INTRODUZIONE

 

 

La filosofia

 

Costruisco Archi con entusiasmo e passione, dedicando una scrupolosa attenzione alle finiture.

Nella mia collezione voglio avere Archi preziosi, unici, con particolari curati come solo un lavoro esclusivamente manuale può dare. 

Solo lo studio e la sperimentazione continua mi ha consentito di realizzare strumenti di tiro
efficienti mantenendo nell'apparenza estetica tutto il fascino di un'arma primitiva.

Amo il legno allo stato puro senza variazioni artificiali di colore o esagerati incollaggi tra legni diversi.

Forse è un idea estrema ma questo mi fa assaporare il piacere di guardare e toccare qualcosa di assolutamente naturale.

 

Per l'artigiano è una grande sfida: riuscire a rendere attraente un oggetto semplice solo giocando sull'estetica delle forme ed un grado di finitura elevato.

 

I risultati

 

Archi progettati per dare il massimo delle prestazioni dosando velocità e stabilità in un giusto compromesso garantendo  fluidità nella trazione,

massima riduzione di vibrazioni allo scocco ma, soprattutto, nella consapevolezza che un buon Arco è quello che "perdona" gli errori.

Lo studio delle forme dinamiche, l'utilizzo dei migliori materiali ed il loro attento e meticoloso assemblaggio rendono i miei Archi un prodotto affidabile nel tempo.

 

L'obiettivo

 

Cercare di realizzare qualcosa di sempre migliore, il vero "Custom", che si evolve con il variare delle esigenze e della sensibilità personale, sia tecnica che estetica.


 Si possono utilizzare legni che creano un contrasto tra impugnatura e flettenti o invece  mantenere un omogeneità di tonalità.


I puntali possono essere in fibra di vetro a più strati o in corno di cervo ma sempre strutturati per utilizzare corde in filati moderni.

Riporti in fibra di vetro, corno o avorio fossile possono essere applicati sulle facce dell'impugnatura per rendere l'Arco, con il loro contrasto, ancora più accattivante.