18/07/08

collo del piede

mille volte la mia insegnante di classico mi ha detto che ho dei piedi orribili...
lo so benissimo, ma che ci posso fare??? sto impazzendo!!
tt i giorni faccio gli esercizi, ma niente...
quindi avevo deciso di comprare pro arch fino a quando navigango per siti e chidendo leggo una risposta che un ex insegnante di classico scrive ad una ragazza che come me voleva comprare pro arch e che come me aveva paura delle conseguenze (tendiniti, problemi alle caviglie, ecc..)
lei, in poche parole, ha detto che oltre a spaccarti le caviglie ottenere il collo del piede con macchinari nn è come ottenerlo con esercizi, con impegno e con sudore , giorno dopo giorno....
è vero, ha davvero ragione!!!
allora adesso vado.... ho gia trovato degli esercizi mirati
speriamo bene!!!!

...ECCOLI QUI ANKE PER VOI...


1. Senza indossare le punte, cerca di incastrare il piede sotto un armadio, e spingi verso sopra la caviglia in modo che si formi un arco tra piede e gamba, e tenda a far uscire il collo. quando sei in massima tensione cerca anche di ruotare un poco il piede.

2. Seduta, con le gambe piegate, afferra il piede con tutte e due le mani, spingilo come se lo volessi far rientrare nella gamba e contemporaneamente effettua delle rotazioni complete al livello della caviglia.

3. Davanti alla sbarra, con le punte, piedi paralleli, sali sulle punte, rimani per 2 o 3 secondi con le punte in verticale, poi spingi in avanti la caviglia e indietro la gamba, cercando di mantenere l'equilibrio sulla punta che naturalmente tende ad andare indietro

4. Davanti alla sbarra un piede dritto, le gambe leggermente aperte,; l'altro piede in posizione di en dehor, o comunque che sia perpendicolare alla posizione dell'altro piede, esegui l'esercizio n° 3 prima con la gamba destra, poi con la sinistra, una per volta, badando bene a non sollevare il piede che rimane a terra.

5. quando fai l'esercizio di stretching seduta a gambe unite, toccare con la testa sulle ginocchia (a proposito, ce la fai ?), le punte dei piedi invece di tenerle a martello, stendile molto molto in avanti; sentirai tirare a livello della caviglia.

Questi son gli esercizi classici per far uscire il collo del piede; poi puoi tu stessa forzare con le mani il piede a tenderlo ad arco verso dietro; prima o poi ci riuscirai. Se dovesse uscire un pò di sangue dalla punta dei piedi, non preoccuparti, mettici una garza dopo aver disinfettato e vai avanti. Dopo un pò si formano le vescichette, i calletti, e non esce più.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

il pro arch fa male e gli esercizi che enumeri no???
dammi retta...parliamone a voce, così ti insegno come fare senza danni e soprattutto senza stress... i piedi, come tutto il resto del corpo, si modificano e una cosa che nasce non particolarmente adatta può essere trasformata, ma sempre con armonia e pazienza.
;)

Lauretta ha detto...

sisi, infatti avevo già deciso che pro arch nn era una buona soluzione...
spero che mi potrai consigliare degli esercizi...
bacio

Anonimo ha detto...

non farlo mai il primo lo dico x il tuo bene...non è assolutamente da fare ti rovini e basta...se vuoi un bel collo del piede gli esercizi li puoi fare! ce ne sono milioni ma MAI forzare in quel modo il piede...ha bisogno di essere lavorato non uscito a forza...

mary ha detto...

scusate solo che faccio il 3 corso di un accademia e non so cos'è l' "arch pro"....me lo potete spiegare?