Asta Live

Su di un'interfaccia dedicata, bid-KIT permette agli utenti internet di partecipare in tempo reale ad un'asta di sala di tipo tradizionale.

Questa modalità prevede una precisa sincronizzazione del software con l'attività del battitore, per la gestione delle offerte e per l’apertura e la chiusura della gara per i singoli lotti. Le offerte che giungono dal web vengono comunicate al battitore e alla sala, con ausilii audio e video, mentre le offerte della sala vengono prontamente inserite sul sistema da un nostro operatore e diventano visibili agli utenti che seguono tramite internet. In questo modo la gara avviene di fronte ad una platea di partecipanti per così dire mista, collegata in modo differente, ma a cui devono essere date le medesime possibilità di partecipazione. Su di uno schermo in sala il software proietta in tempo reale l’immagine del lotto corrente, lo stato della gara e le relative offerte.

Streaming audio e video disponibile anche su cellulari e tablet
Per gli utenti web è possibile seguire l’asta  in diretta oltre che dall'interfaccia web anche tramite un collegamento audio, a cui si può aggiungere, su richiesta, un collegamento video.
Con il nuovo servizio di streaming bid-KIT i vostri clienti possono seguire le vostre aste con audio e video dai propri dispositivi, incluso cellulari e tablet, e quindi fare offerte nel momento in cui ritengono conveniente.
La tecnologia che utilizza bid-KIT per le sue trasmissioni di streaming raggiunge una latenza inferiore al secondo, sistema che rende possibile un’ottima interazione tra l'utente virtuale e la sala d'asta. Lo streaming di bid-KIT è ora compatibile con tutti i dispositivi mobili!

Vantaggi di bid-KIT
Di solito l’asta live è preceduta da un’asta online sulla stessa piattaforma (più raramente da una raccolta offerte); nello scenario tipico le offerte pre-asta sono già caricate nel sistema, il battitore può quindi  far iniziare la gara direttamente dall'offerta più alta. I proxy bid e le commissioni sono già presenti nel sistema e generano contro offerte automatiche se necessarie.

Tutto questo velocizza,  semplifica e rende più chiaro lo svolgimento dell’asta.

Per quanto riguarda il post-asta, la presenza sul gestionale di tutte le offerte raccolte rappresenta senza dubbio un grandissimo vantaggio per la fatturazione e può velocizzare questa fase in modo estremo.

Addetti all’asta live in sala
E’ necessaria la presenza di uno o più operatori sia per la configurazione iniziale (connessione con server remoto, schermo per proiezione in sala, monitor del battitore,  trasmissione audio o video), sia per il controllo dell’interfaccia live durante l’asta.
Gli operatori possono essere anche impiegati della casa d’asta stessa, adeguatamente formati; in questo caso offriamo assistenza da remoto.

Esempio di asta Live con video streaming