sabato 1 marzo 2008

Volley Violino - Asd Lizard 3-1

Image Hosted by ImageShack.us

Eccoci alla penultima di campionato: dopo le ultime super-sfide è una partita dello scarso significato, a posizioni di classifica già acquisite, inevitabile arrivarci con le pile un po' scariche.
Formazione rimaneggiata, almeno per il lato maschile, viste le assenze di Stefano ed Enzo; per le donne essere in quattro è un'abitudine, anzi un lusso che talvolta non possiamo nemmeno permetterci. Già al momento del sopralluogo in campo mi appare chiaro il motivo per cui altre squadre hanno lasciato punti in questa "palestra": le virgolette sono d'obbligo perché si tratta in realtà di una ex-chiesetta sconsacrata ed adeguata in qualche modo. Non capita spesso di giocare in un ambiente del genere, con i muri a mezzo metro dalle righe laterali e di fondo; gli stessi avversari ci hanno rivelato che il fattore campo si è rivelato decisivo per i pochi punti racimolati nel corso dell'anno.
Il primo set è giocato in scioltezza, conquistiamo agevolmente un buon margine che riusciamo a preservare salvo piccoli cali di tensione: vinto facile. 1-0
Nel secondo set entriamo io e Silvia, e ripartiamo forse troppo rilassati, inconsciamente convinti di aver già vinto facilmente la partita: gli avversari ne approfittano e questa volta sono loro a spuntarla, anche se meno agevolmente. 1-1
"Non possiamo perdere un punto anche contro questa squadra!"
"Se continuiamo così va a finire che ne perdiamo due o tre"Le mie parole si rivelano, ahi noi, profetiche!
.
Arriva il terzo set e riproviamo a riprendere le redini della partita, ma una volta allentate e poi sfuggite, si rivela impresa più difficoltosa. Pure gli avversari ora sembrano aver ripreso fiducia, oltre a mostrare un centrale assente nella sfida dell'andata: anche il terzo set è loro. 1-2 Tra "i nostri" invece si distingue senza dubbio Raf, (all'attacco nella foto) autore di un'ottima partita.
Il quarto è sulla falsariga del terzo, forse un poco meglio, ma sempre ad inseguire con l'illusione, giunti a pochi punti di differenza, di riuscire a riaprire i conti. 1-3 La vittoria è appannaggio degli avversari, al loro primo successo casalingo da 3 punti: un risultato che non cambia nulla ma giusto per parafrasare parte del titolo del blog anche vincere non è male! Contiamo ora sull'ultimo impegno casalingo di campionato contro il Sarezzo per guadagnarci una vittoria solo in apparenza insignificante, ma che fa morale!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento!?