Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy

ACCETTA

Sedazione cosciente

Sedazione cosciente

Un trattamento a tutto relax

Quante volte ti sarà capitato di avere una certa paura per un trattamento ortodontico? Quante volte, alla sola vista del trapano, o al sol rumore, sei entrato in agitazione facendoti prendere da crisi da panico? Non sei l’unico, caro amico, e, proprio per questo comune fattore di paura, ti proponiamo la soluzione che fa per te, ovvero la sedazione cosciente.

Conosciuta anche sotto il nome di analgesia sedativa, la sedazione cosciente è una delle tecniche più innovative per lo svolgimento di un trattamento tranquillo e in totale relax per il paziente. La strepitosa tecnica della sedazione cosciente è stata importata in Italia negli ultimi anni e in poco tempo ha già conquistato la fiducia di una buona fetta di pazienti che, dopo aver provato la sedazione cosciente, si sono mostrati più tranquilli nel corso dei trattamenti odontoiatrici.

Da oggi andare dal tuo dentista non sarà più un incubo grazie all’utilizzo della tecnica della sedazione cosciente. Grazie all’utilizzo di questa tecnica puoi dire addio al dolore, al fastidio e alla paura di sottoporti ad una cura odontoiatrica. Ma in cosa consiste la sedazione cosciente? La tecnica della sedazione cosciente si basa sull’utilizzo dei più comuni gas che compongono l’atmosfera: ossigeno e azoto. La sua semplicità fa della sedazione cosciente una tecnica a zero effetti collaterali ed allergie: non implica alcun rischio né controindicazioni.

Applicata durante trattamenti odontoiatrici di routine, quali igiene, impianti di protesi dentarie, endodonzia, estrazioni e chirurgia parodontale, la tecnica della sedazione cosciente è efficace per tutto il corso del trattamento a cui il paziente si sottopone senza andare oltre; infatti non appena metterete il piede fuori dallo studio del vostro dentista, non avrete particolari problemi o fastidi e potrete, così, svolgere qualsiasi tipo di attività senza l’insorgenza di effetti collaterali.

Questa tecnica innovativa e senza controindicazioni è consigliata anche a tutti i pazienti che hanno vissuto un’esperienza traumatica dal proprio dentista, ai bambini che, nella maggior parte dei casi, hanno paura del dentista e a tutti i pazienti che sono eccessivamente sensibili e timorosi alle cure ortodontiche.

Se ne sconsiglia l’uso a donne in gravidanza, ai tossicodipendenti, ai pazienti affetti da infezioni polmonari, ai pazienti affetti da malattie neurodegenerative e a quelli che fanno uso di antidepressivi.

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui