Cerca nel blog

29 novembre 2007

Quale emisfero del Cervello usi? La ballerina che ti da una mano a scoprirlo!

Non è il cervello che balla, in realtà è la ballerina, infatti in base alla rotazione oraria o antioraria è possibile capire quale emisfero del cervello fate lavorare di più, che usate abitualmente!

orario-antiorario

Osservando l'immagine in che senso ruota la ballerina? Orario ? Antiorario?

bene veniamo alle spiegazioni:

Se avete risposto: ORARIO

Usate prevalentemente la parte destra del cervello, quella dedicata alla logica, all’attenzione per i dettagli, al linguaggio, alle scienze basate su studi empirici, pratici, di comprensione, conoscenza e apprendimento. La stessa che si occupa di preparare tutte le strategie, la parte più pratica di voi.

Se avete risposto: ANTIORARIO

Usate prevalentemente la parte sinistra del cervello, quella che generalmente svolge le funzionalità che si avvicinano di più al vostro essere impulsivi, la percezione delle sensazioni, alla visione di insieme, all’immaginazione. Quella che gestisce la vostra percezione dello spazio, le vostre fantasie, l’impeto e il prendersi dei rischi.

Con un po di concentrazione è possibile vederla danzare in senso orario.
Con un po di fantasia ed immaginazione la vedrete danzare in senso antiorario.

3 commenti:

  1. Stupendo!!! Veramente incredibile.
    Io l'ho vista girare in senso orario.
    Però mi ci sono messo e dopo circa un paio di minuti che mi concentravo sono riuscito "a farla girare" in senso antiorario. e poi l'ho fatta girare di nuovo in senso orairo!
    Non so quanto centri la parte destra e sinistra del cervello in tutto ciò, però è veramente incredibile. Se riesco a trovarla ti posto un'altra immagine simile

    gabriele

    RispondiElimina
  2. Mi-ti-co!
    Già avevo pescato in giro per internet questa immagine.. me l' aveva fatta vedere mia sorella.. bene, la vedevo solo in senso orario, e lei antiorario.. pensavo mi stesse prendendo in giro, e invece!!
    tutto ciò è alquanto figo, soprattutto per il fatto che adoro le illusioni ottiche!!
    grande andrè! ;)

    RispondiElimina
  3. anche per me, a prima vista girava solo in senso orario, con un po di pratica si riesce a vederla girare anche nell'altro senso.

    RispondiElimina

Critiche & Osservazioni

Articoli di Interesse