1. Introduzione
Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del
contratto stipulato tra Lei e la Società “BLM 2.0 srl”.

2. Stipulazione, conclusione del contratto e condizioni di pagamento.
Potrà effettuare la prenotazione sia telefonicamente che personalmente c/o gli uffici della Soc. “BLM 2.0 srl” o direttamente on-line alla pagina prenotazioni del sito. Riceverà successivamente a casa unam conferma scritta. Entro 10 giorni dovrà versare un acconto del 30% a titolo di caparra ed il saldo 4 settimane prima della partenza. Il contratto sarà definitivo con il pagamento dell’acconto. In caso di mancato pagamento entro 15 giorni, la prenotazione verrà annullata. Nel caso in cui la prenotazione venga fatta entro 29 giorni dalla data di partenza è necessario effettuare il saldo immediatamente, solo così il contratto si considera confermato. Dopo aver saldato l’estratto conto riceverà i documenti di viaggio che dovranno essere consegnati al responsabile delle chiavi.

3. Prestazioni e prezzi
I prezzi pubblicati sono settimanali in base al periodo indicato nella colonna prezzi. La permanenza minima in alta stagione è di 7 giorni con arrivo e partenza da Sabato a Sabato. In bassa e media stagione il soggiorno potrà essere più breve. Eventuali soggiorni comprendenti due stagionalità differenti verranno
calcolati tenendo conto esattamente del numero dei giorni per ogni periodo.
Nel prezzo d’affitto non sono compresi i consumi energetici le spese di riscaldamento le spese telefoniche e le pulizie finali, salvo diversa indicazione. Eventuali prestazioni supplementari come pulizia giornaliera, ulteriore cambio di biancheria, ecc., sono da pagare sul posto.
Le informazioni da noi riportate riguardanti le possibili infrastrutture presenti nella località (mezzi di trasporto, ristoranti, negozi, impianti sportivi, ecc.) ci sono forniti da terzi, pertanto è possibile che non ci vengano comunicati eventuali cambiamenti. Inoltre possono verificarsi disguidi nella corretta fornitura di servizi come gas, acqua ed elettricità. In questi casi e per condizioni metereologiche avverse la Soc. “BLM 2.0 srl” non potrà essere ritenuta responsabile.

4. Modifiche di prezzo e di prestazioni
Le descrizioni relative agli appartamenti nonché i prezzi sono preparati con molta cura; tuttavia possono subire modifiche che verranno comunicate al momento della prenotazione e della conferma. Potrebbe verificarsi il caso in cui tali modifiche si riscontrino ad avvenuta conclusione del contratto. Se si tratta di modifiche su punti essenziali del contratto Lei ha la possibilità di chiederne la revoca, senza spese entro 5 giorni. Riceverà quindi l’intero rimborso di quanto pagato. Fino a 29 giorni prima della data di partenza il prezzo d’affitto potrebbe subire variazioni dovute ad aumenti, introduzione di nuove tasse o alla oscillazione dei cambi.

5. Partenze e arrivi, soggiorni più brevi o prolungamenti
L’arrivo deve avvenire tra le ore 16,00 e le ore 19,00 e la partenza entro le ore 10,00. Se non potesse arrivare entro questa fascia oraria, dovrà contattare tempestivamente il responsabile chiavi al numero riportato sul documento di viaggio, il quale a sua discrezione potrà fissare un nuovo appuntamento.
Nel caso in cui non riesca ad occupare l’appartamento dal giorno prenotato o all’orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali non è previsto alcun rimborso. La stessa regola vale per partenze anticipate. Per prolungare un soggiorno basta invece contattare in tempo utile i nostri uffici o il responsabile delle chiavi.

6. Annullamento del contratto da parte del cliente
Potrà annullare la Sua prenotazione fino a 43 giorni prima della partenza con una penale del 30% sulla quota soggiorno; da 42 giorni fino a 29 giorni prima della partenza con una penale del 50% della quota soggiorno; da 28 giorni fino a 2 giorni prima della partenza con una penale dell’ 80% della quota soggiorno; a partire dal giorno precedente alla partenza con una penale del 100% della quota
soggiorno.

7. Alternativa o annullamento del contratto da parte della Società “BLM 2.0 srl”
La Società “BLM 2.0 srl” si riserva la facoltà di sostituire l’appartamento prenotato con un’offerta di pari valore o simili caratteristiche in caso di imprevisti gravi. In caso di forza maggiore (guerra, calamità naturali, incendio dell’appartamento prenotato, vendita dell’alloggio, cessazione o cessione dell'attività) la Società “ BLM 2.0 srl” può annullare il contratto restituendo la somma versata con semplice comunicazione senza dare nulla al cliente come risarcimento danni o altro, salva l'integrale restituzione della caparra versata al momento della comunicazione di disdetta soggiorno.

8. Obblighi dell’affittuario
Alla consegna delle chiavi dovrà versare al responsabile una cauzione di almeno € 200 (o il corrispondente in valuta nazionale) che dovrà essere pagata in contanti. Nel caso in cui non venga corrisposto tale pagamento il responsabile si riserva il diritto di non consegnare le chiavi. Detto deposito Le sarà restituito alla partenza previa deduzione degli eventuali danni causati nell’appartamento e delle eventuali spese supplementari non comprese nel prezzo di locazione. In caso di partenza anticipata il responsabile è autorizzato a restituire il deposito cauzionale per posta (dedotti gli eventuali danni e spese
supplementari) soltanto dopo avere effettuato il controllo dell’inventario e dell’alloggio. L’occupazione dell’appartamento è limitata al numero delle persone menzionate sul contratto. Il responsabile potrà vietare l’ingresso alle persone eccedenti. L’affittuario s’impegna ad occupare l’appartamento rispettando tutte le regole del buon vicinato con particolare riferimento a quelle che gli saranno consegnate al suo arrivo dal responsabile delle chiavi. Il responsabile delle chiavi consegnerà l’appartamento con l’inventario del suo contenuto e controllerà l’integrità dello stesso alla fine del soggiorno. La pulizia delle stoviglie e del materiale da cucina deve essere effettuata dal cliente poiché non inclusa nella pulizia finale. E’ severamente vietato introdurre mobili senza l’autorizzazione della direzione; spostare i mobili e le attrezzature esistenti; installare nuove attrezzature (Es. telefono, filodiffusione, condizionatori, stufe ecc.)
fare modifiche o integrazioni agli impianti esistenti; appendere oggetti (quadri, poster ecc.) ovvero autoadesivi di qualsiasi natura alle pareti o ai mobili. La violazione anche di un solo dei suddetti punti autorizza la direzione a pretendere il risarcimento danni e l’eventuale rilascio dell’appartamento.

9. Reclami e richieste di rimborso
Se all’arrivo o durante il soggiorno dovesse riscontrare qualche differenza con quanto prenotato Le consigliamo di provare a risolvere il problema con il responsabile delle chiavi. Se questa persona non fosse in grado di risolvere il problema in breve tempo potrà formulare un reclamo scritto da inviare alla direzione della Società “BLM 2.0 srl” prima di lasciare l’alloggio. Per ogni contestazione presentata dopo la fine del soggiorno il Cliente non avrà nessun diritto a un eventuale indennizzo. In ogni caso le persone incaricate ad accogliere i clienti non sono preposte a stabilire eventuali rimborsi.

10. Responsabilità
La Società “BLM 2.0 srl” non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:
• Negligenza
• Omissione dei servizi imputabili a terzi.
• In caso di forza maggiore o di un avvenimento che né la
Società né i suoi rappresentanti (ad esempio responsabile delle chiavi) possano prevedere malgrado la loro diligenza.
• Furti negli appartamenti
• Danni personali e a terzi derivanti dall’utilizzo improprio delle strutture interne ed esterne all’apprtamento.

11. Foro e competenza giuridica
Per qualunque controversia dipendente dal presente contratto sarà competente il Foro di Firenze. La legge applicabile è quella Italiana. La sottoscrizione della prenotazione implica la conoscenza delle condizioni generali della Società “BLM 2.0 srl” e comportano la loro accettazione senza riserve od eccezioni.

Firma del Cliente

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12. Il Cliente dichiara di accettare specificatamente le condizioni sopradescritte:
1 Introduzione; 2 Stipulazione, conclusione del contratto e condizioni di pagamento; 3 Prestazioni e prezzi; 4 Modifiche di prezzo e di prestazioni; 5 Partenze e arrivi soggiorni più brevi o prolungati; 6 Annullamento del contratto da parte del cliente; 7 Alternativa o annullamento del contratto da parte della Società “BLM 2.0 srl”; 8 Obblighi dell’affittuario; 9 Reclami e richieste di rimborso; 10 Responsabilità; 11 Foro e competenza giuridica.

Firma del Cliente

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