martedì 26 ottobre 2010

TRASFERIMENTO A FCO DELL’AMMINISTRAZIONE E SERVIZI AL PERSONALE

Si avvisa il Personale di Terra che: • Lo sportello amministrativo
per le problematiche relative alla busta paga si trasferirà c/o i
nuovi locali di FCO nella giornata del 26 ottobre 2010; • Lo sportello
gestionale Personale di Terra (104, maternità, congedi, lettere di
appartenenza, etc.) e l’ufficio AIDA nelle giornate del 3, 4 e 5
novembre 2010 verranno trasferiti presso i nuovi locali di FCO.
Pertanto, in tali date non sarà possibile ricevere i colleghi di
persona e si potrebbero verificare brevi fermi delle linee
telefoniche, fax e e-mail. Di seguito i nuovi riferimenti
amministrativi e gestionali per tutto il personale, operativi dal
giorno dopo il trasferimento: UFFICIO UBICAZIONE GIORNI ORARI
CONTATTI
Sportello amministrativo Palazzina 120 II Piano (fronte mensa
centrale) Da LUN a VEN 10:00-13:00 14:00-16:00 0665626666 - opzione
3/5 (apertura tkt) assistenzaterra@alitalia.it FAX 0665629100 (certif.
med.) FAX 0665632070 (certif. med.) FAX 0665632980 (certif. med.)
Sportello amministrativo Pal. ATL, stanza n.9 piano terra LUN e VEN
9:00-13:00 14:00-17:00
Sportello amministrativo Stanza n.199 Arrivi Nazionali, T1 (subito a
destra dopo 1° ingresso lato strada) MER 9:00-13:00 14:00-17:00
Sportello gestionale PTE Palazzina 120 II Piano (fronte mensa
centrale) Da LUN a VEN 10:00-13:00 14:00-16:00 0665626666 opzione 4
frontendgestionale@alitalia.it FAX 0665632008
AIDA Palazzina 120 II Piano (fronte mensa centrale) Da LUN a VEN
10:00-13:00 14:00-16:00 0665626666 opzione 6 infoAIDA@alitalia.it
FAX 0665632005; 0665632006
Inoltre, ricordiamo ai colleghi che per qualunque necessità legata
alla busta paga dal mese di aprile 2010 (dal Lunedì al Venerdì dalle
09:00 alle 17:00) si deve contattare il numero unico 2.6666 (da
telefono esterno 06.65626666): verrà aperto un semplice Ticket e si
avrà la risposta per la risoluzione della problematica evidenziata al
massimo entro 3 gg. lavorativi.

lunedì 25 ottobre 2010

Riunione dei cassaintegrati Gruppo ALITALIA

Riunione dei cassaintegrati Gruppo ALITALIA

Mercoledì 3 novembre 2010 ore 11

Nella saletta sindacale dello “Zamberletti” dietro la mensa centrale dell’aeroporto di fco.

All’odg dell’incontro ci sono soprattutto tutti gli aspetti inerenti alla tutela e continuità del reddito, dalle questioni della regolarità e puntualità degli assegni, alle questioni della copertura previdenziale alla luce dei noti provvedimenti di recente attuazione, si tratta anche di verificare quale prospettiva ha il ns. TFR insinuato al passivo e quello che sta maturando attualmente.

Per tutti questi mesi, ormai quasi due anni, abbiamo tentato di rispondere e supportare i colleghi in questa nuova fase della propria vita nei diversi modi a ns. disposizione. Riteniamo sia giunto il momento di una ricognizione collettiva utile ad aumentare la sintonia delle informazioni calibrando le prossime iniziative che riterremo opportune.

Tutti sono invitati a partecipare e contribuire a far partecipare i colleghi in cigs.

sabato 16 ottobre 2010

Riapertura dei termini per lavoratori in cassa integrazione e mobilità per l’inserimento in tirocinio presso tribunali, corti, procure, giudice di pac

DOPO AVER CONSTATATO CHE IL PRECEDENTE AVVISO SUI FABBISOGNI FORMATIVI DELLA PROVINCIA DI ROMA E' SCADUTO IL 15 OTTOBRE 2010, ECCO UN'ALTRA COSA:

Riapertura dei termini per lavoratori in cassa integrazione e mobilità per l’inserimento in tirocinio presso tribunali, corti, procure, giudice di pace e prefettura


http://www.provincia.roma.it/attiedocumenti/avvisi/avviso-pubblico-riapertura-dei-termini-lavoratori-cassa-integrazione-e-mobilit






"......Modalità per la presentazione delle domande
Le domande di partecipazione, corredate di tutta la documentazione del richiedente dovranno essere presentate in busta chiusa e consegnate a mano presso i Centri per l’Impiego, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 ottobre 2010...."

martedì 12 ottobre 2010

progetto per lavoratori alitalia della provincia di Roma

AVVISO PER I SOTTOSCRITTORI DI PATTO DI SERVIZIO CON I CPI DELLA PROVINCIA DI ROMA A SEGUITO DI DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI RISTRUTTURAZIONI DI GRANDI IMPRESE IN CRISI DECRETO LEGGE 28.08.08 N° 134 ART.2 COMMA 3 ( TRASPORTO AEREO) CONVERTITO NELLA LEGGE 166 DEL 27.10.08.

E’ IN FASE DI REALIZZAZIONE L’ANALISI DEI FABBISOGNI PROFESSIONALI DEI SOTTOSCRITTORI DEI PATTI DI SERVIZIO IN OGGETTO CHE VIENE REALIZZATA ATTRAVERSO UN COLLOQUIO AI SENSI DELLA DGR 778/06 IN ATTUAZIONE DEL DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA N. 442/2000 E DEI DECRETI LEGISLATIVI N. 181/2000 E 297/2002

L’INIZIATIVA SPERIMENTALE VERRÀ REALIZZATA NEI MESI DI OTTOBRE E NOVEMBRE 2010

GLI INTERESSATI POSSONO MANIFESTARE LA LORO DISPONIBILITA’ AD ESSERE CONTATTATI ATTRAVERSO L’INDIRIZZO MAIL politichedellavoro@provincia.roma.it INDICANDO NOME E COGNOME UN RECAPITO TELEFONICO, AZIENDA , L’APPARTENENZA AD UNA DELLE SEGUENTI FAMIGLIE PROFESSIONALI ED EVENTUALMENTE IL TIPO DI MANSIONE:
FRONT LINE ( VOLO, TERRA, CALL CENTER)
AMMINISTRATIVI
TECNICI
OPERAI

venerdì 1 ottobre 2010

comunicazione di Fantozzi su detassazione, uscirà cud 2011 di azas

In relazione alla recente Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate n. 83 del 17 agosto 2010, avente ad oggetto la detassazione per incrementi di produttività e redditività dei compensi erogati per lavoro notturno e prestazioni di lavoro straordinario, il Commissario Straordinario comunica che l’ulteriore Circolare dell’Agenzia delle Entrate n. 48 del 27 settembre 2010 ha chiarito che “il datore di lavoro dovrà indicare nel CUD/2011 le somme erogate negli anni 2008 e 2009 per il conseguimento di elementi di produttività e redditività ovvero per lavoro straordinario assoggettabili ad imposta sostitutiva; il dipendente potrà recuperare il proprio credito mediante la dichiarazione dei redditi da presentare nel 2011”.

Pertanto, alla luce di dette istruzioni ministeriali, la gestione commissariale provvederà ad indicare nel prossimo CUD/2011 gli eventuali importi detassabili allo scopo di consentire ai dipendenti il recupero dei crediti d’imposta in sede di dichiarazione dei redditi.





Il Commissario Straordinario



Prof. Avv. Augusto Fantozzi