l'amaro in bocca agli avversari. Vittoria senza particolari esultanze da parte degli uomini di Zanotti, vuoi per la prestazione non proprio spettacolare concessa vuoi per una forte polemica che si è accesa nel corso della corta. Comunque sia giovani alla ribalta in questa partita con belle prestazioni da una parte sia di Chiluzzi (due partite al altissimo livello) che di Fulvio (primo match da incorniciare per lui), che dall'altra da parte sia di Gnudi (nonostante la sconfitta) che del "biondo" (specialmente nella seconda partita).

venerdì 24 aprile 2009

"OFFRESI" (la bacheca dei giocatori a spasso!!!)

Eccolo quì.

Come promesso ecco il post dove potrete inserire il vostro nome e riferimenti vari per farvi contattare dai capitani per la stagione 2009/2010!!!




Biliardo mercato

Con l'inizio delle finali normalmente si iniziano anche le "trattative" per la formazione delle squadre della stagione successiva.
Vorrei rincorrere i "rumors" di mercato. Sò che sarete sicuramente in grado di fornire utili informazioni. Gradirei fossero le più veritiere possibili... anche se sò che di parole se ne fanno tante e di movimentazioni molte meno!!!
Ci interessano i movimenti anche delle "categorie minori", non solo quelli relativi alle squadre di A1.
Mi sembra doveroso ricordarvi (anche se sò che non ce ne sarebbe bisogno...) che la parola denaro (nei rari casi in cui ci siano piccoli rimborsi spese negli accordi...) non deve essere menzionato. Verranno censurati tutti i commenti che racchiudono informazioni di questo genere.
Preparerò anche post dedicati agli "Offresi" (giocatori in cerca di squadre) e "Cercasi" (squadre in cerca di giocatori).
Io, CHE SONO UNA TOMBA, ovviamente non rivelerò mai "apertamente" indicazioni relative a contatti o abboccamenti tra squadre e giocatori (o viceversa). Darò cenno solo ed esclusivamente a transazioni già DEFINITIVAMENTE concluse (quelle con la firma dunque!!!).
Attendo vostre!!!

La prima serata delle finali

Ieri sera si è svolta la prima tornata di incontri alla bocciofila di San Giovanni in Persiceto, con la solita cornice di centinaia di appassionati assiepati sulla grande tribuna e attorno al gazebo dei panini con la salsiccia (e non solo!).

Nella categoria "Due Torri" si incontravano Rastignano5 e Harley's2. La partita, ad alto livello e molto equilibrata, si è chiusa con il risultato di 3 a 3 ed è partita la canonica "corta" (2 coppie e un singolo) che vede l'affermazione dell'Harley guidato dall'esperienza di papà Caffarella.

Nella A2 "prova di forza" del favorito Tipo2. Passa il turno con un netto 4 a 1 eliminando il Primavera, che pure si è battuto con e unghie e con i denti. Vincono i due singoli (Neri con molta fatica e una bocciata decisiva da 60 con l'avversario in netto vantaggio) e le due coppie "regine" (Leonelli "il capitano"-Cavara e Riccioli-Tubertini). Non delude, perciò, la favorita del match.

Il primo interessantissimo ottavo di finale dei Master vedeva affrontarsi il Tarola di capitan Pilò e i "Bad Boys" del Bar Romano. Partono forte i ragazzi di Funo con la subitanea vittoria di Brunoni seguita da quella di Schultz-Calzolari su Biondi-Colonna, mentre cedono il passo invece Borghi-Zanini agli scatenati Matteini-Guernieri. 2 a 1 per il Tarola. Grande prova di orgoglio a questo punto della squadra di Ventura che, trascinata da una splendida partita del "nazionale" Fabio Muzzarelli contro Leonardi (che non è stato assolutamente a guardare ma ha giocato da par suo), porta il risultato in pareggio. Gualandi-Slim cedono nettamente a DeBiagi-"Cucco" (con ottima prestazione di quest'ultimo), 3 a 2 Romano. A questo punto partita decisiva tra Nanni-Pilò e Simone-Monari che si trovano sui cinquanta pari circa. Pilò non gioca sicuramente la miglior partita della sua lunga e vincente carriera, seguito di pari passo da un quasi irriconoscibile Nanni. L'esperienza dell'inossidabile Monari (strappa gli applausi a scena aperta un suo fantastico tiro di seconda a "tutto braccio") e una buca un po' fortunosa del "cocco" (che gli permette di segnare 12) e successivo filotto nell'acchito chiudono la partita e il passaggio del turno a favore degli "Orange" del Bar Romano.

mercoledì 22 aprile 2009

FANTABILIARDO! Le prime "quote" sui passaggi di turno

Passaggio del turno nella categoria Master:

Renzo 1,7
Castelmaggiore 1,9

Passaggio del turno nella categoria "Provinciale"

Manzoni 1,5
Brusco 2,3
--------------------------------
Sasso 1,75
Trebbo 1,85
--------------------------------
Avis 1,65
Argelato 1,95
--------------------------------
Laghetto 1,65
Persiceto 1,95

Passaggio del turno nella categoria "A2"

Budrio 1,25
Trebbo 3,30

Potete fare le vostre "FANTA-PUNTATE".
Ricordatevi che è un gioco.
Ricordatevi che una volta finita la vostra "posta" di 100 Fanta-Lire siete fuori dal gioco.
Buon divertimento!!!!

FANTABILIARDO! Le prime "quote" antepost

Antepost Master (gioca sulla squadra che secondo te vincerà il master)

Manzoni 2,3
Brusco 3,6
Budrio 6
Magic 7
Tipo
Caserme Rosse
Renzo 25
Romano
Castelmaggiore 30

Antepost Provinciale (gioca sulla squadra che vincerà il provinciale)

Avis 3,7
Sasso Marconi 4,2
Trebbo 4,5
Argelato 4,8
Manzoni 7
Laghetto 8
Persiceto 9
Brusco 10

Antepost A2 (gioca sulla squadra che vincerà la A2)

Budrio 3,8
Tipo
Persiceto
San Lazzaro
Trebbo 10

Potete fare le vostre "FANTA-PUNTATE"
Ricordatevi che è un gioco
Ricordatevi che una volta finita la vostra "posta" di 100 Fanta-Lire siete fuori dal gioco
Buon divertimento!!!!

GIOCHIAMO INSIEME A "FANTA-BILIARDO"

Questo e' solo un gioco "di società", non vi e' scopo di lucro e non ci puo' essere, in quanto le scommesse sono esplicitamente vietate dalla legge, se non raccolte da soggetti autorizzati.

Regolamento :
1) Ogni partecipante ha disponibile un budget di 100 fanta-lire, budget che non potrà essere rinnovato una volta terminato. L'iscrizione al gioco, OVVIAMENTE, non richiede il versamento di alcuna quota di partecipazione a NESSUN TITOLO!!!

2) Ogni fanta-scommessa deve essere firmata con nome, cognome e bar di appartenenza, pronostico, fanta quota e fanta puntata. (es : Passaggio del turno : Tarola quota X, y Fanta-lire, Mario Rossi bar ZZZZ) Se non saranno presenti queste indicazioni la fanta-giocata verrà ritenuta nulla.

3) Ogni fanta-scommessa deve essere inserita come commento sul post dedicato, entro le h 19 del giorno dell'evento a cui fa' riferimento (sia esso un incontro o un "antepost" della squadra vincente del campionato).

4) La fanta-puntata può essere fatta solo in "singola" (perciò non in "multipla").

5) Le fanta-scommesse devono essere minimo di 20 fanta-lire.

6) Le fanta scommesse su antepost (vincente del campionato) devono essere al massimo di 30 fanta-lire. Le fanta-quote su antepost verranno aggiornate alla fine dei singoli incontri

7) Le fanta scommesse diverse da antepost (vincente del campionato) devono essere al massimo di 50 fanta-lire.

8) Le fanta quote possono subire variazioni, le fanta scommesse eseguite prima della variazione restano alla fanta quota a cui sono state effettuate.

9) A ogni partecipante verranno fanta-accreditati i fanta-proventi delle scommesse vincenti che andranno ad aumentare il proprio budget (quindi la possibilita di aumentare il numero di fanta scommesse a disposizione). E' evidente che per un problema di tempo (poco) da dedicare a questa iniziativa, ogni partecipante al gioco è pregato di tenersi i propri conti.

10) Verranno fanta-quotati eventi del campionato Master e Provinciale.
11) Per essere inseriti nella classifica finale, bisognerà aver fatto un minimo di 3 fanta-scommesse.
12) Al vincitore del gioco (che sarà imprescindibilmente colui che io nominerò come tale sulla base delle mie statistiche) verrà dedicato un articolo tutto suo con tanto di intervista e foto ricordo sul nostro amato Blog e gli verrà offerta una pizza di tasca mia (sfruttando l'occasione per passare una serata in compagnia!!!!!!)
Altre regole, se ne ravvederemo la necessità, verranno stilate in corso d'opera.
Si rammenta che e' solo un gioco "di società" per divertirci in compagnia!!!!!
Si ricorda inoltre che frasi tipo : "li gioco davvero a quelle quote" o tutto cio' che potrebbe alludere a scommesse clandestine verranno bannate.

L'iniziativa mi sembra carina e divertente. Spero che anche voi la apprezziate e la viviate in questa maniera. E' un vero e proprio test nato dall'idea che è venuta a me e ad alcuni amici ai quali piace scherzare e divertirsi sul e con il mondo del biliardo. Perdonate eventuali errori o altre pacchianate, DEVE ESSERE VISTO SOLO COME UN BANALE GIOCO DI SOCIETA' CHE DEVE DIVERTIRE E NULL'ALTRO!!!!
Entro le ore 22,00 saranno pubblicate le prime "quote" e solo allora potrete iniziare a giocare.

lunedì 20 aprile 2009

Le finali di San Giovanni

Ci siamo!!!!
Giovedì inizieranno le finali di tutti i tornei a squadre alla Bocciofila Persicetana.
Vorrei augurare a tutti coloro che giocheranno il mio più sincero in bocca al lupo e a tutti quelli che faranno gli spettatori buon divertimento.






domenica 19 aprile 2009

Regionali a squadre Serie A: il Magic vince il trofeo!!!

Bravi, bravi, bravi!!!

Grande prova di carattere (ce ne fosse mai bisogno di dimostrarlo una volta di più...) dei ragazzi del Magic Blu Bar che dimostrano di aver assorbito perfettamente la pesante sconfitta di venerdì sera e si prendono una bella rivincita andando a vincere il prestigioso trofeo regionale a squadre vincendo la resistenza dei ferraresi dello Star City.

3 a 1 il risultato della finale che vede (come dicono loro) il ritorno dei "dinosauri" (hanno vinto tutti i "vecchietti" da Zacchini a Morara, da Orsi al decrepito Tiberio!!!).

Sono contento che un titolo sia arrivato a Bologna e, adesso, pensiamo alle nostre finali dei vari campionati che da giovedì vedranno la Bocciofila di San Giovanni (e i suoi famosissimi panini con la salsiccia) meta dei pellegrinaggi di tutti noi appassionati di questo meraviglioso sport.

Regionali a squadre Eccellenza: vince il Castelfranco

Senza storia la finale contro "La Piazzetta" di Rimini. 3 a 0 che non lascia scampo ai riminesi.

Cardinali, Capponcelli e Rovinetti grandi protagonisti di questa ennesima vittoria per lo squadrone di Castelfranco Emilia.

Onore ai vincitori e anche ai vinti.

A terzo posto, parimerito, CastelMaggiore e Slim Bar.

Regionali a squadre Serie A: la finale è...

Magic Blu Bar e Star City si contendono la finale del campionato regionale a squadre di serie A.

Ambedue hanno vinto la propria semifinale in maniera molto "stretta", il Magic contro il Brusco (3 a 2 il risultato finale) e lo Star City con un undici con l'ultima palla da 59 di Cerchiari contro il Gube e Micio (Gubellini e Bonazza) quando il risultato era fissato sul 2 a 2.

Appena possibile vi darò la squadra vincente.

Regionali a squadre Eccellenza: la finale è...

La finale dei campionati italiani a squadre "Eccellenza" la giocheranno La Piazzetta di Rimini e la Bocciofila di Castelfranco Emilia (Mo)

Zucchelli e Tomasini non ce la fanno e lasciano il passo ai riminesi.
Da 68 a 62 per Soli e Andreotti, in svantaggio di palle, i vignolesi cercano di risolvere ma bevono 8 e il Castelfranco accede alla finale.

Tra qualche ora sapremo chi si attaccherà al petto lo scudetto.

Campionati Regionali a squadre Eccellenza

Si svolgono a San Clemente di Rimini le finali del campionato regionale a squadre di Eccellenza.

E' finito quasi tutto il primo turno:

Il Bocciodromo di Castelmaggiore supera il Bar Tarola.
Il Bar la Piazzatta di Rimini sovverte il pronostico ed abbatte il Circolo Olimpico1 di Modena.
Lo Slim Bar di Vignola elimina il Bar Romano e accede alla semifinale.
Sono ancora sul 2 a 2 con la partita decisiva in corso tra Budrio e Bocc. Castelfranco

Alle 14,00 le semifinali.

Aggiornamento dalle semifinali:

La Bocciofila Castelmaggiore è sotto 2 a 0 contro i riminesi della Piazzetta. Ora in pista Bruschi che è davanti 43 a 27, Gianello e Ghedini che sono davanti 56 a 45 e Tomasini e Zucchelli che, purtroppo, si trovano in netta difficoltà: 55 a 30 per gli avversari.
Nell'altra semifinale Bocciofila Castelfranco 2 Slim Bar 1.
Stanno giocando Soli e Andreotti (Slim) contro Cardinali e ???: 56 a 48 per Cardinali, nell'altra partita Torricelli e Copelli sfidano Capponcelli e Rovinetti: 54 pari.

A breve il finale dei due match.

Torricelli e Copelli vincono: 2 a 2!!! 62 a 54 per Cardinali nella decisiva.

Campionati Regionali a squadre Serie A

Si svolgono oggi i campionati regionali a squadre di Serie A a Bondeno (Fe).

Prime notizie:
Il Magic Blu Bar abbatte la coriacea squadra del Bar Tipo e approda in semifinale.
Il Brusco vince sul Donzella e alle 14,00 affronterà il Magic.
Il Bar Renzo passa contro il Piumazzo ed entra anche lui in semifinale
Lo Star City supera il Gargallo e attende il Renzo per giocarsi l'accesso alla finalissima.

Campionati Regionali a squadre Serie B

Si sono svolte ieri a San Clemente di Rimini le finali del campionato regionale a squadre di serie B.
La vittoria, dopo una giornata molto intensa di scontri ad altissimo livello, è andata al Circolo Concordia di Pesaro. Al secondo posto la squadra ferrarese del Pontemaudino.
Terze la Bocciofila Persicetana di Bologna e il Marinaio di Rimini.

sabato 18 aprile 2009

INTERGIRONE: la Bocc. Budrio si aggiudica il trofeo

Dal mio "titolatissimo" inviato a Budrio : Claudio Piazzi

Ciao Luca ,sicuramente ti sara' gia' arrivata la notizia: abbiamo vinto l' Intergirone.
Abbiamo sospeso sul 5 a zero. Al primo "giro" ha vinto Cristiani contro Sacchetti , Campo Rimondini contro Grimandi Ziozi, e io e Lambada contro Tiberio e Morara ( partita tiratissima finita al fotofinish a favore nostro). Al secondo "giro", ha vinto Grassi ( bik) e Testi contro Nobili Zuppiroli, Sovrani contro Basciu (rimontando da un parziale di 50 a 20 a favore di Basciu) e abbiamo sospeso quella di Simoni Pasquali contro Zacchini Orsi sul punteggio di circa 50 pari. A volte nel biliardo i miracoli possono accadere............ciao, Claudio

Dunque il Budrio ha fatto il "ribaltone"! Avevo detto che nonostante il risultato pendesse a favore degli amici di San Giorgio non sarebbe stata una passeggiata e così è stato. I ragazzi della Bocciofila sanno lottare fino in fondo e lo hanno dimostrato. Onore ai vinti che all'andata, a loro volta, avevano piazzato una prestazione di livello veramente notevole (in quell'occasione l'inviato ero io...).
Budrio accede perciò di diritto ai campionati italiani a squadre (a far coppia con le vincitrici dei gironi della "regular season" Brusco e Manzoni) che si svolgeranno il 24 e il 25 Maggio prossimi.

venerdì 17 aprile 2009

FIBIS Eccellenza: Nuovo Olimpic corsaro

Brillante affermazione in trasferta del Nuovo Olimpic che espugna Molinella sponda Leon d'oro, per nulla dimesso anzi, alla difesa del secondo posto. Primo tempo con due partite in bilico entrambe vinte dal Leon d'oro e una dominata fino a 71 a 41 poi 75 a 64 arriva il solito colpetto da 16 per i nostri Pagnin-Gambato che tengono vivo il Match.
Secondo tempo bigmatch tra Chinellato e Zoffolino poi Cristofori-Vanin e Franchini-Pinardi. Io risolvo con 34 in 5 pallini e 48 punti di calcio, Vanin a punti pari stacca la partita con due 16 consecutivi uno da sotto e uno da sopra.
Per concludere la serata di gioie, un Zoffolino molto sottotono 68 a 85 e tre palle pensa di bocciare una palla alta prendendola in uno spigolo e bevendo 8 punti regalando così a Chinellato la vittoria e a noi 3 punti d'oro. Raggiungiamo il Bellaria che pareggia in casa e verrà a trovarci per lo spareggio salvezza la prossima partita.
L'Agrimarsica le busca a Rimini ma conserva 5 punti dalla retrocessione diretta a tre giornate dalla fine.
Arrivederci al prossimo acchito
Andrea


giovedì 16 aprile 2009

A2: questa sera si decide la griglia del "palazzo"

Questa sera si disputeranno gli incontri di ritorno del 3° spareggio decisivo per definire la griglia delle finali di San Giovanni.

Raccogliamo assieme i risultati decisivi, con il più alto numero di particolari, relativi alle singole partite, possibili. Vi ringrazio fin d'ora.

In attesa delle finali dei regionali a squadre...


Ecco come il presidentissimo Zanotti (Bar Tipo) tratta i suoi pupilli!!! Per forza arrivano così in forma agli appuntamenti importanti!!! Meditate capitani, meditate.... se volete vincere TANTO come ha fatto il buon Zanotti (così impara a vincermi l'uovo di Pasqua e poi a zaniarmi anche...) è così che dovete fare!!!

mercoledì 15 aprile 2009

A2: Risultati delle partite di ieri sera

Grazie mille!!!

Grazie mille a tutti voi! Grazie ai vostri commenti sono in grado di darvi un riassunto di tutte le partite di andata del terzo spareggio che si sono disputate ieri sera:

Ceretolo1 - Trebbo3 : 2-4
Benassi1-Persicetana5 : 2-4
Olmo1-Caserme Rosse2 : 3-3
Laghetto2-Sportivo S.Lazzaro : 3-3
Tarola2-Italia Nuova1 : 5-1
Borelli1-Bocc.Budrio3 : 2-4
Primavera1-Rastignano2 : 4-2
Castel d'Aiano1-Tipo2 : giocano questa sera

Buon ritorno a tutti !!!

Magic Blu Bar 4 - Bocc. Budrio 2

Si è svolta ieri sera l'andata della finale del torneo "Intergirone".

Nella bellissima sala biliardi del nuovo Magic Blu Bar i padroni di casa si sono imposti per 4 a 2 sulla Bocciofila di Budrio. Le coppie del Magic hanno fatto la differenza e hanno portato a casa un impensabile (alla vigilia) 4 a 0 mentre lo scontro tra i singoli è andato a favore di Cristiani e Sovrani.


Il distacco, a livello di punti (oltre un centinaio), pende in maniera importante a favore degli uomini di capitan Sacchetti, ma questo non è un buon argomento per affrontare la partita di ritorno (venerdì a Budrio) con superficialità. Sarà una battaglia durissima fino all'ultima boccetta.


Ricordo che chi si aggiudicherà il trofeo parteciperà di diritto ai prossimi campionati italiani a squadre.

martedì 14 aprile 2009

Regionali a squadre: domenica prossima le finali

Domenica prossima si svolgeranno le finali dei campionati regionali a squadre.

L'Eccellenza giocherà, assieme alla serie B, a San Clemente di Rimini mentre la Serie A svolgerà le proprie finali a Bondeno di Ferrara.

Secondo voi chi saranno i vincitori di queste manifestazioni?

Vi dico i miei favoriti (sicuramente un po' di parte...):
Eccellenza - vince "facile" il Budrio (in finale contro il Tarola)
Serie A - Brusco (in finale contro Tipo o Magic)
Serie B - beh... credo che la Persicetana viaggerà in corsia di sorpasso!!!

Non me ne vogliano le altre... ma faccio il tifo per Bologna in generale!!!

domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua

Volevo augurare a tutti Voi i miei più sinceri auguri di buona Pasqua.



Luca Cassoli

sabato 11 aprile 2009

Riassumendo: finiti gli spareggi per tutte le categorie esclusa la A2

PROMOZIONE:
In settimana si è svolto il terzo turno di spareggi ed ora abbiamo le 4 squadre finaliste che si giocheranno il titolo a San Giovanni. Passano ben due squadre dell'Ippodromo (la 6 e la 8) la prima contro il Sonny di Vado, la seconda contro contro il forte Italia Nuova. Accedono alle finali anche lo Sportivo San Lazzaro, contro il Benassi5 mentre il Benassi4 passa il turno a discapito del Funo1.

DUE TORRI:
Si è svolto anche il terzo turno di spareggi per il campionato di due torri e le otto finaliste sono risultate le seguenti: Rastignano5, Harley's2, Ceretolo2, Caffè Sole3, Granarolo1, Bentivoglio2, Manzoni4 e Trigari1. Queste otto forti squadre si contenderanno il titolo a San Giovanni a partire già dal 23 Aprile.
A2:
Per questa categoria si sono svolti gli incontri di ritorno del secondo turno di spareggi. Molte le esclusioni eccellenti tra le quali ricordiamo, tra le altre, quella del Manzoni3 (quella di Trebbi e del Pallido) che esce di scena per mano del Trebbo3, quella del Corticella1 eliminato dal Sportivo S.Lazzaro, quella dell'Ippodromo2 (quella di Cavazza e Provolino) che perde dal Tarola2, quella del Calari1 (Sghinolfi e Calzolari tra gli altri) che si inchina alle Caserme Rosse2.
La prossima settimana il terzo turno che definirà le otto finaliste che si contenderanno il titolo a San Giovanni.
Provinciale A1:
Ritorno dei quattro spareggi per accedere al tabellone finale del Provinciale di A1. Passano il turno la Persicetana ai danni del Budrio2, Il Caffè Sole contro l'Avis2, Il Brusco2 ai danni del Trebbo2 e l'Argelato che affonda il Brusco4.

FIBIS Eccellenza: Tozzona Imola Campione

Ora si può dire senza che nessuno si "tocchi" perchè anche la matematica ha confermato... il Tozzona ha vinto! Meritatamente! Non mi dilungo nei racconti perchè questa è una corazzata e dove và vince; quindi non sono sono i biliardi di casa ostici come qualcuno dice che li avantaggia viste le dodici vittorie esterne fin qui raggranellate.
Le altre dietro a guardare... molto dietro invece, con ampia dose di fortuna, vinciamo anche noi lo scontro diretto contro Lugo cercando di uscire dalla zona playout anche se Bellaria, vincente ieri sera a Villamarina, non sembra disposta a lasciarci passare...
L'Agrimarsica difende con i denti la zona playout conservando 6 punti dalla retrocessione quando mancano 4 partite alla fine... ma questo non è uno sport di certezze...

Arrivederci al prossimo acchito
Andrea


giovedì 9 aprile 2009

Risultati mancanti... e ritorno del Campionato prov. A1

Mi mancano 3 risultati per completare le griglie definitive di Promozione e Due Torri:
Promozione Sonny-Ippodromo 6
Due Torri Bentivoglio-Roxy
Due Torri Minerbio-Rastignano
Chi ne è a conoscenza è pregato di postarli. Grazie.

Questa sera si disputano le partite di ritorno degli spareggi per accedere al tabellone finale del Campionato Provinciale di A1. Brusco2-Trebbo2, Argelato-Brusco4.
Sono già passate Caffè Sole1 e Persicetana1.

GIORNATA DI LUTTO NAZIONALE

DOMANI E' STATA DICHIARATA UNA GIORNATA DI LUTTO NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL TERRIBILE TERREMOTO CHE HA COLPITO, E STA COLPENDO, L'ABRUZZO. NON SI DISPUTERA', SU INDICAZIONE DEL CONI, PERCIO' NESSUN TIPO DI MANIFESTAZIONE SPORTIVA. INVECE DI UNA PARTITA FACCIAMO UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO PER SOLIDARIZZARE CON CHI E' MENO FORTUNATO DI NOI.

mercoledì 8 aprile 2009

A2: il ritorno del 2° turno

Questa sera si svolgono gli incontri di ritorno del 2° turno di spareggi della A2.
Hanno già raggiunto il 3° turno l'Olmo e il Laghetto.

Raccogliamo assieme i risultati definitivi.

martedì 7 aprile 2009

Memorial Enea Mimosa a Cona (Fe)

Omar "Mullah" Carlotto e Franco "si'turnate" Casini hanno vinto il memorial Enea Mimosa gara a coppie che si è svolta in quel di Cona (Fe). Al secondo posto Fava e Mezzetti (Brusco).
Terzi classificati Chiari-Trentini (Budrio-Argelato) e Guerzoni-Vandini (Fe).

Willy Andreoli, tributo a chi è da esempio di sportività!!!

"Complimenti ad Andrea, un vero campione e amico! Ho "ceduto il passo" a qualcuno che lo meritava. Un saluto da Willy "

questo è il commento che ha rilasciato, su questo blog, Willy Andreoli di San Giovanni riferito ad Andrea Rossi che lo ha battuto nella SEMIFINALE del campionato italiano di 2° categoria domenica scorsa.

Willy è un amico che sà ridere, che sà piangere e che nutre una grande passione per questo sport. E' una persona che dimostra ANCHE di saper perdere (dote rara), e solo per questo stramerita l'aggettivo di "campione". Un grande abbraccio a questo piccolo, grande uomo.

INTERGIRONE: la finale sarà Magic Blu bar - Budrio

Ieri sera si sono disputati gli incontri di andata del torneo "Intergirone".

I risultati sono stati talmente netti che si è deciso di non disputare gli incontri di ritorno adndo perciò già via libera al definitivo accoppiamento di finale: Bocc. Budrio - Magic Blu Bar .
Il vincitore del torneo acquisirà il diritto di partecipare ai prossimi campionati italiani a squadre.

Il Budrio ha fatto visita al Tarola e si è imposto per 6 a 0.
Il Magic ha invece ospitato il Renzo e il risultato è stato il medesimo 6 a 0.

La finale si disputerà venerdì 10 a San Giorgio di Piano in casa del Magic e il venerdì successivo a Budrio.

lunedì 6 aprile 2009

DUE TORRI: ritorno del terzo turno di spareggi

Si svolgerà domani sera anche il ritorno del terzo turno di spareggi per quel che riguarda il campionato di Due Torri. L'esito di questo spareggio determinerà la griglia delle otto finaliste che si contenderanno il titolo a San Giovanni in Persiceto.

Per intanto un grande COMPLIMENTI agli amici carissimi dell'Arci Ceretolo (Massimo Degli Esposti, Moreno Ropa, Oriano Chierici, Maurizio Monti, Stefano Tonioli, Marco Franceschini e Antonio Battistini tra gli altri) che hanno già disputato il ritorno e si sono qualificati, eliminando il Bar Matteo.

PROMOZIONE: ritorno del terzo turno di spareggi

Questa sera le partite di ritorno del terzo spareggio di Promozione che determineranno le quattro squadre che accederanno alle finali di San Giovanni in Persiceto.
Attendiamo di sapere da voi i risultati.

domenica 5 aprile 2009

Rossi (Pu) campione italiano di 2° Cat.

E' Rossi il vincitore della edizione 2009 del campionato italiano di 2° categoria.

Per Ferrara ancora un secondo posto con Marangoni.

Da Bondeno Campionati Italiani singolo 2° Cat.: la finale

La finale dei campionati italiani singolo di seconda categoria, che sta per iniziare, è tra Marangoni di Ferrara e Rossi di Pesaro.
Un grande abbraccio a Willy per la grande prestazione offerta oggi!!!

Da Bondeno Campionati Italiani singolo 2° Cat.

Lo strepitoso Willy Andreoli è il portacolori di Bologna nella semifinale che si stà svolgendo ai campionati italiani di 2° categoria.

Pacini Campione Italiano singolo di 1° Cat.

E' Pacini, pesarese che gioca a Modena, il campione italiano singolo 2009.

In finale ha vinto la resistenza di Ronci di Genova che dopo il terzo posto ai campionato a coppie si dimostra un ottimo giocatore anche in questa occasione.

2° aggiornamento da Rimini

Ecco il tabellone aggiornato ai quarti di finale (che sono iniziati da pochissimo).
Una sola cosa mi sento di dire : Grande Cristian!!!

1° Aggiornamento da Rimini

Ieri hanno vinto la batteria:

Ronci (Ge), Messori (Mo), Frati (Fe), Rimondini (Bo), Leonardi (Rn), Pacini (Pu), Anscani (Pu), Foschi (Fe), Corradi (Mo), Copelli (Mo).

Questa mattina:

Ciccionesi (Ge)

sabato 4 aprile 2009

Campionati Italiani Singolo 1° e 2° categoria


Da domani mattina troverete sul blog gli aggiornamenti costanti (o i più costanti possibile, per lo meno!!!) sull'evolversi delle due manifestazioni. Seguite il blog e sarete sempre aggiornati. (nella foto la sede della manifestazione)
Ciao a tutti.
ALBO D'ORO CAMPIONATI ITALIANI SINGOLO 1° CATEGORIA
1979 RONCARA' BOLOGNA
1980 LAFFI BOLOGNA
1981 GALASSI ANCONA
1982 GRANDI BOLOGNA
1983 BORGHI BOLOGNA
1984 MANTOVANI MILANO
1985 GRASSI BOLOGNA
1986 STANZANI BOLOGNA
1987 CRISTONI MODENA
1988 BARONCELLI FIRENZE
1989 CASTAGNETTI MODENA
1990 NOBILI BOLOGNA
1991 GRASSI BOLOGNA
1992 LUGLI MODENA
1993 ROVINETTI MODENA
1994 BETTI FORLI'
1995 MESSORI MODENA
1996 MAINARDI RIMINI
1997 GRANDI D. BOLOGNA
1998 GUALANDI BOLOGNA
1999 MAINARDI RIMINI
2000 VALENTINI PESARO
2001 CARLONI PESARO
2002 FRAULINI MODENA
2003 FONTANA MODENA
2004 PANCIATICI GENOVA
2005 CARDINALI MODENA
2006 DOLZANI FERRARA
2007 TASSARA GENOVA
2008 CALLEGARI FERRARA
2009 .................................................

A2: molte sorprese nell'andata del 2° turno

Mercoledì si sono svolti gli incontri di andata del secondo turno di spareggi della A2. E' stato sicuramente un turno che ha riservato diverse sorprese (il Tipo ha perso 4 a 2 in casa della Persicetana2, il San Lazzaro schiena il Corticella di Orsini, l'Ippodromo sbanca il Tarola, il Pontelungo ci lascia le penne a Minerbio in casa del Primavera, il Benassi distrugge il Curiel).
Due incontri hanno già anche svolto il ritorno e hanno visto accedere al terzo spareggio l'Olmo (contro il Renzo) e, ennesima sorpresa, il Laghetto (7° classificato nel girone C) che elimina l'Harley's (2° nel girno A, la squadra del Califfo, di Felloni, di Timo e dell'ALATO (il pippistrello: "Batman"!!!)

PROVINCIALE A1: l'andata degli spareggi

Giovedì si sono svolte le partite di andata dei quattro spareggi validi per determinare l'accesso al tabellone delle otto finaliste che si contenderanno il titolo di Campione Provinciale a squadre di A1 alla Bocciofila Persicetana (sede di tutte le finali dei campionati).

L'Avis2 ha ospitato il Caffè Sole di Sasso Marconi. Il Sole ha imposto la legge del più forte andandosi ad imporre con un perentorio 5 a 1 che ipoteca in maniera netta l'accesso alle finali.

Il Brusco4 ha invece ospitato l'Argelato1. La forte squadra del girone B si è imposta per 4 a 2 in questa non facilissima trasferta e anche lei si prenota per un posto al sole.

Il Brusco2 è invece andato a far visita al Trebbo2 e il risultato è stato un 3 a 3 che lascia ancora tutto aperto ma con qualche punto percentuale a favore degli uomini di Redento Fabbri.

Mossa vincente per la Persicetana1 nella partita casalinga contro il Budrio2: mi hanno lasciato a vedere e si sono imposti facilmente per 5 a 1!!! Scherzo... purtroppo un improrogabile impegno non mi ha permesso di essere a fianco dei miei compagni nella partita, forse, più importante della stagione, se la sono cavata egregiamente e hanno ipotecato l'accesso negli otto.

Video sui campionati italiani a coppie

Torneo Intergirone: accedono alle semifinali...

Dopo le partite di ritorno del secondo turno del "Torneo Intergirone" accedono alle semifinali il Magic Blu Bar che chiude il primo giro con un secco 3 a 0 in casa del Castel Maggiore.
Il Budrio che soffre non poco in casa del Bar Romano, ma alla fine la spunta. Il Tarola che nonostante questa volta si sia ribaltato il risultato dell'andata con i singoli (2 a 0 per il Tipo questa volta) riesce a portare a casa tre partite con le coppie e ad eliminare i casalecchiesi. A Porretta il Bar Renzo supera di slancio le Caserme Rosse unica squadra a ribaltare il risultato negativo dell'andata.
Ora gli accoppiamenti saranno i seguenti:
Magic Blu Bar - Bar Renzo
Bar Tarola - Bocc. Budrio

venerdì 3 aprile 2009

NEWSLETTER!!!

Ciao a tutti.

Sono ancora ad invitarvi ad iscrivervi alla newsletter. E' sufficiente cliccare sul banner in testa agli articoli e automaticamente potrete inviarmi una mail con la vostra richiesta. Nel testo se mettete nome e cognome oltre che squadra alla quale appartenete... siete "PERFETTI"!!!

Iscriversi alla newsletter non costa nulla ma vi permette di ricevere aggiornamenti sulla pubblicazione degli articoli e mie personali comunicazioni che non posso pubblicare.

Vi aspetto numerosi!!!

FIBIS Eccellenza: les jeux sont faits

Il Tozzona è ormai campione, anche ieri sera ha dato prova della sua forza vincendo contro di noi con un perentorio 5 a 1 e a nulla è valsa la vittoria nel primo tempo di uno strepitoso Vitelli che con la media del 10 a bocciare ha vinto contro il mostro sacro Molduzzi e ha chiuso con un calcio da 16 quando la tabella recitava 75 a 71 per il nostro Paolino. Poca storia nelle coppie ma il punticino lasciava sperare invece nè io nè Vanin abbiamo contrastato Mazzarini e Gasperini. Solo Cinellato contro Casadei ha lottato fino all'ultima palla ma ha duvuto arrendersi complice anche una polemica fuori luogo dell'imolese. Ora il Tozzona ha tredici punti di vantaggio che, a 5 Partite dalla fine con solo 15 punti in palio, sono un margine più che rassicurante. Infatti il Leon d'oro pareggia in casa contro il Sirenella, dopo un primo tempo disastroso 0 a 3.
In fondo le busca di brutto l'Agrimarsica, 6 a 0 a Settecrociari e ora deve guardarsi le spalle per non retrocedere direttamente, la salvezza diretta e' lontanissima, i playout sono ormai la sola speranza...
Giovedi importanti scontri diretti in coda chiariranno qualche posizione in fondo alla classifica.
Arrivederci al prossimo acchito.
Andrea