Archivio dei fatti, gli eventi, dei corsi e delle novità...
Pagina 9 di 47
In totale sono archiviate 233 notizie

Corso: Videosorveglianza e privacy

Ethos Academy in collaborazione con UNAE Veneto - Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati, organizzerà un corso su: Videosorveglianza e privacy”
Per informazioni: www.academy.ethosmedia.it .
Descrizione del corso
Destinatari
Il tema della privacy è oggetto di una profonda revisione normativa, ed è trasversale a tutta la filiera, coinvolgendo dalle tecnologie ai servizi, dalla progettazione al security management, dalla produzione all'integrazione: installatori di sicurezza ed elettrici, progettisti, system integrator, consulenti, utenti finali, security e IT manager.
Obiettivo
Intento primario è di favorire una rapida acquisizione delle nuove norme per operare con competenza e nella correttezza, tutelando il committente e se stessi, elevando il livello di professionalità nei confronti dei competitor.
La serietà del quadro sanzionatorio e i recenti controlli dell'Autorità Garante per il tramite della Guardia di Finanza, assieme ai profili di responsabilità civile comunque in capo a chi installa impianti di videosorveglianza, impongono in definitiva una conoscenza di base della disciplina privacy in tema di videosorveglianza.
Il corso fa sì che gli installatori di sicurezza e non solo, possano giungere al nuovo Regolamento privacy già in possesso delle conoscenze minime che la legge tuttora prevede.
Crediti formativi
Il corso è riconosciuto da TÜV Italia ed è valido ai fini dell'attribuzione di 3 crediti formativi per "Privacy Officer e Consulente della Privacy".

14/03/2016- - info@aviel.it -



Elettromondo 2016- Padova Fiere 14-16 aprile 2016

Dal 14 al 16 aprile 2016, presso il quartiere fieristico di Padova, si svolgerà la manifestazione “Elettromondo 2016”, a cui il nostro Albo ha dato il patrocinio e sarà presente con una propria postazione, n. 268 (parte centrale lato sinistro del padiglione 7).
Questa edizione della manifestazione, la quinta, si dedicherà non solo al consueto mondo dell'installazione elettrica, ma anche anche alla termoidraulica, con TERMOMONDO, pensato per rispondere alle sempre più evidenti esigenze di integrazione tra i settori elettrico e termoidraulico.
Alleghiamo i comunicati stampa che illustrano le principali novità sulla manifestazione.
Per registrarsi alla manifestazione ed ogni altra ulteriore informazione: http://www.eventoelettromondo.it/

28/01/2016- - info@aviel.it -
Cliccare qui per scaricare il comunicato stampi 2
Cliccare qui per scaricare il comunicato stampa n.3
Cliccare qui per scaricare il comunicato stampa n.1
Cliccare qui per scaricare planimetria Padiglione 7



Videosorveglianza e privacy - Padova, 29 gennaio 2016

UNAE Veneto - Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati e Ethos Academy, organizzano un corso su:
“Videosorveglianza e privacy”, venerdì 29 gennaio 2016, ore 14.00, c/o Crowne Plaza Padova - Via Po, 197 – Padova.
Programma in allegato.
La partecipazione è gratuita e le iscrizioni possono essere fatte inviando una mail a info@aviel.it o direttamente sul sito www.academy.ethosmedia.it .

Presentazione
L’esigenza di maggior sicurezza sta portando la nostra società a dover essere sempre più “sorvegliata”. Il progresso tecnologico favorisce questa trasformazione, mettendo a disposizione dispositivi di videosorveglianza sempre più sofisticati ed a costi accessibili. Il ricorso massiccio alla videosorveglianza rende però anche più stringente conoscere e sapere adottare le necessarie cautele per rispettare il diritto alla privacy.
Inoltre la serietà del quadro sanzionatorio e i recenti controlli dell'Autorità Garante per il tramite della Guardia di Finanza, assieme ai profili di responsabilità civile comunque in capo a chi installa impianti di videosorveglianza, impongono in definitiva una conoscenza di base della disciplina privacy in tema di videosorveglianza.
Lo scopo del corso è di favorire una rapida acquisizione delle nuove norme per operare con competenza e correttezza, tutelando il committente e se stessi, elevando il livello di professionalità nei confronti dei competitor.

Crediti formativi
Il corso è riconosciuto da TÜV Italia ed è valido ai fini dell'attribuzione di 3 crediti formativi per "Privacy Officer e Consulente della Privacy".
Sono inoltre riconosciuti crediti formativi per i Periti Industriali e Geometri: l'attribuzione del numero dei crediti è visibile direttamente sui rispettivi siti nazionali.

Le iscrizioni sono chiuse per esaurimento dei posti disponibili.

07/01/2016- - info@aviel.it -
Corso Videosorveglianza-Privacy PD29gen16



Chiusura segreteria per festività natalizie

La segreteria dell'Albo resterà chiusa dal 24 dicembre al 6 gennaio per le festività natalizie

23/12/2015- La segreteria - info@aviel.it -



IL RIFASAMENTO DEGLI IMPIANTI ELETTRICI. Buona tecnica ed opportunità con la nuova Delibera AEEG 180/2013/R/EEL. " - Padova, 11 dicembre 2015

L'Albo Veneto degli Installatori Elettrici qualificati - UNAE Veneto
in collaborazione con AEIT Sezione Veneta,

organizza un incontro tecnico sul tema:
"IL RIFASAMENTO DEGLI IMPIANTI ELETTRICI.
Buona tecnica ed opportunità con la nuova Delibera AEEG 180/2013/R/EEL. "

L'incontro si svolgerà venerdì 11 dicembre con inizio alle ore 14.30
presso l'Aula Ce, del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Padova



PRESENTAZIONE
L’entrata in vigore, dal 1/1/2016, della Delibera AEEG 180/2013/R/EEL, in materia di regolazione tariffaria per i prelievi di energia reattiva, rende più stringente la necessità di controllare ed eventualmente rifasare gli impianti elettrici utilizzatori.
Infatti la nuova regolamentazione, avendo portato il cosφ limite da 0,9 a 0,95, riduce la quantità di energia reattiva prelevabile senza addebiti e da una prima stima, gli oneri economici per insufficiente fattore di potenza, potrebbero aumentare di circa 3 o 4 volte, rispetto agli attuali.
Tuttavia lo scopo della Delibera, non è certo quello di penalizzare gli utenti, ma di ridurre le perdite in rete e migliorare la capacità di trasporto delle linee esistenti.
E’ comunque evidente che questo cambiamento normativo può rappresentare un’interessante opportunità di lavoro per installatori e professionisti, e va rapidamente colta.
Il rifasamento è un tema che il nostro Albo ha già affrontato in interventi formativi nel passato, ma questa volta si entrerà nel merito di come intervenire sui rifasamenti esistenti e su come procedere per adeguarli velocemente al nuovo valore del cosφ.
Verranno comunque forniti anche gli opportuni richiami teorici sui principi e sul dimensionamento degli impianti di rifasamento.
Un ringraziamento infine al relatore, per la disponibilità e competenza ed a tutti coloro che hanno lavorato per la realizzazione di questo intervento formativo.

PROGRAMMA

Ore 14.30 Registrazione partecipanti


Ore 14.45 Saluto e presentazione
Flavio Forcellini – Presidente AVIEL


Ore 15.00 Il rifasamento degli impianti elettrici. Buona tecnica ed opportunità con la nuova Delibera AEEG 180/2013/R/EEL.
- Richiami sulla tecnica del rifasamento
- Le nuove regole in vigore dal 1/1/2016
- Controllo ed intervento sugli impianti esistenti.
- Cenni sul rifasamento in presenza di impianti fotovoltaici.

Docente: Nives Tolini
Presidente Comitato Tenuta Albo AVIEL

Ore 17.30 Domande


Ore 18.00 Chiusura lavori.




25/11/2015- La segreteria - info@aviel.it -
cliccare qui per scaricare programma e scheda di adesione



<< Indietro 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 Avanti >>


............................................................................................................................
AVIEL - Albo Veneto degli Installatori Elettrici Qualificati

info: info@aviel.it