Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Immagine
Di Manuela Livi Il 31 agosto 2023 ci sarà la Luna piena in Pesci. Un evento astrologico di grande portata che ci aiuterà a capire cosa vogliamo davvero, cosa ci blocca o ci limita, e cosa siamo disposti a fare per trasformare un sogno in realtà. Nella mattinata del 31, avremo la seconda luna piena del mese, un evento raro che si verifica ogni due, tre anni. In un mese, infatti, abbiamo una Luna nuova e una Luna piena. Per questo motivo questa particolare Luna piena viene chiamata Luna Blu, proprio perché si tratta di un evento raro a cui ci viene chiesto di prestare attenzione. A rendere speciale il plenilunio di domani saranno anche le sue dimensioni: ci troviamo dinanzi alla Luna più grande e luminosa del 2023, una doppia conferma che ci troviamo sotto l’influsso di energie molto particolari. Occhio dunque a quello che succede a ridosso di queste giornate! Possiamo paragonare le energie di questa luna piena a una sorta di “wake up call”, un’epifania. Prenderemo coscienza di tutto ci

Oroscopo 2012: le novità d'amore del 2012 per tutti segni zodiacali


Un 2012 ricco di novità per tutti i segni zodiacali che saranno alle prese con le nuove configurazioni astrali foriere di profondi cambiamenti.

Ariete
Cari amici dell'Ariete questo sarà un anno molto importante per l'amore e ognuno di voi uomo o donna che sia vivrà un anno a dir poco movimentato. Gli anni precedenti non sono stati facilissimi e questo un pò in tutti i campi. Il 2012 offre diverse opportunità per ogni decade. I nati dal 26 al 31 marzo vivranno i primi sei mesi dell'anno ancora un pò in sordina perchè Plutone ostacola alcuni progetti, toglie un pò di felicità, fa vedere nero. Urano a causa della quadratura di Plutone non si è potuto esprimere al meglio e, anche se ogni tanto affiorano dalle viscere impeti di ribellione contro lo status quo, sentite che ancora non è il momento giusto per uscire fuori da quell'angolino in cui vi siete ranicchiati per riflettere su storie fallite, non decollate, portate avanti per stanchezza o per abitudine. Da Aprile comincerete a riappropriarvi dell'entusiasmo che vi accomuna grazie a Venere in Gemelli che porterà sulla vostra strada un incontro simpatico ma disimpegnato, a giugno inoltre l'arrivo di Giove in Gemelli sbloccherà definitivamente la situazione di stallo in cui vi siete ritrovati. Come? Con un nuovo lavoro oppure con un incontro fuori dagli schemi, una passione improvvisa che diventerà nel corso dei mesi più importante del previsto e se siete già in coppia potrebbe mettervi seriamente in crisi. Che fare? Lasciare il nuovo per il vecchio? Non posso dirvelo io questo lo sapete solo voi e lo potrete capire guardando nel profondo del vostro cuore... Plutone del resto vi ha portato a guardare dentro voi stessi con risultati non sempre piacevoli e a volte dolorosi, ma forse vi ha reso pronti per una scelta. E la scelta giusta da fare sarà quella del cuore, non delle abitudini, nè dell'entusiasmo del momento. La seconda decade (1-10 aprile) vivrà l'amore con meno drammi e più entusiasmi Saturno se n'è andato e... non ritorna più (almeno per un paio d'anni). Molti di voi nel 2011 potrebbero avere chiuso una storia oppure avere vissuto una situazione di coppia alquanto frustrante, quest'anno grazie all'appoggio di pianeti benefici come Giove e Venere vedrete decollare la vostra vita affettiva. Sia che siate in coppia o che siate single in questo 2012 si prevedono grandi recuperi: i single faranno nuovi incontri, mentre chi è in coppia ritroverà l'affiatamento con il partner di sempre. Per chi è in cerca di un'occupazione Giove promette nuovi incarichi e buone opportunità. La terza decade (11-20 aprile) sarà più annoiata e forse un pò delusa in amore. Non tutte le storie decollano e vanno per il verso giusto, la coppia è un pò stanca. Agosto è un mese da tenere sott'occhio in quanto potreste essere tentati di prendere decisioni drastiche. Da ottobre in poi state tranquilli: vi riappropriete dellla serenità perduta...
  
Toro
Cari amici del Toro l'anno è decisamente positivo e questo almeno fino al primo semestre dell'anno. Tutte le decadi saranno favorite da Giove che faciliterà le possibilità d'incontro. Non parliamo di amori platonici, cosa per voi impossibile, ma di amori intensi che grazie a Marte in Vergine vi stimoleranno alla lotta, alla conquista e vi faranno vivere vere e proprie passioni. Da ottobre Saturno entrerà in Scorpione e per voi della prima decade (21-30 aprile) comincerà un periodo di confronti, di nuove sfide e l'amore richiederà qualche sacrificio, fose qualche revisione. Non sarà il momento per inziare convivenze o matrimoni che potrebbero in seguito rivelarsi fallimentari, meglio aspettare un pò, del resto "chi va piano, va sano e va lontano" e chi meglio di voi non lo sa??      

Gemelli 
Cari amici dei Gemelli l'anno comincia con Marte dissonante che vi rende più inquieti, nervosi e stanchi, soprattutto se siete di prima (21-31 maggio) e seconda decade(1-10 giugno). In amore Marte ostile vi richiederà qualche sacrificio e forse presi da mille impegni, mille idee e dal bisogno di cambiare alcune situazioni, vedrete penalizzata la vita affettiva. Attenzione a non farvi prendere la mano da qualche parola di troppo. La prima decade avrà ottime possibilità sia in amore che nel lavoro da Giugno in poi. I primi mesi appunto saranno un pò tesi, gli incontri potrebbero avere una base erotica piuttosto che affettiva, ma saranno un pò deludenti. Nettuno vi chiede di valutare bene chi avete davanti. L'amore per le prime due decadi andrà meglio da Aprile in poi grazie a Venere che entra nel segno dei Gemelli rimanendoci fino al 6 agosto. Un passaggio che segnalerà per voi l'inizio di un periodo molto più fortunato, fatto di leggerezza, curiosità, voglia di sperimentare. La terza decade (11-21 giugno) ha l'appoggio di Saturno che la rende particolarmente organizzata e in amore rende stabile la coppia. Sì a convivenze, matrimoni o progetti di lunga durata. Saturno non delude se le scelte sono fatte con maturità e intelligenza, quella che a voi, mercuriali per eccellenza, non manca.

Cancro
Cari amici del Cancro questo è un anno ancora un pò particolare soprattutto per la prima (22-30 giugno) e la terza decade (13-22 luglio) . Della prima solo i nati dal 26 al 30 giugno non si sentiranno ancora completamente liberi dai pesi di Urano e Plutone, che rendono tutto più difficile. In amore forse avete incontrato partner complicati, vi siete impelagati in storie difficili, avete dovuto prendere decisioni importanti per la vostra vita. Insomma le contraddizioni non saranno di certo mancate anche se Giove vi ha di certo aiutato ad avere più fiducia in voi stessi. Non sono esclusi degli incontri simpatici con Marte in Vergine, ma senza l'appoggio dei pianeti lenti dubito che diventino qualcosa di più di una lieta parentesi. Da ottobre invece potrete contare su una maggiore stabilità emotiva ed affettiva. La seconda decade (1-12 luglio) vivrà un anno decisamente positivo, Marte e Giove offrono grandi recuperi e incontri davvero stimolanti. La terza decade invece è alle prese con Saturno che impone rigore, rende più stanchi e meno entusiasti di quello che si fa e di come si vive. È possibile che qualcuno di voi decida di capire se è il caso di portare avanti o meno la propria storia.

Leone 
Cari amici del Leone questo 2012 non avrete di che lamentarvi. La prima decade (23 luglio 2 agosto) grazie a Urano ha già sperimentato e continuerà a sperimentare novità, cambiamenti e incontri nuovi. Quest'estate potrà contare su passaggi davvero speciali per la vita affettiva che regalerà novità su tutti i fronti. Attenzione solo a Saturno che da ottobre vi chiederà di affrontare alcune problematiche portando maggiore consapevolezza su ciò che non avete voluto tenere in considerazione perchè non vi faceva comodo o non era il momento giusto per farlo. La seconda decade (3-12 agosto) grazie a Giove avrà sicuramente una dose di fortuna in più che le permetterà di realizzare molti sogni nel cassetto. L'incontro tanto atteso potrebbe arrivare proprio quest'anno! Quindi datevi da fare: uscite e incontrate gente nuova, chissà che non sia proprio qualche amica a presentarvi una persona speciale. Buono l'anno anche per la terza decade (13-23 agosto) che è appoggiata da Saturno pianeta che garantisce un maggiore senso di responsabilità e potrebbere portare molti di voi a farsi domande importanti sulla vostra relazione. Che sia l'ora di fare il grande passo?

Vergine
Cari amici della Vergine l'anno comincia sotto la spinta di grandi energie, quelle di Marte che vi renderanno particolarmente attivi, attenti alla forma (avete già cominciato qualche trattamento estetico?) e qualche volta un pò impazienti. Per chi è in attesa dell'amore non tema: l'amore arriverà, anche se per qualcuno deve aver già fatto capolino l'anno scorso! Per chi è in cerca invece Marte e Giove regalano novità. Se è la passione che vi manca o vi è mancata Marte vi porterà sulla vostra strada momenti davvero appassionati. Unico neo? Da febbraio i nati tra il 23 al 26 agosto saranno sotto le maglie di Nettuno che confonde le idee: siete certi ce quello che intendete fare poggi su base concrete? La terza decade (11-23 settembre)  ha più chance a maggio ma c'è da segnalare per tutte le decadi il pasaggio di Venere in Gemelli che agirà negativamente sull'umore di coppia. Una sottile e non meglio definita insoddisfazione di fondo creerà qualche piccola ombra nella vostra relazione, forse anche voi siete meno motivati o percepirete il partner più sfuggente. In estate Giove in Gemelli creerà alla prima (24-31 agosto) e alla seconda decade (1-10 settembre) qualche preoccupazione: nulla di insostenibile ma non fate il passo più lungo della gamba, vi renderete conto in seguito che alcune cose potrebbero risultare veramente superflue.

Bilancia
Cari amici della Bilancia questo sarà per voi un anno di grandi cambiamenti. Urano e Plutone pongono i nati dal 28 settembre al 2 ottobre dinanzi a cambiamenti radicali non del tutto programmati. Questi nativi dovranno confrontarsi con un senso di malessere generale che non sempre riusciranno ad esternare, forse tenderanno a vedere l'ambiente circostante a tinte più fosche, probabilmente perchè anche il rapporto di coppia mostrerà delle contraddizioni e difficoltà che adesso dovranno essere affrontate. Meglio la primavera che grazie a Venere in Gemelli  permetterà a prima (24-30 settembre) e seconda decade (1-11 ottobre) di riaquistare un pò di leggerezza e di fare qualche incontro che ridarà la carica. L'amore per voi rappresenta una parte fondamentale della vostra vita: non amate stare soli e vi sentite realizzati solo nella coppia. Giove da giugno in poi promette per le prime due decadi occasioni di divertimento, opportunità per farsi notare e per le donne incontri con partner intriganti e stimolanti. La terza decade (12-23 ottobre) inizierà importanti progetti grazie a Saturno nel segno e le donne potrebbero cominciare delle relazioni con partner più grandi d'età o più saggi, oppure decidere di imbarcarsi in una convivenza o in un matrimonio.

Scorpione
Cari amici dello Scorpione questo 2012 non avrete di che lamentarvi. Voi Scorpione della prima decade (23-31 ottobre) siete ancora sotto le energie positive di Plutone che non solo vi ha permesso di raggiungere obbiettivi importanti ma anche di conoscere persone influenti. Marte nei primi mesi dell'anno sarà in fase retrograda bloccando alcune vostre decisioni e rallentando l'andamento di alcune vostre storie. Il punto della situazione? Lo farete da ottobre in poi quando Saturno entrerà nel vostro segno. Non sarà un transito di tutto riposo perchè richiede molto impegno e sicuramente vi farà rivedere alcuni aspetti della vostra vita che non funzionano, soprattutto quegli ambigui. Se avete delle relazioni clandestine è possibile che decidiate di chiuderle. Le storie che non poggiano su solide basi o che sono diventate troppo complicate da gestire o che non danno più quello che offrivano prima potrebbero essere messe in crisi, anche perchè nel frattempo potrebbe fare capolino nella vostra vita un'altra persona. Anche la seconda (3-12 novembre) e la terza decade (13- 22 novembre) subiranno la fase retrograda di Marte che farà andare tutto più a rilento, la prima fino a fine aprile, la seconda fino a fine maggio. Ma anche se alcuni momenti dovrete mettercela tutto per ottenere quello che volete il gioco varrà la candela. Non dimentichiamo che a voi non piacciono le storie tranquille, dove tutto è conosciuto. Le relazioni che nascono durante quest'anno potrebbero non essere di tutto riposo, la parola chiave di quest'anno sarà intensità e se ci pensate bene è proprio quello che volete. 
 
Sagittario
Cari amici del Sagittario  in questi primi mesi del 2012 sarete preda di una certa irrequietezza di fondo che potrebbe rendervi alquanto nervosi. Questo riguarda soprattuto prima (23 novembre 2 dicembre) e seconda decade (3-11 dicembre), perchè la terza decade (12- 21 dicembre) vivrà un anno più tranquillo e meno segnato da contraddizioni. In coppia il menage potrebbe non funzionare come prima, forse perchè il partner non accetterà più alcune vostre intemperanze o forse perchè si spezzeranno alcuni accordi che vi porteranno a scontrarvi sul terreno emotivo: si tratterà di trovare una via di mezzo capace di accontentare entrambi. Chi è single potrà vivere delle situazioni intriganti che avranno più una base erotica che affettiva. Diciamo che la seconda parte dell'anno sarà decisamente migliore. Ricordate di non buttare tutto all'aria per un momento di nervosismo. Voi siete un segno di fuoco e a volte potete agire in maniera precipitosa.

Capricorno
Cari amici del Capricorno in questo 2012 ci saranno molte decisioni da prendere. E questo riguarda soprattutto la prima decade (22-31 dicembre), in particolare i nati dal 27 al 30 dicembre che stanno subendo molte trasformazioni dentro e fuori. Il modo di amare, di concepire la vita, di vivere le proprie emozioni è cambiato, forse perchè nuove passioni hanno fatto capolino nella vostra vita stravolgendone il normale e rassicurante tram tram. A volte sentirete la voglia di mollare tutto e cominciare una nuova vita. Fughe d'amore, storie complicate, essere o non essere... questo sarà il problema. Arriverà un momento in cui come dicono i francesi les jeux sont fait e dovrete decidere se lasciare fare al caso o se invece fare voi.... La seconda decade (1-10 gennaio) sarà decisamente meno sotto stress e vivrà un rapporto di coppia appagante grazie a Marte e Giove che rinvigoreranno l'animo, le energie e la sessualità. La terza decade (11-20 gennaio) ha Saturno contro e forse si sente un pò bloccata dagli eventi, c'è da lavorare sodo. Forse ci sarà meno tempo per la coppia oppure il rapporto si farà un tantino più freddino. Riscadatelo a Marzo con Venere in Toro. 

Acquario
Cari amici dell'Acquario questo per voi sarà l'anno dell'amore, della ritrovata serenità, dell'inaspettato desiderato che arriva. I primi mesi saranno forse senza infamia e senza lode, ma da Aprile in poi state certi che cominceranno ad arrivare le sorprese. Prima (21-30 gennaio) e seconda decade (31 gennaio 9 febbraio) beneficeranno per prime di Venere in Gemelli e poi da Giugno di Giove che promette una ripresa in tutti i sensi e aiuterà le single a fare nuovi incontri. La terza decade (10-19 febbraio) avrà fino a Settembre l'appoggio di Satuno che se da un lato si presenta un pò più serioso e austero rispetto a Giove, garantisce stabilità e risultati durevoli. A ottobre Saturno entra in Scorpione: la prima decade dovrà agire in maniera più responsabile e attenta, la superficialità non potrà essere di casa nè con voi stessi nè con gli altri.

Pesci
Cari amici dei Pesci il 2012 sarà un anno che porterà grandi trasformazioni a voi della prima decade (20 febbraio 1 marzo) e probabilmente potrà essere considerato uno dei periodi più importanti della vostra vita. Da febbraio Nettuno si unirà definitivamente al vostro Sole mettendovi in contatto con le energie del vostro pianeta guida. Sarete maggiormante creativi, intuitivi, medianici, in alcuni momenti vi sorprenderete di come certe idee e intuizioni saliranno alla vostra coscienza in maniera così naturale. In realtà vi riappropriete di alcune doti che sono vostre e che sono rimaste un pò sopite nel tempo, in altri casi saranno enfatizzate. L'opportunità che aspettate arriverà anche in amore magari con la conoscenza di una persona particolarmente sensibile, dolce, capace di farvi sognare. Se nella prima parte dell'anno sarete un pò confusi sulla piega che questa storia prenderà, da ottobre in poi non avrete più dubbi e la vorrete definitivamente al vostro fianco. I primi mesi dell'anno vi vedono alle prese con Marte che crea ancora qualche ritardo. Ma sarà solo una cosa temporanea, dopo l'estate tutto comincerà a prendere forma, la forma che volete voi, quella che avete sempre sognato. Voi della seconda decade (2-10 marzo) invece vi troverete ad essere un pò più nervosi in primavera a causa di Marte che rallenta alcune vostre aspirazioni, e rende meno sereno il rapporto con gli altri. Giove dissonante nella seconda parte dell'anno potrebbe farvi desiderare pure chimere. Rimanete con i piedi per terra. L'amore riserva delle opportunità, ma starà a voi fare attenzione a come le gestite. Per la terza decade (11-20 marzo) non ci sono particolari configurazioni a parte Venere in Gemelli che in tarda primavera può dare qualche piccola insoddisfazione amorosa. Nulla di importante comunque. Maggio è un ottimo mese: sfruttatelo per amore, lavoro o per realizzare tutte quelle cose pratiche che a volte, (se prevale in voi l'aspetto nettuniano, e quindi un pò più sognante e meno pratico) avete difficoltà a fare.

Post popolari in questo blog

Venere in ottava casa: nè con te, nè senza di te

Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Astrologia che passione