[ Vai al contenuto] | |

Volontariato


“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”
                                                                                                       (Sofocle)


In un’Associazione come Anffas Varese il volontariato è una risorsa molto importante. Grazie alla dedizione dei nostri volontari, riusciamo a garantire una parte dei servizi aggiuntivi presso i Centri gestiti dalla Fondazione R. Piatti (non previsti dagli standard di accreditamento), che concorrono alla migliore qualità di vita dei nostri ragazzi, senza gravare ulteriormente sui familiari.

Quello che gli ospiti dei nostri centri vi chiedono è l’impegno, la sensibilità e parte del vostro tempo. Quello che vi regaleranno è la gratitudine e l’affetto: un’esperienza impagabile che renderà ancor più importante, per voi ma soprattutto per gli altri, il vostro tempo libero.

Cosa puoi fare per Anffas Varese:
  • Autista nei servizi di trasporto da e verso i centri diurni di Besozzo, Bobbiate e Bregazzana. È richiesto l’impegno per la guida di pulmini a 9 posti, il mattino dalle ore 08.00 alle 09.30 e la sera dalle 16.30 alle 18.00, dal lunedì al venerdì, a seconda delle disponibilità del volontario.
  • Assistenza nelle strutture diurne e residenziali. È richiesto l’impegno presso i nostri centri dal lunedì al venerdì, in orari e attività da concordare con i responsabili delle strutture, con bisogni particolari in interventi di manutenzione, nei servizi generali, nelle attività di animazione e nel momento del pranzo. Anche il sabato e la domenica è possibile aiutare, prevalentemente presso i Centri Residenziali.
  • Assistenza nelle piccole attività collaterali dei centri (accompagnamento per gite, vacanze, insieme agli operatori specializzati).
  • Collaborare nelle attività promozionali dell’Associazione e della Fondazione, È richiesta la presenza nel corso delle manifestazioni programmate sul territorio (feste - eventi culturali – mostre – lotteria ecc.) e nelle fasi organizzative.
Per maggiori informazioni, sulle opportunità di volontariato e sui bisogni delle strutture, vieni a trovarci nella sede di via Cairoli 13, a Varese o contatta la segreteria al numero di telefono 0332/326574 o manda una mail all’indirizzo info@anffasvarese.it.

ANFFAS Onlus Varese via E.Cairoli,13 - 21100 Varese
Tel. 0332-326574    0332-281025   Fax 0332-284454   P.IVA/C.F. 95048090120
Responsabile del trattamento dati: Anna Castiglioni Legale Rappresentante
ultimo aggiornamento: 31.07.2011
[Torna all’inizio del contenuto] [Torna al Menù di navigazione] [Home page]