Se stai acquistando un'automobile, una moto o un automezzo targato e iscritto al Pubblico Registro Automobilistico, non correre rischi inutili: verifica con una semplice visura la targa.

Un'informazione veloce e approfondita  è di fondamentale importanza e ti pone al riparo da brutte sorprese, soprattutto quando stai acquistando un veicolo usato.

Inoltre, essendo il P.R.A. un Registro Pubblico, chiunque ne abbia interesse può richiedere ed ottenere i dati e le informazioni relative a qualsiasi veicolo, purché la richiesta venga effettuata in base al numero di targa: così, in caso di incidente automobilistico, non dovrai più fare code o perdere tempo per risalire ai dati del proprietario del veicolo che ti ha tamponato: potrai averli comodamente sul tuo computer.

Questo servizio ti consente di conoscere  l'attuale intestatario, i dati del veicolo, i gravami e/o le ipoteche ed eventuali annotazioni risultanti dai registri presso il P.R.A.. Attenzione: in caso di targhe immatricolate prima del 1992 (targhe di vecchio tipo. Es. ME543282) è possibile che le stesse non siano presenti nel sistema informatico, ma solo nell’archivio cartaceo dell’ufficio di competenza. 

Le informazioni sono disponibili online a mezzo carta di credito presso il sito dell'ACI o cliccando sul link accesso al servizio che ti connette direttamente con la pagina di richiesta del servizio offerto da Visure Net dell' ACI.
l'ACI sta valutando un progetto per fornire il servizio di visure anche con pagamento in bolletta telefonica: (al momento è solo in fase di studio). 

Prima di utilizzare il servizio devi avere a disposizione:

numero di targa sul quale effettuare     la visura

indirizzo e-mail valido

numero di telefono e/o cellulare

codice fiscale e tuoi dati anagrafici

Le visure saranno fornite solo se il veicolo è stato certificato nella banca dati giuridica costituita ai sensi della Legge n.187 del 1990