Pages Navigation Menu

Indipendenza!

GIANLUCA BUSATO: “CHI NON ENTRA IN INDIPENDENZA VENETA fa come i giapponesi che combattono nella foresta dopo la guerra”

GIANLUCA BUSATO: “CHI NON ENTRA IN INDIPENDENZA VENETA fa come i giapponesi che combattono nella foresta dopo la guerra”

 

Abbiamo letto in rete false notizie in merito al sito internet www.venetostato.com, che secondo Chiavegato, irriducibile leader dei venetisti nostalgici, sarebbe stato rubato ai soci di veneto stato, partito che ha di fatto esaurito il proprio corso storico con le elezioni amministrative 2012 e che ora vede la sua componente moderata e preparata evolvere in Indipendenza Veneta, il nuovo partito unitario degli indipendentisti veneti.
Basta Italia ha quindi condotto un’indagine e ha in realtà scoperto che tale sito internet ancor prima della fondazione del partito era di legittima proprietà di Gianluca Busato, che abbiamo intervistato.

Basta Italia: “Busato, Chiavegato in un suo duro attacco pubblicato su facebook la accusa di essere un ladro di siti internet”.

G. Busato: “Chiavegato mente sapendo di mentire e sarà denunciato per diffamazione. Si prepari a pagare un bel po’ di soldi, che saranno devoluti in beneficenza a Indipendenza Veneta”.

Basta Italia: “Chiavegato vi accusa inoltre di mentire perché Veneto Stato a suo dire continua le proprie attività e non tutti i suoi soci aderiscono a Indipendenza Veneta.”

G. Busato: “quel simbolo e quel nome sono diventati cadaveri politici in mano ai giudici italiani, proprio grazie alla denuncia fatta da Chiavegato presso un tribunale italiano. Purtroppo a causa di limiti culturali e politici non hanno saputo ricomporre la divergenza e hanno preferito il suicidio politico affidandosi alla magistratura italiana che ha colto la palla al balzo prendendosi in ostaggio il simbolo di Veneto Stato. Chi ha l’intelligenza per capirlo confluisce in Indipendenza Veneta, gli altri fanno come i giapponesi che combattevano nella foresta alla fine della guerra.”

Basta Italia: “perché avete convocato il vostro congresso di fondazione nello stesso giorno della convention di Jesolo organizzata da ‘L’Indipendenza’, il giornale diretto dall’ex direttore leghista de ‘la Padania’?

G. Busato: “non c’era alcuna controindicazione. Loro organizzavano una convention padana con gli autonomisti, Lodovico Pizzati ha invece convocato il congresso di Indipendenza Veneta, il movimento unitario che ha per obiettivo l’indipendenza del Veneto. Loro sono autonomisti e padani, noi siamo indipendentisti e veneti”.

Basta Italia: “perché allora questo attacco di Gianluca Marchi?”.

G. Busato: “lo si capisce bene leggendo un articolo di qualche giorno fa scritto da Gilberto Oneto: loro non accettano il concetto che Indipendenza Veneta si organizzi per dare forma e sostanza al progetto legale e democratico per l’indipendenza del Veneto. Sono nostalgici dell’egemonia di Bossi e ora cercano a tutti i costi un surrogato che lo sostituisca per annegare la questione veneta nella loro utopia di un grande nord che non è mai esistito e mai esisterà.”

Basta Italia: “quindi in ballo cosa c’è?”

Gianluca Busato: “l’enorme vuoto politico lasciato dalla lega fallita e dalla partitocrazia italiana. L’unico progetto politico concreto destinato a colmare tale vuoto è proprio quello di Indipendenza Veneta, le pare poco?”

Basta Italia: “ non è poco, in effetti. Grazie Busato e buon lavoro”

Gianluca Busato: “grazie e buon lavoro anche a voi e complimenti, perché lo state facendo in maniera egregia.”

468 ad

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LAVORIAMO PER TE, AIUTACI AIUTATI
advertisement