MARIO CHIEFFO ALL ON 4 ALL ON FOUR          

                                                                          Parodontite | Implantologia | Protesi | Radiografie a basso dosaggio | Ortognatodonzia e Gnatologia |  All on  4  | Carico Immediato | Sbiancamento

.:Main Menu:.

 

.:Informazioni:.

Prestazioni Mediche e Odontoiatriche
Fattori di crescita per rigenerazione ossea e innesti
 
 

.:Link Utili:.

 

IMPLANTOLOGIA

Da sempre Io e il mio gruppo di studio utilizziamo sia la Tecnica Sommersa che Tecnica Trasmucosa . Entrambe le tecniche hanno vantaggi e svantaggi .Avere esperienza di entrambe le metodiche e poterle usare di volta in volta liberamente con il consenso informato del paziente ci consente di lavorare con tranquillità e predicibilità anche quando si eseguono casi difficili .

La tecnologia di superficie degli impianti utilizzati è la :

T3, OSSEOTITE E NANOTITE 3i.

La superficie Osseotite vanta oltre 13 anni di utilizzo clinico e di ricerche a sostegno della sua efficacia. Gli studi clinici svolti su questa superficie continuano a documentare i vantaggi di una maggiore osteogenesi da contatto, soprattutto in osso di qualità scadente.

La superficie Nanotite offre un maggiore velocità di osteointegrazione, accompagnata da una maggiore prevedibilità dei risultati.

La sinergia tra superficie osseotite e deposizione cristallina discreta di fosfato di calcio (CaP) , la complessa topografia (nanotecnologia) e i benefici biologici del CaP possono svolgere un ruolo importante nello stimolare la risposta dell osso peri-implantare e sembrano aumentare ulteriormente la predicibilità dei risultati.

 

STANDARD DI PRECISIONE

Brochure pieghevole

Brochure approfondimento

 

ALLERGIA AL TITANIO

In altri casi dove c'è il serio rischio di allergie , posso utilizzare impianti in Titanio di grado II anzichè di grado IV , quelli usati dalla stragrande maggioranza dei dentisti.

Fino a pochi anni fa si asseriva (ed ancora oggi qualcuno asserisce) che non esiste allergia al Titanio. Attualmente si è riscontrata in alcuni rari casi, una intolleranza a queste leghe di Titanio che si manifesta con reazioni anticorpali da corpo estraneo che arrivano addirittura a fenomeni di allergia conclamata. Queste problematiche sembra si siano sviluppate negli ultimi anni anche a causa dell'uso massivo che si sta facendo dell'ossido di titanio che viene utilizzato come colorante e tinta per rendere bianco qualsiasi materiale. Le Aziende produttrici addizionano a questa lega di titanio sempre maggiori quantità di componenti come: Fe, Al, C,Cromo , Vanadio che risultano essere sempre più tossici, man mano che cresce la loro concentrazione ,che aumenta insieme al grado della lega (gradoIII<IV<V<gradoVI).

 Con il tempo quindi le problematiche di sensibilizzazione sono aumentate esponenzialmente.

 

METODICHE ALTERNATIVE

Implantologia Immediata

riduzione al minimo della procedura chirurgica e dei disagi post-operatori.

 

Risoluzione di casi con scarsa qualità ossea grazie alla

solidarizzazione IMMEDIATA della struttura in titanio.

 

Fissazione DEFINITIVA di vecchie protesi mobili.

Implantologia Funzionale a Carico Immediato senza sollevamento di lembo (Implantologia Transmucosa):

Sostituire i denti presenti o mancanti con una protesi fissa su impianti (provvisoria o definitiva) in una sola giornata è oggi realtà. (Condizioni cliniche e anatomiche favorevoli sono necessarie). Non si applica nessun risparmio sulla qualità del materiale . Il costo è contenuto grazie alla velocizzazione della procedura.

Innesti di osso

Da circa 15 anni eseguiamo innesti di osso e sinus lift (rialzi di seno mascellare) in anestesia generale o in anestesia locale . Gli innesti di osso autologo sono prelevati in sedi intraorali ed extraorali .Gli innesti di osso eterologo e di biomateriali comprese le membrane non necessitano di un doppio intervento.

 

Alternative ai trapianti o innesti di osso.

Quando manca l’osso, non è sempre obbligatorio ricostruirlo mediante trapianti ossei.

Posizionando impianti in sedi alternative o utilizzando l'osso residuo, è oggi possibile evitare gli invasivi interventi di innesto osseo e mettere impianti e denti nello stesso giorno di appuntamento.

 

Accorgimenti tecnici standard dello studio

TUTTI ACCORGIMENTI CHE FANNO LA DIFFERENZA IN  TERMINI DI RISULTATO E COMPLICANZE POST-INTERVENTO

Fresatura del sito implantare con frese in CERAMICA (taglio sempre perfetto, nessuna ovalizzazione del foro, contenimento del calore)

Possibilità di controllo DURANTE L'INTERVENTO con Sistema di videoradiografia digitale e Dentascan 3d  per monitorare l'intervento senza eseguire grossi tagli chirurgici. Il macchinario presente in studio è all'avanguardia (fine anno 2012) e consente di ridurre le radiazioni al minimo indispensabile.

Presenza costante in magazzino di tutte le misure e i diametri utilizzabili in modo da consentire una personalizzazione dell'impianto a qualsiasi forma e tipo di osso residuo.

 

ESEMPI DI CASI DI IMPLANTOLOGIA

.:Lo studio:.

 

.:Statistiche:.

 

prodigitalsolutions

 
 
 
 

All Content © 2004 BOCCASANA.IT  (AUT.180 del 07/10/99) Il sito è stato sviluppato alla luce del Codice Deontologico Ed. Dicembre 2006
 Before using even partially the contents of this site, please contact the
 webmaster