Progetto "Viaggio a Capo Nord"

Viaggio documentario a Capo Nord



Idea in progettazione: abbiamo bisogno anche di te, contattaci!

Dove?

Capo Nord è comunemente considerato il punto più a nord dell'Europa (anche se in realtà non lo è). Si trova a circa 600 chilometri oltre il circolo polare artico (66° 33' 39" di latitudine Nord) e dall'11 maggio al 31 luglio è possibile ammirare il fenomeno del sole di mezzanotte, ossia quel fenomeno che, con l'approssimarsi del solstizio d'estate, si verifica al di sopra dei circoli polari dove il sole non scende mai sotto l'orizzonte e di conseguenza non cala mai la notte.

Quando?

Il viaggio dalla durata di 15, massimo 20 giorni non ha ancora una pianificazione di date.

Come?

In moto, in auto ed in camper. Ancora stiamo studiando la soluzione giusta. C'è anche l'opzione di fare un pezzo in aereo e, quindi, affittare un autovettura/camper. Quasi sicuramente ci sarà un camper di supporto per dormire e per il trasporto delle attrezzature video (studio mobile).

Chi?

Stiamo cercando persone disposte a vivere quest'esperienza/viaggio.
Condizioni richieste: 20-30 anni, spirito d'avventura e di adattamento, convivenza, buona gestione dello stress, buona disponibilità economica.

L'idea

L'idea è quella di un viaggio da Milano a Capo Nord in moto con un camper (e/o un auto) di supporto al seguito. Il tutto documentato da una troupe di ateRvideo Production che realizzerà un vero e proprio documentario del viaggio con attrezzature professionali.
Per compiere questo viaggio dovremmo essere in minimo 4 persone: 2 motociclisti, un autista (almeno) ed un operatore. Ma ci possono essere utili... meccanici, cuochi, PR, tour operators, giornalisti, guide... chiunque voglia collaborare e viaggiare con noi!
Stiamo cercando sponsor e partner che ci coprano un po'di spese e che pubblicizzino l'evento (magari una radio con cui collegarsi ogni giorno oppure un blog o una web tv).
ateRgroup si occuperà dell'organizzazione tramite ateRtour ed agenzie di viaggio e della realizzazione del documentario tramite A.Vi.P.

Il percorso

Abbiamo redatto un'ipotesi di percorso realizzabile in 15 giorni con tappe giornaliere in Germania, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia. Sarà presto online su questa pagina.

I contatti:
Siti web di riferimento: www.atergroup.com (sezione tour) e www.viaggioacaponord.tk
Organizzazione: Roberto Regazzoli
Contatti ateRgroup: accedi

Se sei interessato contattaci oppure torna a trovarci