venerdì 30 ottobre 2009

Voltini a norma: la commissione dice sì.

Gli ospiti entreranno da viale De Gasperi, i sostenitori del Pergo tutti dalla Curva Sud. Si attende solo la ratifica del Prefetto
Crema - La notizia vale un gol. Non uno qualsiasi, ma di quelli davvero importanti, che fanno impazzire di gioia gli ultras e ripagano degli sforzi di un'intera stagione. Lo stadio Voltini è a norma. Non solo per il derby con la Cremonese, ma per l'intero arco del campionato. In estrema sintesi, i tifosi del Pergocrema – tutti i tifosi – entreranno da via Libero Comune, mentre i tifosi ospiti da viale De Gasperi, lungo la quale, se necessario, verranno piazzate delle transenne mobili per incanalare l'ingresso del pubblico. Manca la sala G.O.S, ma “il Comune – spiega l'assessore allo sport Maurizio Borghetti - si impegna sin da ora a fare le ulteriori modifiche necessarie affinché lo stadio sia considerato idoneo: ovvero la sala Gos. Ora la palla passa al prefetto Tancredi Bruno di Clarafond. Il verbale della riunione della commissione pubblici spettacoli gli verrà inviato domattina. Compatibilmente coi suoi impegni crediamo che sua Eccellenza possa esprimersi nei primi giorni della prossima settimana”.
Vertice a palazzo comunale
Al vertice di stamattina, a palazzo comunale, hanno preso parte le forze dell'ordine, il vice questore Daniel Segre, l'assessore Maurizio Borghetti, il delegato del Coni, dell'Azienda Sanitaria Locale, il segretario della commissione pubblici spettacoli Sergio Albergoni, l'ingegnere capo del Comune di Crema Federico Galli, oltre a Claudio Falconi del Pergocrema ed ai rappresentanti dei vigili del fuoco.
Sala G.O.S
Borghetti spiega: “Manca salo la sala Gos, che adesso faremo. La sala è di fianco alla sala operativa della polizia e deve avere vetri anti-sfondamento ed una porta ignifuga. La sua realizzazione consentirebbe di avere lo stadio totalmente idoneo”.
Completa Claudio Falconi: “sarà realizzata nello spazio antistante all'ufficio dove entrano gli uomini della scientifica. Nella sala Gos si avrà la possibilità di visionare i filmati e pianificare il corretto svolgimento delle operazioni legate alla sicurezza. Nella sala devono operare il responsabile del gruppo steward, il responsabile sicurezza del Pergo, il responsabile della sicurezza, quindi il vicequestore, oltre ad un vigile del fuoco. Ognuno sarà dotato di strumenti adeguati per essere sempre in contatto diretto con i loro uomini”.
Prevendita biglietti
Falconi spiega: “Per quanto riguarda i biglietti per la partita con la Cremonese la prevendita è già attiva per i 4 settori cremaschi: tribuna laterale, distinti, curva sud e tribuna centrale e vip. Non è aperta la prevendita per la curva nord, settore ospiti, perché la gestiamo attraverso Bookingshow e prima di fornire loro i biglietti aspettiamo la decisione del prefetto ed eventuali restrizioni”.
Chiusure
Prosegue Borghetti: “via Libero Comune sarà chiusa dal rondò del Brico fino al piccolo rondò per Capergnanica, mentre viale De Gasperi per il tratto interessato dallo stadio fino al rondò di entrata alla città. La chiusura, quando necessario, in base all'afflusso dei tifosi, verrà effettuato un paio d'ore prima e un paio d'ore dopo la partita”. Approfondisce Falconi: “E' chiaro che se avremo dieci o venti tifosi ospiti non sarà necessario procedere alla chiusura. Credo che in questi casi si potrebbe consentire la circolazione su viale De Gasperi durante l'incontro e procedere alla chiusura nelle immediate vicinanze dell'incontro e per poco tempo dopo. Sulla vicenda, comunque decideranno le persone preposte”.
Accesso
Detto che i tifosi del Pergocrema parcheggeranno nella zona del cimitero ed entreranno dalla curva sud, i sostenitori ospiti si avvicineranno alla città passando dal rondò della Girandola, a Bagnolo Cremasco. Percorreranno via Milano in territorio di Ombriano, supereranno l'Ipercoop, arriveranno al rondò del Brico ed entrati in via De Gasperi parcheggeranno al Longoni. L'assessore Borghetti sottolinea che “via Indipendenza rimarrà aperta. Qualcuno ha detto e scritto che la chiuderemo ma non né vero. Sarà impedito solo l'accesso al parcheggio”.
Partita col Benevento
Scritto in settimana degli attestati di stima nei confronti della tifoseria cremasca, va detto che alcuni tifosi del Benevento hanno assistito all'incontro col Pergocrema dalla tribuna laterale, accreditati dalla società. Ecco la ricostruzione della vicenda da parte di Claudio Falconi, responsabile della comunicazione della società gialloblu: “si sono presentati 12 tifosi da Benevento senza biglietto e sprovvisti anche della tessera del tifoso. Sono arrivati a braccetto coi nostri tifosi, che ci avevano già avvisato della loro presenza. Allora abbiamo chiesto ai tifosi cremaschi di accompagnarli in via De Gasperi. Nel frattempo mi sono consultato col responsabile della sicurezza, quindi abbiamo deciso d'accordo con la società Benevento di accreditarli, consentendo loro di assistere alla partita gratuitamente, in mezzo ai nostri tifosi”.
Risultato positivo
Per Borghetti sono stati dieci giorni di fuoco. Sulla vicenda della messa a norma dello stadio Voltini - che aveva impegnato anche Luciano Capetti, all'epoca entrato in polemica con gli ultras per la proposta d'inversione delle curve – Borghetti si è speso senza sosta. Ora, a risultato quasi ottenuto non canta vittoria: “La riunione di oggi segna un punto positivo. Ora attendiamo il parere del prefetto, è inutile cantare vittoria”. Dello stesso avviso Claudio Falconi: “Vicenda chiusa? Preferisco non dire gatto finché non l'ho nel sacco, come insegna un grande maestro di calcio. Comunque credo che oggi il Pergo debba ringraziare l'impegno in primis dell'assessore Borghetti che si è fatto carico di questa situazione, coinvolgendo gli uffici comunali. Poi senza dubbio il dottor Daniel Segre, persona assolutamente fondamentale nell'incontro di oggi. Il Voltini torna quindi ad essere uno stadio sicuro, come abbiamo sempre sostenuto".
Fonte:Crema on line

Lega Pro 1/A - Anteprima 11a giornata

Nella undicesima giornata del girone A di Prima Divisione della Lega Pro il Novara cerca di tornare capolista dalla trasferta di Viareggio. La Cremonese deve riscattare in casa, con la Pro Patria, la pesante sconfitta di Monza nel posticipo. L’Arezzo, che al Comunale non lascia punti a nessuno, intenzionato a restare in scia. Turno, sulla carta, assai favorevole alle squadre ospitanti. I pronostici di Calciopress.
L’Arezzo in casa è un rullo compressore (5 vittorie su 5, 7 reti segnate e nessuna subita). Domenica ospita il Pergocrema che in trasferta ha uno score forse non trascendentale (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte), ma che impegna sempre a fondo le squadre di casa e segna abbastanza (4 reti, contro 7 subite). Il pronostico pende verso i padroni di casa, anche se la pressione che il presidente amaranto Mancini continua a esercitare sull’allenatore Semplici non rende certo la vita facile alla sua squadra (1).
Il Benevento torna al Santa Colomba dopo il convincente successo in trasferta con il Pergo. Acori ha ritrovato Evacuo (autore di una doppietta) che, con Clemente, forma nel reparto avanzato una coppia di lusso per la categoria. La Paganese, ultima in classifica e finora mai vittoriosa, lontano dal Torre ha raccolto solo un punto. La vittoria non dovrebbe sfuggire ai sanniti (1).
Allo Zini la Cremonese cerca il riscatto dopo il pesante rovescio in cui è incappata a Monza nel posticipo. La squadra grigiorossa è apparsa troppo brutta per essere vera (merito anche della prestazione travolgente dei brianzoli di Cevoli). La Pro Patria non viene certo per fare la bella statuina. I bustocchi non sono disposti a disputare un campionato mediocre. Il recente acquisto dell’ottimo Baù, ex Padova, ne è la conferma. Venturato dovrà affrontare con sagacia questo iimpegnativo confronto, ma i tre punti sono alla portata di una squadra con le ambizioni di quella cara al presidente Arvedi (1).
Al Blasone il Foligno cerca di bissare la vittoria ottenuta nel turno scorso con il Sorrento. Il Como formato esterno è un avversario meno abbordabile di quanto non dica la sua precaria classifica (1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte). Sul piatto i falchetti di Fusi possono mettere Cavagna e Giacomelli, oltre al puntero Turchi. Attaccanti che possono far virare il risultato a favore dei locali (1).
Al Rigamonti-Ceppi confronto tra due squadre in tiro. Il Lecco sta giocando un campionato con i fiocchi e il Monza ha strapazzato nel posticipo la Cremonese offrendo una prestazione di alto livello, sotto la guida geniale di Iacopino. Sarà sicuramente una partita combattuta e intensa, che potrebbe anche finire con un nulla di fatto (X).
Il Lumezzane è chiamato a testare le capacità di fare punti in trasferta di un Perugia che raccoglie poco lontano dal Curi (1 vittoria e 4 sconfitte). Nonostante tutto i grifoni di Giovanni Pagliari, al quale il patron Covarelli ha prolungato il contratto, sono in zona playoff. Stavolta un punto gli umbri potrebbero anche portarselo a casa (X).
Il Sorrento deve assolutamente fare punti con il Figline (1 vittoria e 1 pareggio nelle gare esterne), per disincagliarsi da una classifica che si sta facendo pericolosa. Il nuovo tecnico Novelli le sta studiando tutte per non incappare in un altro scivolone e ottenere i tre punti a danno del collega Torricelli. Alla fine potrebbe anche farcela (1).
A Varese l’Alessandria non avrà tifosi al seguito, ma il calcio italiano ci ha ormai abituati a questo tipo di obbrobrio. Ciò che sorprende è che tutti accettino supinamente questo stato di cose, quando lo spettacolo calcistico avrebbe (ha) bisogno della cornice di pubblico per essere attraente. I grigi cercano un punto, ma la squadra di Sannino in casa non fa sconti (1).
Allo Stadio dei Pini di Viareggio il Novara cerca di proseguire la sua marcia solitaria in testa alla classifica. La squadra di Tesser ha alle spalle una società solida. L’organico, poi, è di primo livello se non addirittura da categoria superiore. Lo scarto tecnico tra le due squadre è evidente, anche se i locali in casa hanno perso solo una volta (X2).
Fonte:CalcioPress.net

La pagina sportiva de "Il Piccolo"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
Il Piccolo 30.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "La Cronaca"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Cronaca 30.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "La Provincia"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Provincia 30.10.2009 Fonte:uscremonese.it

giovedì 29 ottobre 2009

9 gol sul Trigolo, discreta amichevole del giovedì Domenica Coda titolare al posto di Musetti?

A Casalmorano la Cremonese ha ancora una volta onorato l'amichevole del giovedì con una prestazione discreta. Nove i gol alla fine rifilati al Trigolo, buona formazione di Seconda categoria che si è ben mossa sul campo. A segno Coda (doppietta), Musetti (doppietta), Zerzouri (doppietta), Nizzetto, Mauri e Malacarne. Molti i gol di pregevole fattura: grandi tiri da lontano per Coda e Malacarne, bella giocata di squadra per il gol di Nizzetto, bella giocata personale di Zerzouri.
Più in generale la squadra ha mostrato impegno e buon ritmo. Venturato ha provato i titolari nel primo tempo mescolando però un po' le carte. La sensazione è però positiva per Coda che potrebbe domenica partire titolare al posto di Musetti. Questo almeno è quanto ci è sembrato di capire da quanto visto. Assente Zanchetta che è ancora alle prese con l'ematoma e quasi certamente salterà la partita con la Pro Patria. Un'assenza sicuramente pesante per i grigiorossi.

TRIGOLO Tonani, Minelli, Ramazzotti, Terenzi, Calonghi, Albertoni, Pizzamiglio, Bonfanti, Paneroni, Pinferetti, Ghidelli. Sono entrati Vitari, Paglioli, Ceretti, Grassi, Ovena, Nolli, Pinoni. All.: Pinoni.
CREMONESE Primo Tempo 4-4-2 G. Bianchi; Sales, A. Bianchi, Galuppo, Malacarne; Gori, Fietta, Burrai, Pradolin; Guidetti, Coda.
Secondo Tempo 4-4-2 Paoloni; Donida (28' Alloisio), Viali, Cremonesi, G. Rossi; Nizzetto, Carotti, Tacchinardi, Mauri; Zerzouri, Musetti. All.: Venturato.
ARBITRO Bettoli.
RETI 12' Coda 25' Malacarne 33' Coda 12' st Nizzetto 14' st Mauri 15' st Zerzouri 21' st Musetti 23' st Musetti 36' st Zerzouri.
NOTE Spettatori 60.
Fonte:Il Vascello

La pagina sportiva de "La Cronaca"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Cronaca 29.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "La Provincia"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Provincia 29.10.2009 Fonte:uscremonese.it

La pagina della Lega Pro sulla Gazzetta Dello Sport

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
Gazzetta.dello.sport.29.10.09

Fanzine Cremonese - Benevento fonte Blog Ultras Cremona

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
Fanzine.2009-2010.Cremo-ProPatria

mercoledì 28 ottobre 2009

La pagina sportiva de "La Cronaca"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Cronaca 28.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "La Provincia"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Provincia 28.10.2009 Fonte:uscremonese.it

martedì 27 ottobre 2009

Monza - Cremonese 3-0 Highlights


Fonte:A.C.Monza Brianza 1912

Monza - Cremonese 3-0 Ultras Cremona Parte 2

Monza - Cremonese 3-0 Ultras Cremona Parte 1

La pagina sportiva de "La Provincia"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Provincia 27.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "La Cronaca"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Cronaca 27.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina della Lega Pro sulla Gazzetta Dello Sport

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
Gazzetta.dello.sport.27.10.09

Monza - Cremonese 3-0 Venturato si scopre polemico, cela i difetti, parla di occasioni non sfruttate e ringrazia il pubblico

Sapevamo dai tempi di Pizzighettone che Venturato non ama le critiche. A fine gara il mister lo conferma mostrandosi leggermente insofferente.
Mister, perdere ci sta ma oggi non è piaciuto il modo.
"Guardate, se dopo 20 minuti fossimo stati 2-0 per noi cosa mi avreste detto? Non siamo stati bravi a interpretare la gara, il Monza ha avuto questa capacità ed è giusto riconoscergliela. Siamo passati dal possibile 1-1 al 2-0 e nel secondo tempo ci voleva un episodio per riaprire la gara ma non c'è stato. E' un campionato difficile con tante squadre protagoniste. Loro sono stati abili nel trovare i gol, accettiamo la sconfitta e pensiamo alla Pro Patria".
Senza Zanchetta non sembra la stessa Cremonese.
"Zanchetta è un giocatore importante ma non determina le partite da solo. Non è solo lui a far vincere la Cremonese".
Il Monza come le è sembrato?
"Una squadra di buona qualità, ringiovanita con giovani importanti che se mantengono la giusta tensione faranno bene".
Con Dimas c'è stato un battibecco.
"Lui aveva simulato, abbiamo avuto un battibecco ma sono cose che succedono in una partita".
In settimana aveva avuto la sensazione che la squadra fosse un po' scarica, come dimostra l'approccio un po' molle di oggi?
"No".
E' mancata però un po' di convinzione.
"Credo che il risultato condizioni sempre molto i giudizi. Se vince tutti sono bravi e va tutto bene, se perdi non va bene nulla. Stasera abbiamo fatto bene nei primi 20 minuti, loro sono stati bravi a trovare il gol e noi dobbiamo riconoscerlo. Ora però dobbiamo restare uniti, noi, voi giornalisti e i tifosi. Ecco, volevo ringraziare il nostro pubblico che ha incitato i ragazzi anche sul 3-0, una cosa molto bella, un atteggiamento positivo da sottolineare. Se staremo tutti uniti potremo giocarcela fino alla fine".
Fonte:Il Vascello

Monza - Cremonese 3-0 I protagonisti in sala stampa

Per Salvatore Burrai l'esordio da titolare in campionato non è stato certo positivo. Il vice-Zanchetta è affondato insieme ai compagni.
Brutta serata. Ha funzionato poco.
"Secondo me abbiamo fatto bene nei primi 20 minuti, poi una volta in svantaggio non siamno riusciti a finalizzare alcune occasioni mentre loro sono stati bravi a farlo col 2-0 a fine primo tempo. Dopo non era semplice recuperare".
Un approccio un po' molle da parte nostra?
"In campo non sembrava ma visto il risultato dobbiamo prenderne atto. Questa sconfitta non deve cancellare quanto fatto finora, avremo tante altre occasioni per dimostrare che non siamo questi".
Rispetto al tuo esordio in Coppa a Portogruaro eri più emozionato?
"Sì, ma dopo una sconfitta anche l'emozione viene cancellata dal rammarico".
E' un incidente di percorso o qualcosa di più?
"Il risultato dice questo. Ci prendiamo le colpe della sconfitta senza cercare alibi".
Marco Gori analizza la partita accettando le responsabilità della squadra. E giunge anche a conclusioni discordanti da quelle di Venturato circa l'approccio sbagliato o meno alla sfida.
E' andata male.
"Le gare di sera in posticipo sono sempre particolari per la cornice in cui si giocano. L'atmosfera è diversa. Poi contro di noi giocano tutti al meglio perchè siamo la squadra da battere. Siamo partiti bene ma poi ci siamo concentrati troppo sul creare occasioni e troppo poco sul coprire in fase difensiva".
L'approccio della squadra però è sembrato un po' molle.
"Sì, forse è vero. Comunque credo che quando si perde in questo modo di solito non si è costruito. Invece noi abbiamo realizzato qualcosa ed è da qui che dobbiamo ripartire".
Max Guidetti purtroppo questa volta ha avuto il torto di mangiarsi il gol dell'1-1 appena prima del raddoppio monzese. Logico che l'analisi della partita con lui parta da quell'episodio sfortunato.
Il tuo gol sbagliato ha pesato parecchio.
"Peccato. Dopo il rimpallo col portiere io avevo un difensore vicino e allora sono andato in girata ma l'ho toccata troppo forte. Sul contrasto avevo perso il contatto con la palla perciò ho cercato di colpire di prima intenzione anticipando il loro difensore senza valutare il resto. L'1-1 ci avrebbe messo sulla buona strada".
Oggi ha funzionato ben poco nel complesso della squadra.
"Sì, è stata una brutta prestazione di tutta la squadra. Dobbiamo trarne il giusto insegnamento e continuare a lavorare".
E' mancata intensità o il giusto approccio?
"Secondo me una volta sotto 1-0 avevamo fretta di recuperare il gol di svantaggio e abbiamo finito col prendere il 2-0 su un rinvio loro che non credo fosse un passaggio. Dopo si è fatta difficile".
Sei scivolato spesso. Scarpe sbagliate?
"Il campo ingannava in effetti ma questo non c'entra col risultato".
Fonte:Il Vascello

lunedì 26 ottobre 2009

A Monza la Cremonese prova a tornare capolista

Monza - Si gioca stasera al Brianteo il posticipo Monza-Cremonese, valido per la nona giornata del girone A del campionato di Prima Divisione della Lega Pro. I grigiorossi di Venturato provano a riagganciare la testa della classifica, da cui li ha disarcionati il Novara (attualmente primo con 24 punti). La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport Più con inizio alle ore 20,45.

Qui Monza. Il tecnico Cevoli sembra intenzionato a confermare la stessa formazione che ha vinto a Sorrento, ritoccando eventualmente il modulo. Nessuno dei tanti infortunati in casa brianzola (Alberti, Chemali, Oualembo, Kyeramateng, Russo e Stefano Seedorf) ha recuperato: dunque il folto gruppo resta al momento indisponibile. In avanti ballottaggio tra Dimas e Mosca, con il primo nettamente favorito dopo la buona prova offerta in casa dei costieri. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, anche se potrà cambiare a gara in corso. Atteso il record di spettatori e di incasso per la stagione in corso. Probabile formazione (4-2-3-1): Westerveld; Tuia, Cudini, Fiuzzi, Barjie; Eramo, Zebi; Campinoti, Iacopino, Dimas; Samb. A disp. Rossi Chauvenet, Esposito, C. Seedorf, Ravasi, Anghileri, Chianese, Mosca.

Qui Cremonese. La Cremonese scende in campo stasera all’inseguimento del Novara, che guida solitario la testa della classifica con 24 punti. Mister Venturato dovrà rinunciare a Zanchetta, che nel cortso dell’ultimo allenamento non sembra aver recuperato dall’infortunio. Per il resto il tecnico grigio rosso ha tutta la rosa a disposizione e, dunque, gli resta solo l’imbarazzo della scelta. Solito modulo ovvero 4-4-2. In avanti verso la conferma la coppia formata da Giudetti e Musetti, con Coda che dovrebbe partire dalla panchina. Niente di male. Per lui andrebbe benissimo entrare nel finale e risolvere la partita, esattamente come è accaduto con il Benevento. Probabile formazione (4-2-3-1): Paoloni; Bianchi A., Viali, Cremonesi, Rossi; Gori, Fietta, Burrai, Nizzetto; Guidetti, Musetti. A disp.: Bianchi G,, Sales, galuppo, Carotti, Tacchinardi, Pradolin, Coda.
Fonte:CalcioPress.net

La pagina sportiva de "La Cronaca"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Cronaca 26.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "La Provincia"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Provincia 26.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina della Lega Pro sulla Gazzetta Dello Sport

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
Gazzetta.dello.sport.26.10.09

domenica 25 ottobre 2009

Zanchetta indisponibile, lo sostituisce Burrai

Il presidente Arvedi si è intrattenuto a lungo con il DG Turotti questo sabato al " Soldi " per stare vicino ai grigiorossi attesi a Monza lunedi sera. Il problema del giorno è sanitario. Il dott. Bozzetti, medico della Cremonese, con la solita cortesia, fa il punto sulla condizione di Andrea Zanchetta.
" Il giocatore, contro il Benevento, ha rimediato un calcio ( a nostro avviso intenzionale ndr ) al polpaccio nei primi minuti della gara. Lui ha stretto i denti fino alla sostituzione al 37' s.t. con Tacchinardi. Il polpaccio si è poi gonfiato in modo impressionante con un vistoso ematoma. Attualmente Zanchetta sta facendo fisioterapia e massaggi di scarico ".
Dottore, contro il Perugia, Zanchetta ha accusato un lieve malore che ha allarmato tutti. Cosa ci può dire ? . "E' una tachicardia congenita che comunque non ha inficiato la sua lunga carriera ad alti livelli e che si è presentata anche in precedenza. Tutti gli esami esperiti dalle altre società si rivelarono negativi . Zanchetta quando fu ingaggiato dalla Cremonese mi parlò di questo problema che verificammo con esiti negativi. Lo paragonerei al " Cuore matto " del ciclista Dancelli ".
Dopo l'allenamento, durante il quale Venturato ha alzato due volte la voce per richiamare alla concentrazione i suoi, il tecnico ha confermato l'esordio di Burrai dal primo minuto a Monza. " Burrai, per le sue caratteristiche, è il più adatto per sostituire Zanchetta. Il Monza mi ricorda, a grandi linee, il Benevento con giocatori di minor esperienza : attenti a Iacopino che, in questi quattro anni al Monza ha messo in mostra fantasia e gol. Accanto a lui giovani speranze come Tuia, Campinati e lo stesso Chedric Seedorf fratello di Clarence ".
Fonte:Il Vascello

La pagina della Lega Pro sulla Gazzetta Dello Sport

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
Gazzetta.dello.sport.25.10.09

sabato 24 ottobre 2009

Cuori Grigiorossi alla conquista di New York

Il prossimo 1 novembre 8 tifosi grigiorossi porteranno i colori della Cremonese alla maratona di New York.
Gli atleti: Simone Cavalleri, Roberto Feltroni, Ervano Vicini, Luca Vicini, Alessandro Corbari, Matteo Chiari, Pietro Ripa e Marco Polenghi, tutti soci della Canottieri Flora di Cremona, hanno presentato la loro impresa sportiva al Direttore Generale Turotti lo scorso venerdi nella sede della Società ed ora sono pronti per iniziare la loro avventura.
Questo il programma che ci hanno inviato:
"Partiremo mercoledì 28 ottobre da Cremona con pullman interamente riservato al gruppo Canottieri Flora. Giovedì 29 e Venerdi 30 ottobre ci aspetta la rifinitura a Central Park con Orlando Pizzolato che seguirà il gruppo dei runner in arrivo dall'Italia. Sabato 31: ritiro pettorali e Domenica 1 Novembre: the D Day, ritrovo ore 7 sul ponte Giovanni da Verazzano per poi attendere lo start che per noi "neofiti" sarà verso le 10 credo....durante la corsa non potremo non pensare alla nostra Cremo, che contemporaneamente giocherà in casa con la Pro Patria..."
aspettiamo loro aggiornamenti da pubblicare sul sito!!
Fonte:uscremonese.it

venerdì 23 ottobre 2009

Prima Divisione girone A - Anteprima 10a giornata

Nella decima giornata del girone A di Prima Divisione della Lega Pro la partita di cartello è Novara-Perugia. Arezzo in cerca di continuità nella tana del Como. Acori e il Benevento sotto esame in casa del Pergocrema. Monza-Cremonese è il posticipo trasmesso in diretta tv su rai Sport Più. I pronostici di Calciopress

L’Alessandria, dopo la pesante sconfitta esterna a Lecco, torna al Moccagatta per incontrare il Viareggio. I versiliesi sono piuttosto abbacchiati per la battuta d’arresto subita allo Stadio dei Pini per mano del Foligno e proveranno a portare via almeno un punto. Sull’altro versante mister Foschi ha bisogno della vittoria per stoppare i mugugni che da un po' circolano nell’ambiente (1).
Il Como ha cambiato allenatore. Il tecnico della promozione, Stefano Di Chiara, è stato esonerato. La dirigenza lariana ha optato per una soluzione interna affidando la squadra a Oscar Brevi. Purtroppo per lui arriva al Sinigaglia un Arezzo in gran spolvero, che non farà sconti. Gli amaranto possono contare in attacco su un Chianese di lusso (7 centri finora), che timbrerà domenica la sua 400ma presenza da professionista (2).
Il Figline, dopo una settimana segnata da qualche scaramuccia tra la dirigenza e mister Torricelli (poi confermatoo saldamente nel suo ruolo), affronta in casa il Lecco. Un avversario da prendere con le molle e che sta disputando davvero un bel campionato. Peccato che abbia perso per strada prima Veronese e adesso anche Corrent, ma si punta molto sulla verve realizzativa del giovane Ciano. Potrebbe finire con un pareggio (X).
Il Foligno dell’ottimo Fusi torna a giocare al Blasone rigenerato dalla vittoria in trasferta a Viareggio. La squadra umbra, dopo alcune prove opache, sembra essere tornata in carreggiata. Il Sorrento ha appena cambiato tecnico e, al posto di Simonelli dimissionario, è arrivato Novelli. Il pronostico pende a favore dei falchetti (1).
Al Brianteo di Monza la Cremonese, nel posticipo trasmesso in diretta tv su Rai Sport Più, avrà anche il vantaggio di conoscere i risultati delle avversarie. I brianzoli sono reduci dalla brillante vittoria in casa del Sorrento, ma la capolista non è certo disposta a lasciarsi sottomettere. L’organico dei grigiorossi di Venturato è di grande spessore. Come dimostra la vittoria all’ultimo tuffo ottenuta allo Zini con il Benevento, non manca neppure una notevole dose di cinismo (2).
Il Novara, che ha un rendimento esterno notevole, vuole dimostrare di essere concreto anche al Piola (dove la sua condotta è stato fin qui altalenante). La squadra di Tesser avrà di fronte il Perugia che, viceversa, fa sfracelli in casa ma delude lontano dal Curi. Potrebbe essere l’occasione giusta, per gli azzurri, di centrare tre punti fondamentali per tenere il passo della capolista Cremonese (1).
La Paganese non ha ancora vinto al Torre. Il Lumezzane è reduce dalla pesante batosta interna con il Novara e non è affatto disposto a cedere il passo ancora una volta. Un pareggio potrebbe andare bene a tutte e due, in attesa di tempi migliori (X).
Il Pergocrema riceve la visita del Benevento, che si sta ancora leccando le ferite dopo la sconfitta in casa della Cremonese. Per Acori le cose si stanno facendo difficili e, in mancanza di un risultato positivo, la fiducia che i Vigorito ripongono in lui potrebbe vacillare. In sostanza i sanniti non possono permettersi il lusso di perdere una seconda volta in terra lombarda (X).
Chiude la giornata il derby tra Pro Patria e Varese. Una partita dal pronostico incerto, anche se i bustocchi hanno fatto un bel passo avanti con la vittoria interna di domenica scorsa ai danni del Como e ci terrebbero molto a ripetersi. Sull’altro fronte mister Sannino può contare su un gruppo motivato e entusiasta, anche perché la posizione raggiunta in classifica è di tutto rispetto (X).
Fonte:Calciopress.net

Zanchetta probabile assente a Monza, Zerzouri scambia sullo stretto con Coda (4 gol

Dieci reti nella partitella grigiorosso con gli allievi
Dieci reti, alcune di ottima fattura, hanno diviso la Cremonese di Venturato dagli Allievi Nazionali di Bencina. Gli osservati speciali, stante la indisponibiltà di Zanchetta che sembra prolungarsi nel tempo, erano Carotti e Burrai. Il primo ha dimostrato il solito impegno e grande applicazione mentre Burrai ha messo in mostra la sua visione di gioco. Degna di nota la rapidità di Zarzouri che, nel ruolo di trequartista, ha scambiato sullo stretto, con Coda autore quattro reti. Anche Guidetti ha trovato tre volte la porta con la freddezza che conosciamo. Cremonesi, elevazione perfetta e colpo di testa imperioso ( una sua specialità) ha segnato per i difensori . A segno Pradolin e Gori.

CREMONESE primo tempo : Vino, Sales, Viali, Galuppo, Rossi, Nizzetto( Porcu ), Tacchinardi, Carotti, Coda, Zerzouane, Pradolin; CREMONESE secondo tempo : G. Bianchi, A. Bianchi, Donida ( Alloisio ), Cremonesi, Malacarne, Gori, Fietta, Burrai, Mauri, Guidetti, Musetti. Allenatore : Venturato
CREMONESE ALLIEVI NAZIONALI : Paoloni ( Bianchi ), Placidi, Gonzini, Tagliati, De Sanctis, Bolsieri, Mazzola, Lucenti, BI Zamble, Soregaroli, Capellini. Allenatore : Bencina.Sono entrati Baronio, Pozzi, Baiguerra, Baronchelli, Franchi, Corrado, Presti, Dell' Anna, Longari, Torcivia
Arbitro : Bettoli di Cremona
Fonte:Il Vascello

Amichevole: Prima Squadra-Allievi: 10-0

Prima Squadra pt: Paoloni, Sales, Rossi G., Galuppo, Viali, Tacchinardi, Nizzetto, Carotti, Coda, Pradolin, Zarzouri
Prima Squadra st: Bianchi G., Bianchi A., Malacarne, Alloisio, Cremonesi, Fietta, Gori, Burrai, Musetti, Mauri, Guidetti.
Allievi: Placidi, Gonzini, Tagliaferri, De Sanctis, Bolsieri, Mazzola, Lucenti, Bi Zamble, Soregaroli, Capellini. A disp: Baronio, Pozzi, Baiguerra, Baronchelli, Franchi, Corrado, Foresti, Dell'Anna, Longari, Torcivia.
Marcatori: Coda (4), Guidetti (3), Pradolin, Cremonesi, Gori.
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "La Provincia"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Provincia 23.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "Il Piccolo"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
Il Piccolo 23.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "La Cronaca"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Cronaca 23.10.2009
Fonte:uscremonese.it

giovedì 22 ottobre 2009

La pagina sportiva de "La Cronaca"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Cronaca 22.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "La Provincia"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Provincia 22.10.2009
Fonte:uscremonese.it

mercoledì 21 ottobre 2009

La pagina sportiva de "La Provincia"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Provincia 21.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina sportiva de "La Cronaca"

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
La Cronaca 21.10.2009
Fonte:uscremonese.it

La pagina della Lega Pro sulla Gazzetta Dello Sport

Per vederla meglio clicca FullSceen sul lato sinistro poi il tasto + a fianco dello Zoom(Sul fondo-sinistro)!
Gazzetta.dello.sport.21.10.09

martedì 20 ottobre 2009

Monza-Cremonese: biglietti per il settore ospiti

I biglietti del Settore Ospiti, Curva Nord, dello Stadio Brianteo di Monza potranno essere acquistati dei tifosi grigiorossi presso i punti vendita Best Union al prezzo di € 15,00 per l'intero e € 12,00 per il ridotto (donne-ragazzi nati dal 1993 al 1997, over 65 nati prima del 1944 compreso).
Il giorno della gara non saranno in vendita biglietti del settore Ospiti.

Le ricevitorie abilitate sono le seguenti:
- Ciak Video, viale Po,8 - Cremona
- Las Vegas, via Ghinaglia, 60 - Cremona
- Sala Giochi, piazza Turati, 20/21 - Casalmaggiore
- Las Vegas, via Azzio Porzio, 33 - Casalmaggiore
- Multiservice , via Nino Bixio, 59 - Casalmaggiore
- Bar Tabacchi, via Benedetto Cairoli, 117 - Casalmaggiore
- Piergiorgio Alberti, via Bressanoro 11/a - Castelleone
- Bar ristoro Leonardina, via XXIV maggio, 16 - Castelverde
- Bar S.Stefano, via crocicchio, 8 - Crema
- Caffè, via Umberti I, 57 - Pandino
- Ristorante La Chiocciola, via Piemonte, 14 - Pizzighettone
- Bar Caco, Via Guglielmo Marconi - Scandolara Ravara
- Da Ale, via Giovanna Alzeni, 3 - Trescore Cremasco
Fonte:uscremonese.it