Il nostro laboratorio odontotecnico vi offre la possibilità di avvicinarvi ad un materiale, il Nylon biomedicale, utilizzato nel campo dei restauri protesici. Questo materiale ci consente di confezionare protesi parziali o totali, che vanno a integrare e completare la dentatura naturale residua nel caso non si desideri o sia impossibile ricorrere a protesi fissa o implantare.

L’apparecchio viene confezionato rigorosamente su misura e sostituisce il tradizionale scheletrato con ganci in acciaio o cromo cobalto (protesi scheletrata o scheletrica) piuttosto che il parziale in resina con ganci in filo di acciaio (protesi mobile parziale). Rispetto a queste protesi offre una notevole serie di vantaggi estetico/funzionali.

L’assenza di metallo esclude fenomeni di reazioni allergiche ed il rischio di sensibilizzazione delle mucose.

Confort estremo dato dalla ottima stabilità della protesi sia superiore che inferiore, stabilità consentita dalla precisione di lavorazione del materiale e dalle sue caratteristiche fisiche, che lo rendono particolarmente aderente alle creste gengivali.

L’elevato modulo elastico consente di inserirsi anche su denti residui molto scollati e sottosquadrati. Le sollecitazioni fisiche e meccaniche a carico dei denti naturali sono decisamente minori rispetto alle protesi tradizionali con ganci in metallo.

La gradevole colorazione naturale assorbe in parte il colore delle sottostanti gengive, celandosi alla perfezione nel cavo orale.

La protesi in nylon è assolutamente infrangibile e consente la possibilità di aggiunte successive in caso di perdita di elementi dentali e modifiche sostanziali del progetto protesico.

Protesi in nylon - dettaglio gancio

Le modifiche possono essere effettuate con lo stesso materiale. Possibilità di ribasare per compensare la retrazione ossea e gengivale del paziente.