sabato 29 ottobre 2011

Il Cioccolato in Puglia è Bernardi!

Famosa in tutto il mondo in quanto terra di sapori mediterranei e di prodotti agroalimentari graditi al gusto, la Puglia può da anni vantare la sua presenza negli showroom più raffinati in Italia e all’estero grazie alle dolci creazioni della Bernardi Srl.
Nata in un piccolo laboratorio di pasticceria nel lontano 1974 dalla passione e dalla dedizione al lavoro di tre giovani fratelli, oggi l’azienda è una delle imprese leader nel mercato del cioccolato di alta qualità.
In un contesto locale in cui ad emergere erano le sole botteghe ceramiche e in una regione famosa per i suoi uliveti e i suoi vigneti, la Bernardi Srl è riuscita a distinguersi per la tipologia di prodotto offerto e per la sua qualità che le hanno consentito di divenire uno dei principali produttori di cioccolato della Puglia.
L’attenzione rivolta alle richieste di una clientela sempre più incline a sperimentare nuove combinazioni di gusti ha spinto l’azienda a diversificare la gamma dei prodotti offerti ottenendo peraltro largo seguito in Italia e all’estero.
Sono ormai ben lontani i tempi in cui, passando per la via in cui era situato il primo piccolo laboratorio, ci si poteva lasciar trasportare dal dolce profumo del cioccolato appena fatto.
Oggi l’azienda può vantare dimensioni e fatturato in continua ascesa e ciò a conferma degli ottimi investimenti nella qualità e nel marketing.
Il carattere familiare dell’azienda, quindi, non ha per nulla ostacolato l’affermazione e la diffusione sul piano internazionale delle sue specialità.
Prodotti in un paese a carattere essenzialmente artigianale, i cioccolatini Bernardi sono destinatari di un sofisticato packaging volto a valorizzare il loro aspetto e a dare agli stessi quel tocco d’arte che solo i bravi maestri sanno dare!
Il panorama gastronomico pugliese, ricco di prodotti ricavati dalle abbondanti materie prime presenti nel territorio, si è arricchito, quindi, di una specialità (quella del cioccolato) lontana dalla coltura mediterranea e, allo stesso tempo, universalmente apprezzata.
E gustare il cioccolato Bernardi nei posti più raffinati al mondo è un modo per sentirsi sempre a casa… un delizioso modo di apprezzare l’arte del saper fare di noi italiani!

Nessun commento:

Posta un commento