News di MOL

Login



Supporter

fotoclic.gif

Cerca

Scatti di Vita

Contatore Visite


Visite oggi:5
Visite ieri:9
Visite questo mese:267
Visite Totali:348332

Web Cam

Chi è online

 1 visitatore online
Terremoto Abruzzo: Arischia un mese dopo PDF Stampa E-mail
Scritto da Nicola Borgia   
Martedì 26 Maggio 2009 08:52

Andare a fare il volontario in Abruzzo per l'emergenza terremoto è stato bellissimo, tornarci lo è stato ancora di più. Chi sente dentro di dover aiutare le persone in difficoltà non può non ascoltare quella vocina che continuamente gli ripete nella testa "parti, parti, vai!!". Così, nonostante gli impegni di lavoro e tutto il resto, mi sono deciso a tornare ad Arischia insieme ai miei due amici e colleghi di volontariato Marco Borrelli e Angelo Caserio. Quando torni in quei posti tutto sembra essersi fermato allo stesso momento in cui sei andato via, anche se i cambiamenti sono evidenti e tutto cambia giorno per giorno. La cosa più sorprendente è stata sentire tantissime persone chiamarmi con il mio nome di battesimo. Non mi hanno dimenticato proprio come io non ho dimenticato loro.

E' stata una settimana di duro lavoro, ma sempre con il sorriso in bocca perché abbiamo vissuto in un clima familiare, abbiamo sentito tutto l'affetto della gente del posto e degli altri volontari che ci hanno aiutato nel nostro lavoro. Non ricordo tutte le persone che ci hanno aiutato, ma ne cito alcuni importantissimi come gli scout di Pisa5 e di Termoli, l'associazione provinciale cuochi di Taranto ed in particolare Raimondo Basile, Lillo Giuseppe Domenico e Giuseppe Gaballo, gli scout di Campobasso e la Misericordia di S. Elia. Corrono voci false, anche su facebook, che ad andare in quei posti ci si ammali, insomma si prendano febbre e altro. Non è vero!. Adesso, a differenza dei primi giorni, ci si può fare la doccia calda, il clima è più mite e i confort aumentano quotidianamente, l'altro ieri ad esempio abbiamo montato la prima lavatrice nel campo di Arischia. Il mio invito a tutti i volontari è di partire perché in Abruzzo hanno ancora bisogno di noi. L'appello vale anche per tutte le altre persone che in qualsiasi modo possono contribuire alla causa abruzzese.
Da due giorni sono ripartito, ma il mio pensiero è sempre a quelle persone.
Non lasciamoli soli. 

Segnalo i seguenti indirizzi di gruppi su facebook relativi ad Arischia:

ARISCHIA PER NON DIMENTICARE.....

Protezione Civile Regione Molise - Campo di Arischia

 

Guarda il reportage fotografico di BorgiaWeb.com relativo ad Arischia di Aprile 2009

 




























































 





 


 
     
     
     
     
     

 

 

Commenti

avatar gianluca
0
 
 
guardando le foto sono ritornato indietro di giorni passati insieme al campo di ariscia non ti dimentichero mai il tuo sorriso ni ha aiutato ad andare avanti . nicola sei un grande. gianluca campobasso
avatar Nicola Borgia
0
 
 
Siamo stati una bella squadra ed il merito del risultato finale va a tutti, te compreso che oltre alla simpatia ci hai messo tutto te stesso non risparmiandoti mai. Anche a me vengono in mente tantissime cose di Arischia, le sveglie alle 5,30 , i piedi distrutti da tutte quelle ore di lavoro, ma soprattutto gli occhi delle persone che tanto ci erano grate per quello che facevamo. Purtroppo non posso, ma partirei immediatamente, parte di me è ancora tra quella gente.
Please login to post comments or replies.