C’è molto da amare

Riflessioni grafiche / spunti di pensiero

Le riflessioni grafiche sono una vetrina nella quale con occhio sensibile Armando Gaviglia formula proposte per riflettere sul consumismo, la pace nel mondo, i valori umani, la libertà, le paure, le energie, l’entropia, la creatività, la povertà e su molte altre questioni che ci riguardano da vicino.

Ogni scheda apre la porta sull’ombra di una società malata che troppo spesso ci aliena e ci intrappola. Con un dialogo vivace e variopinto, con un tocco ironico e provocatorio che non ci lascia mai indifferenti e che spesso ci suscita un sorriso, queste spalancano una finestra di possibilità su un altro mondo possibile, più umano ed accogliente.

Le schede costituisco una magnifica carrellata di cultura contemporanea. Nella grafica si utilizzano simboli di diversi paesi sposandoli con un messaggio di testo potente che spazia oltre i confini nazionali e che coinvolge l’umanità intera.

Corsi, work shop, conferenze

Armando Gaviglia imparte corsi, realizza work shop e viene invitato a numerose conferenze i cui contenuti sono frutto e sintesi di una ricerca personale e di esperienze professionali nel campo della comunicazione e del benessere emotivo delle persone.

Ha svolto attività di formazione in istituti di istruzione superiore fra i quali ricordiamo l’Università di La Laguna a Tenerife,  l’Università di Barcellona la Scuola Superiore di Pubbliche Relazioni. Ha anche tenuto corsi per la pubblica amministrazione e in aziende private in Italia ed in Spagna.

I corsi ed i work shop insegnano i principi che regolano il Pensiero Creativo Responsabile e la Creatività. Promuovono la loro pratica applicazione all’ambito professionale e personale.

La creatività è intesa come espressione di impegno personale, etica, valori, empatia e amore. Il Pensiero Creativo Responsabile espande le potenzialità individuali per costruire una traiettoria individuale con maggior benessere e vitalità.