Curriculum

Sono un analista programmatore, tecnico hardware e software e mi occupo di informatica da oltre 20 anni.

In breve il mio curriculum:

Conoscenze informatiche

  • Ambiente Windows 9x e Windows NT, XP, Professional, Vista, Linux
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office e Pacchetto Macromedia : Dreamweaver, Fireworks.
  • Ottima conoscenza dei Linguaggi: html, asp , javascript. php, visualbasic, wml, xml
  • Buona conoscenza del Linguaggio C++
  • Ottima conoscenza del linguaggio proprietario V+ Script per la gestione di centralini telefonici
  • Ottima conoscenza del OTA Specification per configurazione telefoni Nokia/Ericsson
  • Ottima conoscenza della configurazione e gestione di Windows Server (2000-2003).
  • Ottima conoscenza della amministrazione e configurazione reti locali (Windows/Linux).
  • Ottima conoscenza assemblaggio PC
  • Realizzazione dll per il web
  • Criptografia dati (HMAC, SHA)
  • Ottima conoscenza dei protocolli HTTPS, NNTP, FTP

Conoscenze Database

  • Access
  • Mysql
  • SQL Server
  • Oracle

Esperienze di lavoro:

Gennaio 2009 - Oggi
Fixit Informatica -

Fixit Informatica - www.fixitinformatica.it – Torino Via Vicoforte 8

Mi dedico della gestione completa della Fixit Informatica, negozio di riparazione, vendita e assistenza di prodotti informatici.
Mi occupo sia dell’accoglienza clienti, sia della riparazione dei dispositivi guasti, in particolar modo effettuando riparazioni meccaniche ed elettroniche di computer, stampanti, telefoni e tablet.

   

Gennaio 2009 - Dicembre 2009
Consulente della ditta COAS ITALIA SPA come tecnico hardware e software in Lombardia ed Emilia Romagna per il cliente Banca Intesa-Sanpaolo e Poste Italiane.
L'attività consisteva nella riparazione di Computer, Stampanti, Punti rete, Installazioni e configurazione software.

Aprile 2008 - Gennaio 2009
Consulente della ditta COAS ITALIA SPA come tecnico hardware e software on site presso il cliente Banca Intesa-Sanpaolo. L'attività consisteva nella riparazione di Computer, Stampanti, Punti rete, Installazioni e configurazione software presso il presidio manutenzione di Torino.

Settembre 2007 - Aprile 2008
Per conto della ditta COAS ITALIA SPA ho assunto il ruolo di referente della manutenzione globale per il cliente Poste Italiane al Polo tecnologico di Firenze. L'attività consisteva nel coordinare i tecnici sul territorio della Toscana e dell'Umbria, gestire le richieste del cliente per le emergenze e per le normali attività.

Maggio 2007 - Settembre 2007
Responsabile del supporto per i tecnici della COAS ITALIA SPA per quando riguarda il cliente Poste Italiane. L'attività consisteva nel rispondere alle telefonate dei tecnici che trovavano diffocoltà nel risolvere gli interventi e guidarli per una corretta diagnosi al problema e una conseguente soluzione in loco.

Aprile 2005 - Maggio 2007
Consulente tecnico hardware, software e sistemistico in Piemonte, Liguria e Val d'Aosta per la ditta COAS ITALIA SPA per i clienti: Poste italiane, Banca Intesa-SanPaolo, Banca Carige, Banca Sella, Toro Assicurazioni, Reale Mutua Assicurazioni, Inps, Provveditorato agli studi, Barilla e Unicem calcestruzzi. Il progetto prevede la riparazione in loco delle periferiche usate (PC Client e Server, Stampanti, Pos, Pin-pad, TpLabel, Lettori assegni, Rilevatori di presenza, Monitor), e installazione e configurazione degli applicativi e dei sistemi operativi.

Novembre 2004 – Marzo 2005
Consulente per la ditta Getronics per l’assistenza hardware, software e sistemistica presso Poste Italiane S.P.A. sede centrale e amministrativa di Torino.
Il progetto prevedeva la migrazione dei computer sotto il sistema operativo Windows XP, assistenza utenti per problematiche interne, gestione utenti con Active Directory, gestione rete locale, assistenza utenti filiali del territorio per problematiche hardware.

Settembre 2002 – Luglio 2004
Consulente software presso la CLM Consulting: Il progetto era inerente al campo della tecnologia mobile e Wap e consisteva nella realizzazione di software per la gestione di SMS, MMS, giochi JAVA per cellulari e altre applicazioni JAVA, loghi e suonerie per cellulari, sistemi per call center, numerazioni 899 e 709 per dialer per l’accesso ad arie riservate con pagamento a connessione telefonica. Concorsi via SMS, e SMS premium.

Assistenza computer | assemblaggio e riparazione computer | rete Lan - reti TCP/IP | Torino e Provincia
 
© AlessandroGallo.it - Soluzioni Informatiche - Tel 366 6344714
Powered by Fixit Informatica http://www.fixitinformatica.it Guarda MyRepair il software per le riparazioni Smartphone e PC
 
74