Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Immagine
Di Manuela Livi Il 31 agosto 2023 ci sarà la Luna piena in Pesci. Un evento astrologico di grande portata che ci aiuterà a capire cosa vogliamo davvero, cosa ci blocca o ci limita, e cosa siamo disposti a fare per trasformare un sogno in realtà. Nella mattinata del 31, avremo la seconda luna piena del mese, un evento raro che si verifica ogni due, tre anni. In un mese, infatti, abbiamo una Luna nuova e una Luna piena. Per questo motivo questa particolare Luna piena viene chiamata Luna Blu, proprio perché si tratta di un evento raro a cui ci viene chiesto di prestare attenzione. A rendere speciale il plenilunio di domani saranno anche le sue dimensioni: ci troviamo dinanzi alla Luna più grande e luminosa del 2023, una doppia conferma che ci troviamo sotto l’influsso di energie molto particolari. Occhio dunque a quello che succede a ridosso di queste giornate! Possiamo paragonare le energie di questa luna piena a una sorta di “wake up call”, un’epifania. Prenderemo coscienza di tutto ci

Venere in Ariete: come amo, chi amo, perchè amo

Impulsiva, passionale, spontanea, Venere in Ariete in amore sa ciò che vuole. Scopriamo come amano quei segni zodiacali che posseggono Venere nel combattivo segno di Marte. 


Venere in Ariete è impulsiva, passionale, diretta ed è difficile che si lasci condizionare dalla logica nelle scelte del cuore. C'è una certa spontaneità di fondo che la tiene lontana da situazioni poco chiare, da sotterfugi, o ambiguità. All'inizio forse ne può essere attratta, soprattutto nella fase della conquista, ma in seguito pretende lealtà. Nella prima parte della vita chi possiede questa Venere può essere soggetto a innamoramenti improvvisi o amori un pò sconsiderati che poi risultano essere fuochi di paglia.
Come ama
L'uomo con Venere in Ariete è attratto da una donna dal carattere forte e più aggressivo del suo. La vuole vivace, combattiva e intraprendente. Le donne riservate, sensibili o timide è difficile che facciano per lui a meno che non si ritrovi una Luna in Pesci o in Cancro.
La donna con Venere in Ariete non ha difficoltà a prendere l'inziativa. Se qualcuno le piace solitamente lo fa capire, indipendente e impaziente può essere impulsiva nelle emozioni. La fantasia è molto sviluppata e vivida. Intensità è la sua parola d'ordine. Piuttosto testarda e possessiva non è sempre facile da gestire, ma del resto se l'avete scelta non siete amanti della tranquillità...

Vediamo ora in dettaglio come potrebbe comportarsi il tuo partner se ha la Venere in Ariete.

Se è Pesci e ha la Venere in Ariete 
Lui: rispetto al classico Pesci indeciso, confuso e tutto preso dal suo mondo è più sicuro di sè nelle faccende di cuore. Conquistatore nato, non dovresti sorprenderti se nella sua pagina facebook la lista delle amicizie femminili raggiunga quota mille e oltre. La fedeltà non è il suo forte, perchè è sempre incuriosito da nuovi lidi tutti da scoprire. Il gioco della seduzione gli piace, una partner intraprendente pure. Impazienza e impulsività non gli impediscono comunque di mettere in atto alcune raffinatezze tipiche della sua natura Pescina. Bisogna amarlo per quello che è.
Lei: donna complicata. Cerca la passione e ne viene travolta, ma nel contempo ha bisogno di dolcezza e romanticismo. Sembra forte, aggressiva e spavalda, ma in realtà è più sensibile di quanto non mostri e di quanto lei stessa non creda.  L'intuito potrebbe aiutarla a non rimanere delusa. Maggiore riflessione prima di buttarsi anima e corpo nel nuovo amore potrebbe aiutarla a non prendere abbagli. Con l'età diventa più saggia.

Se è Ariete e ha la Venere in Ariete
Lui: pane pane e vino al vino. Lui è così come lo vedete: passionale, diretto, impaziente, leggermente maschilista. Tante sfumature non le coglie, se vi vuole vi farà una corte serrata, a volte eccessiva. Una volta cadute nella rete avrete a che fare con uomo che vorrà avere il comando. Avete due scelte: potete farglielo credere mentre continuate a fare a modo vostro ( ma dovete essere abili ), oppure apprezzare semplicemente il fatto che avete accanto un uomo che non ha paura di assurmersi le responsabilità, di proteggervi e farvi sentire sua.
Lei: donna forte, passionale, intensa, nulla con lei è scontato. Se pensate di fare giochi complessi, del tipo ci sono non ci sono, forse, ma, chissà... allora sappiate che è finita ancor prima di cominciare. Lei è decisa e voi dovete esserlo altrettanto. Orgogliosa com'è non accetterebbe mai nè di essere seconda, nè di stare appresso alle vostre indecisioni. Se volete avere a che fare con lei dovete essere intelligenti, forti e sicuri di voi stessi.

Se è Toro e ha la Venere in Ariete
Lui: vi ricordate quello che si dice del Toro? Che è pacioso, lento negli approcci, fedele etc, etc ... Bene dimenticatevelo. Questa combinazione parla di un uomo che in amore è guidato da Marte. Passionale, impaziente, volitivo non passa di certo inosservato, se vi vuole vi farà vostra. Vuole la donna che lo sappia sorprendere, sedurre, accendere.
Lei: molto meno pacata e riflessiva rispetto alla tipica Toro, questa donna possiede una grande carica vitale, un'energia e un fuoco dentro capaci di farla accendere immediatamente. Se nella fase iniziale della storia prevarrà una certa impulsività, tipica di questa Venere, in seguito sappiate che sarete soggetti a un vero e proprio screenig. Se non saprete comportarvi e la deluderete non esiterà a congedarvi, con classe si intende. 

Se è Gemelli è ha la Venere in Ariete
Lui: bello e sicuro di sè questo è un uomo che ci sa fare. Usa Mercurio per ammaliare e Marte per conquistare. Abile nella favella, mente raffinata, ama catturare ed essere catturato. Non vuole gli impegni, per lui vale il qui e ora. Il dopo? Preferisce ritardarlo il più possibile, prima viene la sua libertà.
Lei: donna intelligente, curiosa e sicura di sè sa certamente quello che vuole. Amante della sua libertà non è facile conquistarne dedizione e fedeltà, ma un uomo brillante e capace di tenerle testa potrebbe farcela.

Immagine/ Zio Hack

Post popolari in questo blog

Venere in ottava casa: nè con te, nè senza di te

Luna piena in Pesci: è tutta una questione di destino e libero arbitrio

Astrologia che passione