I premi del bingo online

In questa pagina della nostra guida al bingo online vi riassumiamo, in modo chiaro e schematico, quali sono i premi del bingo online. E’ importante cominciare a giocare a bingo online conoscendo bene quali sono i premi in palio, e come fare a vincerli. Questa pagina è stata scritta proprio per questo.

I siti di bingo online italiani mettono in palio per i giocatori un numero interessante di premi, stiamo parlando naturalmente di premi in denaro che se vinti vengono accreditati sul conto di gioco del giocatore. A quel punto il giocatore non dovrà fare altro che prelevare l’importo che desidera usando uno dei metodi di prelivo disponibili sul sito.

Tutti i premi e punteggi del bingo online

Numeri del bingo

Dopo aver esposto le istruzioni di gioco, le strategie e le modalità di riscossione delle vincite, passiamo ad elencare dettagliatamente i vari premi messi in palio durante una comune partita di Bingo online. Premettendo che l’entità del premio è strettamente correlata al numero di giocatori partecipanti e ancor più al numero totale di cartelle acquistate, passiamo in rassegna tutti gli ambitissimi premi del Bingo Online.

Si parte dalla cinquina (chiamata anche linea) e Bingo fra i premi normali, la cui proclamazione avverrà in qualsiasi partita. Ci sono poi i super premi, ovvero Super Cinquina e Super Bingo, i premi speciali come Bingo Bronzo, Bingo Argento, Bingo Oro e il ricercatissimo quanto sfuggente Bingo One, i cui fondi sono costituiti da un’alta percentuale del ricavato di tutte le giocate.

Ecco, in questo elenco per punti, quali sono i premi in palio nel gioco del bingo online

Donna vince al bingo online
  • SUPER BINGO
    Il super premio
    Il Super Bingo è un super premio dedicato ai baciati dalla fortuna che riescono a realizzare il bingo entro la trentottesima pallina estratta. Di difficile conquista, il Super Bingo è un premio molto ambito ed è costituito da una piccola percentuale del ricavato di ogni partita. Simile al sistema del super bingo è la super cinquina, di cui vi parliamo qui solo per dovere di cronaca: è stata infatti abolita a luglio del 2007. La Super Cinquina era un super premio dedicato ai fortunatissimi giocatori che riuscivano a realizzare una Cinquina entro i primi sei numeri estratti.
  • BINGO ORO
    Il valore più alto
    Nelle sale di tombola digitale italiane, il bingo oro è il premio più ambito. Essendo progressivo, questo aumenta di valore insieme all’aumentare delle giocate fatte dai giocatori, che alimentano il montepremi. Per vincere il bingo oro bisogna riuscire a completare la propria cartella entro un numero stabilito di estrazioni. Quindi, non basta solo completare la cartella prima di tutti, ma bisogna anche farlo usando un numero minimo di estrazioni. Il bingo oro è ricercato quasi quanto il famoso Super Bingo, essendo costituito dall’1% circa del ricavato di ogni partita. Il bingo oro allieta i festeggiamenti del giocatore che effettua un Bingo (ovvero che marca tutti i numeri presenti in una delle proprie cartelle) fra l’estrazione 39 e la 43.
  • BINGO ARGENTO
    Il secondo premio
    Il bingo argento è molto simile al bingo oro, essendo un Jackpot progressivo erogato a chi riesce a fare bingo entro un numero predeterminato di palline estratte. Essendo un “secondo premio”, il valore del bingo argento è leggermente inferiore a quello del bingo oro. E’ superiore invece il numero di estrazioni richiesto per completare la cartella. Superiore al bingo bronzo sia per difficoltà che per entità del premio, il bingo argento felicita il fortunato giocatore che realizza il bingo fra l’estrazione numero 44 e la 46.
  • BINGO ONE
    Il bingo speciale
    Il Bingo One è il premio Bingo che, costituito dal 4% degli incassi di ogni partita, può raggiungere anche i 4000 euro prima della sua messa in palio per accumulare poi ulteriormente altri fondi con il passare del tempo. Per realizzare il Bingo One e godere della strepitosa somma in palio è necessario marcare Bingo con 46 estrazioni. Se nessuno dovesse riuscire nell’intento, oltre che ad aumentare il montepremi, anche il numero di estrazioni necessarie per la vincita salirà di un’unità, favorendo così ulteriormente i giocatori più ostinati.
  • BINGO BRONZO
    Il terzo premio
    Stiamo parlando del terzo gradino dei premi bingo: il bingo bronzo è come l’oro e l’argento, un premio progressivo e cumulativo. Il valore del premio è inferiore agli altri due, ed il numero delle palline disponibili per completare la cartella è leggermente più alto. Il bingo bronzo è il primo dei premi speciali derivati dal Super Bingo, promette una interessante vincita al giocatore che riesca a “chiamare” il bingo fra l’estrazione della quarantasettesima pallina e la cinquantaquattresima.
  • BINGO
    In ordine di valore, questo è il quarto premio
    A prescindere dal numero di estrazioni necessario a completare la cartella, chi riesce a farlo per primo riceve questo premio perchè ha fatto BINGO. Il valore di questo premio si materializza all’inizio di ogni partita, si azzera e viene ricalcolato al termine della stessa. Più cartelle sono acquistate, maggiore è il premio bingo in palio. Come detto, non ci sono limiti di estrazioni minime per vincere questo premio. Il premio omonimo che dona il nome al gioco viene realizzato semplicemente marcando tutti i 15 numeri presenti in una qualsiasi delle cartelle acquistate. Il bingo è solitamente la vincita più grossa della giocata (a meno che non vi siano super premi) e corrisponde a più del 50% del ricavato della vendita delle cartelle per la partita.
  • CINQUINA (O LINEA)
    Il quinto premio
    Il premio per la cinquina viene vinto dal giocatore che riesce a completare i cinque numeri presenti sulla stessa fila nella propria cartella di gioco, prima di tutti gli altri concorrenti. I numeri in cartella quindi devono essere sulla stessa fila, non basta che siano cinque su file diverse. Anche il valore della cinquina si determina all’inizio di ogni partita. La Cinquina è il premio base del gioco del bingo: la sua vincita tocca al primo giocatore che abbia contrassegnato tutti e 5 i numeri presenti su una linea, che sia la superiore, la centrale o quella inferiore. Per la realizzazione della cinquina non sono mai valide le caselle in ordine sparso oppure marcate in verticale. La somma a disposizione della cinquina è generalmente inferiore al 10% del ricavato dell’intera giocata.

I premi del bingo online

Il tema della distribuzione di premi e montepremi nelle sale bingo online è certamente diventato una questione tuttora molto dibattuta tra gli addetti ai lavori. Sicuramente ad influenzare la discussione, ci ha pensato anche e soprattutto la liberalizzazione e l’arrivo sul mercato di molte sale bingo online, che accentuando la già forte concorrenza tra le stesse, ha acceso un faro sull’analisi del problema. Ai giocatori consigliamo di informarsi e di scegliere la sala bingo più generosa.

Ora che avete chiaro quali sono i premi del bingo online, potete scegliere la vostra sala bingo, le migliori sono riportate QUI, iscrivervi al sito e cominciare a giocare. Tenete presente che, oltre a questi premi bingo, sui siti che vi segnaliamo sono disponibili anche Jackpot, promozioni ed offerte.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *