ESPERTO DI VALUTAZIONE DEGLI APPRENDIMENTI E DELLA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

REQUISITI D’INGRESSO cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica), ovvero cittadinanza di stato membro dell’Unione Europea (U.E.), purché con un’adeguata conoscenza della lingua italiana, godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza, età non inferiore a 18 anni, assenza di procedimenti penali in corso;

     non conoscenza di sottoposizione a procedimenti penali, assenza di procedimenti amministrativi in corso per l’applicazione di misure di sicurezza o di prevenzione; assenza di procedimenti giudiziari fra quelli ascrivibili nel casellario giudiziale ai sensi del DPR 14.l1.2002 n. 313, assenza condanne penali. 

    Devono altresì essere in possesso inoltre di uno dei seguenti requisiti ciascuno dei quali attinenti il titolo di studio e l’esperienza professionale maturata:

     titolo di istruzione secondaria superiore + comprovata esperienza nel campo della valutazione dell’apprendimento e/o dell’analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 6 anni,

oppure

    laurea + comprovata esperienza nel campo della valutazione dell’apprendimento e/o dell’analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 4 anni,

oppure

    laurea specialistica + comprovata esperienza nel campo della valutazione dell’apprendimento e/o dell’analisi, ricostruzione e valutazione delle competenze di almeno 2 anni.

I requisiti suddetti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di iscrizione

PREREQUISITI D’INGRESSO: conoscenza della normativa in materia di formazione e filosofia sottesa alla progettazione nonché quelle basilari di gestione delle attività formative.

CRITERI DI SELEZIONE: Valutazione delle prove documentali in relazione ai requisiti minimi d’ingresso, e valutazione della conoscenza della normativa in materia di formazione e filosofia sottesa alla progettazione nonché quelle basilari di gestione delle attività formative.

Per scaricare la documentazione            clicca qui

Per scaricare la locandina                      clicca qui

Modalità di consegna: esclusivamente o a mezzo fax o consegna a mano presso l’agenzia del territorio di interesse (vedi i link per le zone di interesse in HOME).
Le aule verranno composte in considerazione dei seguenti parametri: verifica dei requisiti e ordine di arrivo della domanda.  
Si suggerisce di controllare l’esito di trasmissione qualora venga scelta la modalità a mezzo fax.